Ho lanciato un messaggio su Bresciameteo...
viste le ultime proiezioni direi...
occhio a domani soprattutto fra pomeriggio e sera che arrivano secchiate d'acqua
Ultima modifica di simone il mar 01 mag, 2012 00:20, modificato 1 volta in totale.
Ed io che devo partecipare ad una manifestazione all'aperto a Nave.....dalle 15 in poi(bancarella per i miei bambini bielorussi) meglio che stia a casa a dormire secondo voi?è la prima volta che odio la pioggia.....
CARLETTO ha scritto:Ed io che devo partecipare ad una manifestazione all'aperto a Nave.....dalle 15 in poi(bancarella per i miei bambini bielorussi) meglio che stia a casa a dormire secondo voi?è la prima volta che odio la pioggia.....
per ora a mio parere siamo un po sotto le previsioni. giornata autunnale e i temporali non riescono a spingersi sull'alta pianura. vediamo con la parte terminale del fronte che succede. certo è che dal sat sembra che ne avremo ancora per poco.
C'è da dire che ieri i preamboli di un interessamento minore della nostra provincia rispetto al altri c'era.
infatti i modelli vedevano una ottima vorticità positiva al nordovest determinata dall'aria fredda in ingresso da sudovest che interessa maggiormente liguria piemonte e lombardia occidentale. Inoltre c'erano alcuni parametri convettivi discreti sul nordest a causa dell'avvezione calda richiamata dal fronte . infatti ho visto temporali spingersi fino all'est Garda.
Mi sono rifiutato di vedere il bicchiere mezzo vuoto. ora sento dei tuoni ,speriamo non sia la fine altrimenti ricorderò questo primo maggio come la giornata rovinata dal brutto tempo e basta
Ultima modifica di simone il mar 01 mag, 2012 18:54, modificato 1 volta in totale.
Beh, oddio...a Brescia i temporali sono arrivati. Certo, non è il bel TS coreografico con le torri bene in vista, shelf massiccia, amenicoli vari, grandine e attività elettrica da film di fantascienza, però da ste parti di acqua ne ha buttata a dovere. E ha pure dignitosamente cominciato tardi (io l'ho presa dalle 16:30 in poi), salvando in parte la giornata Proprio pacco non lo definirei, anzi; s'è visto di mooolto peggio da queste parti
Ps: occhio a chi percorre la tangenziale sud, solite voragini...
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Tra l'altro guardando la cartina del Cml mi pare sia stato piuttosto democratico con le precipitazioni, ha piovuto bene praticamente ovunque, anche senza acuti particolari.
Io posso dire di aver trovato pioggia da moderata a forte senza interruzioni dal Passo del Cavallo a Brescia, passando per la Val Sabbia (non è proprio il giro più veloce, in effetti )Un po' di attività elettrica con qualche borbottio c'è stata...direi che ha fatto bene il suo dovere
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
simone ha scritto:per ora a mio parere siamo un po sotto le previsioni. giornata autunnale e i temporali non riescono a spingersi sull'alta pianura. vediamo con la parte terminale del fronte che succede. certo è che dal sat sembra che ne avremo ancora per poco.
Beh direi che alla fine il temporalozzo da SSE è arrivato!
A Provezze verso le 19.00 mi sono beccato un rain rate di 177 mm/h proprio mentre uscivo di casa!
Oltretutto vedo Palazzolo con 244 mm/h!
La provincia di Brescia viaggia tra i 20 e i 30 mm, ovvero la media del resto della pianura Lombarda, escludendo l'angolo Nordovest dove si sapeva da tempo che avrebbe fatto di più.
Direi quindi che la previsione di maltempo è stata rispettata in pieno
CARLETTO ha scritto:Ed io che devo partecipare ad una manifestazione all'aperto a Nave.....dalle 15 in poi(bancarella per i miei bambini bielorussi) meglio che stia a casa a dormire secondo voi?è la prima volta che odio la pioggia.....
tenda bella larga
La tenda larga l'ho portata ed ha anche retto!!!!però la giornata dopo il temporale delle 18:30 è Stata archiviata.....speriamo vada meglio l'anno prossimo....
simone ha scritto:per ora a mio parere siamo un po sotto le previsioni. giornata autunnale e i temporali non riescono a spingersi sull'alta pianura. vediamo con la parte terminale del fronte che succede. certo è che dal sat sembra che ne avremo ancora per poco.
Beh direi che alla fine il temporalozzo da SSE è arrivato!
A Provezze verso le 19.00 mi sono beccato un rain rate di 177 mm/h proprio mentre uscivo di casa!
Oltretutto vedo Palazzolo con 244 mm/h!
La provincia di Brescia viaggia tra i 20 e i 30 mm, ovvero la media del resto della pianura Lombarda, escludendo l'angolo Nordovest dove si sapeva da tempo che avrebbe fatto di più.
Direi quindi che la previsione di maltempo è stata rispettata in pieno
si un 5 minuti circa di diluvio monsonico il cielo era poi molto bello a fine fenomeni, per il resto non mi sono proprio divertito anzi....