Per ora è solo un'ipotesi spuntata da 2-3 run. Irruzione fredda tosta per il 5-6 Aprile, con anche una -5 a 850hPa.
Potrebbe anche esserci un po' di stau da est, con tanto di neve fino a bassa quota:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
L'aria fredda sembra restare solo oltralpe, con nevicate in Germania, Austria e paesi dell'est.
Purtroppo l'HP sembra spanciare clamorosamente, non consentendo quindi nemmeno la formazione di qualche minimo mediterraneo degno di nota, che avrebbe almeno portato qualche pioggia.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:L'aria fredda sembra restare solo oltralpe, con nevicate in Germania, Austria e paesi dell'est. Purtroppo l'HP sembra spanciare clamorosamente, non consentendo quindi nemmeno la formazione di qualche minimo mediterraneo degno di nota, che avrebbe almeno portato qualche pioggia.
strano
Ultima modifica di zakkaccio il ven 30 mar, 2012 14:35, modificato 1 volta in totale.
StefanoBs ha scritto:L'aria fredda sembra restare solo oltralpe, con nevicate in Germania, Austria e paesi dell'est. Purtroppo l'HP sembra spanciare clamorosamente, non consentendo quindi nemmeno la formazione di qualche minimo mediterraneo degno di nota, che avrebbe almeno portato qualche pioggia.
non l avrei mai detto mi vien da ridere no da piangere anzi no da ridere bo non so piu se piangere o ridere il livello del lago e piu basso di quello estivo quando l acqua e'bassa per permettere l'irrigazione dei campi in pianura di questo passonon so se ci sara' acqua nel momento di bisogno
Umpf, ma deve piovere (dopo 6 mesi di siccità) proprio nell'unico giorno in cui posso fare una gita montana con tutta la calma di sto mondo? Dai che non c'ho voglia di sorbirmi l'ennesimo irritante pranzo, può benissimo piovere da lunedì (sera)
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times