Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
pataste ha scritto:Anubis ha scritto:Ma sbaglio o almeno per la zona alpi adamello sono ancora previste buone precipitazioni?
per noi sembra che stavolta non sia male come peggioramento.. Aspettiamo i prossimi RUn ma per domenica dovrebbe esserci un pò di acqua qui e neve in montagna..
simone ha scritto:il peggioramento da monitorare è quello di martedi più che domenica anche se un po di pioggia dovrebbe cadere domenica![]()
intanto ukmo rimane abbastanza buono per martedi.ingresso del minimo da nordovest e situazione che potrebbe portare piogge di discreta entità anche sul nordovest....vediamo
Snowflake ha scritto:peggioramento scomparso, a questo punto lancerei un'allerta siccità a breve..situazione gravissima.
Radu ha scritto:simone ha scritto:il peggioramento da monitorare è quello di martedi più che domenica anche se un po di pioggia dovrebbe cadere domenica![]()
intanto ukmo rimane abbastanza buono per martedi.ingresso del minimo da nordovest e situazione che potrebbe portare piogge di discreta entità anche sul nordovest....vediamo
Però Simone c'è da dire che alla fine il grosso del peggioramento (grosso si fa per dire) sarà dovuto alla goccia in quota che Domenica dalla Bretagna scenderà verso S-SW, scivolando ad Ovest delle Alpi; meglio Reading di Gfs in questo senso.
Martedi avremo 'sto rientro da est, che difficilmente porterà precipitazioni significative, semmai ci farà riassaporare un po' di freddo mattutino tra giovedi e venerdi prossimi prima dell'ennesima piallatona dell'Hp.
Cmq mi sembra che l'evoluzione tra Domenica e Martedi non sia ancora del tutto chiara, molto dipenderà dai movimenti della goccia di cui ho parlato sopra.
zakkaccio ha scritto:anche perché non si vede la fine... a giugno pioverà?
simone ha scritto:prepariamoci perchè fra qualche giorno la stanza dei lamenti sarà bella piena![]()
![]()
Boss ha scritto:zakkaccio ha scritto:anche perché non si vede la fine... a giugno pioverà?
Ad agosto, durante le mie due settimane di ferie![]()
Quindi, riassumendo...domenica qualche goccia la si vede? Che più avanti mi sa che la vedo solo io al di qual dell'Adda...
fede94 ha scritto:ma le nostre prealpi vedranno un po di neve seria sopra i 1500..??
oscarbs ha scritto:Io non ci ho ancora capito nulla, sulle previsioni del tempo per la nostra provincia da domanii a martedì!... ma proprio nulla!
RaffoxBS ha scritto:Non sembrerebbe male come peggioramento, un po' di prp le dovremmo vedere anche se saremo al limite! Neve intorno agli 800m, forse anche più in basso localmente
oscarbs ha scritto:Io non ci ho ancora capito nulla, sulle previsioni del tempo per la nostra provincia da domanii a martedì!... ma proprio nulla!
StefanoBs ha scritto:Direi che stamattina i modelli sono girati decisamente a nostro favore.
Fortissimo peggioramento Lunedì, con quota neve in calo nella notte tra Lunedì e Martedì.
Martedì mattina la neve scenderà sui 400-600m.![]()