Voglia Di Primavera
Moderatore: Moderatore
Voglia Di Primavera
ma a voi ragazzi con queste belle giornate di sole cosa viene voglia di fare? io sono grande amante del freddo e della neve ma quando arrivano queste belle giornate primaverili mi sembra di risvegliarmi .Ho voglia di stare a contatto con la natura la mattina presto sembra un concerto fuori con tutti questi uccelini che cinguettano ,le piante che fioriscono i profumi di primavera .io in particolare in questo periodo mi dedico al giardinaggio alla pesca se ne ho tempo mi piace stare ad ammirare la natura che si sveglia e a voi che piace fare ?ciao buona giornata a tutti 

- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Re: Voglia Di Primavera
Anche a me piace molto la primavera! anche se si é nivofili é giusto godersi anche le altre stagioni 

Idem, nonostante sia un amante del freddo e della neve con queste giornate cerco di passare all'aperto tutto il tempo che posso... E tra l'altro mi sta passando la voglia della neve ed inizio a sognare i primi temporali...
certo, però per me la primavera è anche questo
passo pordoi, 11/3/2012 ... giornata spettacolare e neve ancora ottima

passo pordoi, 11/3/2012 ... giornata spettacolare e neve ancora ottima

- oscarbs
- Socio fondatore
Per una lunga serie di motivi, che non sto qui ad elencare, detesto la primavera.
Per quanto mi riguarda, l'ordine di preferenza delle stagioni è il seguente:
1) Inverno
2) Autunno
3) Estate
4) Primavera
Per quanto mi riguarda, l'ordine di preferenza delle stagioni è il seguente:
1) Inverno
2) Autunno
3) Estate
4) Primavera
anch'io detesto la primavera, per molti motivi: prime allergie, tornano gli insetti, iniziano i primi caldi, svaniscono le speranze di neve... ciò non significa che io trascorra le giornate chiuso in casa, ma sinceramente l'unica "voglia" che mi viene in questo periodo è quella di guardare le foto invernali per consolarmi un pò... 

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- Boss
- Socio sostenitore
ale74 ha scritto:ma a voi ragazzi con queste belle giornate di sole cosa viene voglia di fare?
"Belle giornate di sole" mi pare un po' eccessivo, con la tetra foscaggine che aleggia sulla pianura

Per il resto, a me piace stare all'aperto sempre; come ho detto in passato, però, la primavera l'apprezzo di più quando rappresenta uno stacco deciso con un inverno serio. Queste "mezze stagioni" terra di nessuno non mi piacciono per niente...in compenso ho visto che stanno già fiorendo i pruni, quindi tra un po' parto alla carica con le foto

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- conteBS
- Socio ordinario
io amo la primavera.. primo caldo, si allungano le giornate quindi si va a correre di più, in bici, in montagna si allungano i giri, si comincia a pensare a qualche canale con neve assestata da salire (se c'è la neve
) , qualche alpinistica, qualche arrampicata... e qualche pranzo all'aperto con i soci magari sul lago.. spettacolo!
Naturalmente non disdegno nemmeno le altre stagioni, in ognuna trovo il suo bello e le attività da svolgere
...e poi con i primi tepori le donzelle si svestono...

Naturalmente non disdegno nemmeno le altre stagioni, in ognuna trovo il suo bello e le attività da svolgere

...e poi con i primi tepori le donzelle si svestono...

conteBS ha scritto:io amo la primavera.. primo caldo, si allungano le giornate quindi si va a correre di più, in bici, in montagna si allungano i giri, si comincia a pensare a qualche canale con neve assestata da salire (se c'è la neve) , qualche alpinistica, qualche arrampicata... e qualche pranzo all'aperto con i soci magari sul lago.. spettacolo!
![]()
Naturalmente non disdegno nemmeno le altre stagioni, in ognuna trovo il suo bello e le attività da svolgere![]()
...e poi con i primi tepori le donzelle si svestono...![]()
ehhee quello senz'altro

a me la primavera piace molto, si può fare un po' tutto e non si soffre nè il caldo nè il freddo.
l'estate mediterranea la odio proprio, sto male fisicamente
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Devo dire che mi piace molto l'inverno ma anche la primavera, infatti finalmente riesco a fare allenamenti di mtb decenti anche la sera soprattutto appena cambiano l'ora sono stufo di uscire con il faro certo che oramai è un po' che ho messo via gli sci d'alpinismo.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- giak66
- Socio sostenitore
ogni stagione ha la sua bellezza.
l'inverno con la neve (quando c'è)
la primavera col risveglio della natura in tutte le sue forme.
l'estate con i suoi temporali
l'autunno con i suoi colori
del resto cosa sarebbe l'inverno senza la primavera che segue.
il male purtroppo è non avere il tempo di apprezzare tutto perchè sempre pressati dagli impegni quotidiani
l'inverno con la neve (quando c'è)
la primavera col risveglio della natura in tutte le sue forme.
l'estate con i suoi temporali
l'autunno con i suoi colori
del resto cosa sarebbe l'inverno senza la primavera che segue.
il male purtroppo è non avere il tempo di apprezzare tutto perchè sempre pressati dagli impegni quotidiani

Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Ammetto che il periodo appena successivo all'inverno è il mio tasto dolente per la meteo.. ho bisogno di almeno un mese prima di accettare il fatto di non essere più in inverno. Da Maggio in poi, magari con i primi temporali, ritorna nuova linfa per la passione della meteo.
Non che ora sia assente, però le belle giornate primaverili non mi emozionano, possono essere piacevoli per mille altri motivi, ma non per la meteo (ovviamente per come la vedo io).
Non che ora sia assente, però le belle giornate primaverili non mi emozionano, possono essere piacevoli per mille altri motivi, ma non per la meteo (ovviamente per come la vedo io).
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Boss
- Socio sostenitore
Beh, però la primavera ha situazioni meteo potenzialmente interessanti, ricordo alcuni miei compleanni da bimbetto con acqua, vento, sole, magari pure mezzo temporale.
Ovvio, il grigio piattume attuale è emozionante quanto un pranzo dalla suocera, su quello poco da dire.
Ovvio, il grigio piattume attuale è emozionante quanto un pranzo dalla suocera, su quello poco da dire.
- simone
- Direttivo Meteopassione
la primavera è il mese che preferisco. però deve essere variegata. la primavera è: primi soli e caldi(non troppo) ma anche i primi temporali, l'aria frizzante dopo una perturbazione.
solo sole diventa un mese monotono e noioso.
solo sole diventa un mese monotono e noioso.
- caramella
- Socio sostenitore
Primavera=cambio di temperatura.....e già qui mi irrita.
Se poi deve arrivare dopo 120gg praticamente senz'acqua allora, se possibile, mi irrita ancor di più!
W la prima decade di febbraio 2012
!!!!!!!

Se poi deve arrivare dopo 120gg praticamente senz'acqua allora, se possibile, mi irrita ancor di più!
W la prima decade di febbraio 2012

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
la primavera è fantastica, la metto al 1° posto tra le stagioni...a seguire inverno-autunno appaiati, ultima l'estate.
Snowflake
vedo pareri molto discordanti ma ogniuno a le sue idee io dopo l inverno la metto a pari merito al secondo posto con l' autunno all ultimo posto con un netto distacco metto l estate proprio non la sopporto se non durante i temporali
la mia classifica è:
1-inverno: è indubbiamente la mia stagione preferita, se mi dicessero che domani iniziano altri 3 mesi di inverno sarei il più felice del mondo.
2-autunno: al secondo posto perchè lo vivo come un periodo di fremente attesa, ogni giorno che passa si avvicina l'inverno, calano le temperature, e magari in novembre arrivano le prime spruzzate di neve.
3-primavera: non mi esalta particolarmente, ma è la stagione dei primi temporali e a volte regala qualche colpo di coda invernale interessante, il mio sogno è di rivivere un 17-18 aprile 1991, avevo 6 anni e non ero ancora meteo-appassionato...
4-estate: la stagione più calda. Tanto basta per relegarla all'ultimo posto.

1-inverno: è indubbiamente la mia stagione preferita, se mi dicessero che domani iniziano altri 3 mesi di inverno sarei il più felice del mondo.
2-autunno: al secondo posto perchè lo vivo come un periodo di fremente attesa, ogni giorno che passa si avvicina l'inverno, calano le temperature, e magari in novembre arrivano le prime spruzzate di neve.
3-primavera: non mi esalta particolarmente, ma è la stagione dei primi temporali e a volte regala qualche colpo di coda invernale interessante, il mio sogno è di rivivere un 17-18 aprile 1991, avevo 6 anni e non ero ancora meteo-appassionato...
4-estate: la stagione più calda. Tanto basta per relegarla all'ultimo posto.

Ultima modifica di Rickybs il lun 12 mar, 2012 21:28, modificato 3 volte in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- colin
- Neve forte
come spesso capita la penso come Ricky. Inverno-autunno-primavera-estate è il mio ordine. La metto penultima solo perché peggio dell'estate non può essere, ma di sicuro è molto dietro alle altre due stagioni. Primi tepori? Ne farei volentieri a meno. Meteorologicamente non mi entusiasma, si esce dall'inverno e come Stefano faccio fatica a mantenere alto l'interesse verso questa passione (infatti era da giovedì che non mi collegavo). Fioriscono le piante e si risveglia la natura? Bello per gli occhi e per fare foto, molto brutto per il naso (via con le allergie). E poi primavera vuol dire che si avvicina l'estate, pessima cosa. L'unica cosa positiva come fatto già notare da qualcuno, non ricordo chi, coi primi tepori le donzelle cominciano a vestirsi di meno (non ce ne vogliano le donne del forum, credo sia la stessa cosa anche per voi)
- Boss
- Socio sostenitore
...ma le fanciulle si svestono di più
Ammetto che ai tempi dell'università da Aprile in poi era particolarmente piacevole stare all'aperto durante le pause
Per il resto ai miei occhi ogni stagione ha i suoi pro, giusto la primavera ha l'irritante problema delle allergie.

Ammetto che ai tempi dell'università da Aprile in poi era particolarmente piacevole stare all'aperto durante le pause

Per il resto ai miei occhi ogni stagione ha i suoi pro, giusto la primavera ha l'irritante problema delle allergie.