Da notare la posizione del minimo e l'aria fredda in quota.
Secondo me ci sarà parecchia instabilità, con possibilità di temporali anche di una buona intensità. Locali grandinate possibili:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Da notare la posizione del minimo e l'aria fredda in quota. Secondo me ci sarà parecchia instabilità, con possibilità di temporali anche di una buona intensità. Locali grandinate possibili:
si sembra una passata decisa con temporali diffusi.
Quella di giovedi dovrebbe essere una situazione abbastanza simile a quella di mercoledi, quindi con rovesci e possibili temporali WSW->ENE o SW->NE specie nel pomeriggio-sera. Nuove nevicate sulle nostre montagne.
Guardando invece le ultime carte, per venerdi mi viene qualche dubbio, o perlomeno pare sia una situazione differente, con l'aria secca che spinge da NW sin dal primo pomeriggio.
Potrebbe anche venirne fuori una bella dry-line, ma è sicuramente una situazione da rivedere domani
Ultima modifica di Radu il gio 19 apr, 2012 00:40, modificato 1 volta in totale.
Radu ha scritto:Quella di giovedi dovrebbe essere una situazione abbastanza simile a quella di mercoledi, quindi con rovesci e possibili temporali WSW->ENE o SW->NE specie nel pomeriggio-sera. Nuove nevicate sulle nostre montagne.
Guardando invece le ultime carte, per venerdi mi viene qualche dubbio, o perlomeno pare sia una situazione differente, con l'aria secca che spinge da NW sin dal primo pomeriggio. Potrebbe anche venirne fuori una bella dry-line, ma è sicuramente una situazione da rivedere domani
E' vero per domani situazione molto cambiata rispetto a ciò che si prospettava qualche run fa.
Direi che l'ipotesi di dry-line è la più verosimile, con temporali intensi dove si verificheranno, ma ora non credo a fenomeni particolarmente diffusi ed estesi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.