Targhe Alterne Da Sabato Secondo Bs Punto Tv
Moderatore: Moderatore
Re: Targhe Alterne Da Sabato Secondo Bs Punto Tv
stando in tema di inquinamento da oggi inizia il blocco del traffico a darfo e hinterland..la cosa strana è che la decisione è stata presa quando il limite del pm 10 era il più basso di tutto febbraio..mah..
[url=pubblicazioni.saga.it/publishing/AP/docDetail.do?docId=16935]ordinanza darfo[/url]
pubblicazioni.saga.it/publishing/AP/docDetail.do?docId=16935
[url=pubblicazioni.saga.it/publishing/AP/docDetail.do?docId=16935]ordinanza darfo[/url]
Ultima modifica di pataste il mer 29 feb, 2012 08:10, modificato 4 volte in totale.
pataste ha scritto:stando in tema di inquinamento da oggi inizia il blocco del traffico a darfo e hinterland..la cosa strana è che la decisione è stata presa quando il limite del pm 10 era il più basso di tutto febbraio..mah..
E' di moda non sanno neanche cosa fanno ! Prima delle macchine ci sarebbero diverse fonti MOLTO ma MOLTO piu inquinanti da controllare e da mettere a posto !
- diegoclimb
- Grandine
Perchè anche a Brescia non si sperimenta la pulizia del manto stradale? In molti comuni lo si fa e i risultati ci sono, in alcuni casi anche buoni. Affiancati ad altre azioni potrebbero portare giovamento non solo per le polveri PM1O, ma anche per altre sostanze dannose e cancerogene (vedi http://www.arpa.veneto.it/temi-ambienta ... o-stradale o http://www.lopinionista.it/notizie/?p=56316 ). Ho riportato solo due link di comuni dove già ci sono dei dati disponibili in quanto la pulizia è già attiva.
Almeno proviamoci, se andiamo avanti senza far nulla…!
Almeno proviamoci, se andiamo avanti senza far nulla…!
Anche a darfo non c'è da stare allegri

Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Anubis ha scritto:Anche a darfo non c'è da stare allegri![]()
non pensavo che la nostra valle arrivasse a livelli cosi' alti paragonabili in alcuni casi a brescia in un ambiente secondo me completamente diverso
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Ce l'avremo fatta a scendere sotto al limite finalmente?
Ma sono l'unico che si chiede come faccia Milano ad essere sempre più basso di BG e BS?

Ma sono l'unico che si chiede come faccia Milano ad essere sempre più basso di BG e BS?

- Boss
- Socio sostenitore
E' probabilmente più ventilata, quest'anno.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Io invece mi chiedo come faccia Sondrio ad avere PM10 così basse rispetto a Darfo 

Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
- RaffoxBS
- Contatta:
Intanto ieri è arrivato a 58 a Brescia Broletto, quindi ancora sopra 

Ieri valore precipitato a 26 mgr nella centralina del broletto, grazie al venticello continuo. Speriamo oggi in un bis affinchè cessi questa situazione RIDICOLA ed INUTILE delle targhe alterne. Come tutti ormai han capito, gli unici eventi in grado di abbattere i valori sono le precipitazioni o il vento!!
Ma visto che non posso usare la macchina tutti i giorni per fare il mio lavoro e visto che pago il bollo e l'assicurazione anche i giorni in cui sono obbligato a non utilizzarla posso chiedere il rimborso al comune che mi obbliga a non utilizzare la macchina?
Da domani libera circolazione...
- RaffoxBS
- Contatta:
Risalito a 52... che schifo!
RaffoxBS ha scritto:Risalito a 52... che schifo!
Ma allora in base a cosa hanno annullato le targhe alterne? Non servivano 2 giorni consecutivi di rientro nei limiti su almeno 3 centraline??? Forse mi sbaglio, in caso contrario solita FARSA !!!!
è una farsa ma meglio cosi...
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.