Volevo aprire un argomento meno frivolo per parlare della crisi industriale Italiana. Io che ho a che fare con parecchie ditte soprattutto per rapporti di assistenza prodotti ne sento un'infinità che sono in difficoltà. Dalle ditte che chiudono a quelle che non pagano o pagano in ritardo. Purtroppo la politica globale a mio parere ha portato ad uno sfracelo economico che ci stà stritolando. Io sono piuttosto pessimista perchè non vedo un cambio di tendenza, purtroppo ci vorrebbero a questo punto delle scelte impopolari. la politica clientelare deve farsi da parte e devono lavorare gente ai vertici che sono in grado di capire la situazione. oggi ne ho sentita una gravissima.... a quanto pare con l'ondata di casse integrazioni e di disoccupazione ci sarebbero problemi per avere gli assegni di disoccupazione a chi ne fà richiesta.
Non lo dicono ma siamo sull'orlo di un precipizio.....
altro che global warming....
simone ha scritto:Volevo aprire un argomento meno frivolo per parlare della crisi industriale Italiana. Io che ho a che fare con parecchie ditte soprattutto per rapporti di assistenza prodotti ne sento un'infinità che sono in difficoltà. Dalle ditte che chiudono a quelle che non pagano o pagano in ritardo. Purtroppo la politica globale a mio parere ha portato ad uno sfracelo economico che ci stà stritolando. Io sono piuttosto pessimista perchè non vedo un cambio di tendenza, purtroppo ci vorrebbero a questo punto delle scelte impopolari. la politica clientelare deve farsi da parte e devono lavorare gente ai vertici che sono in grado di capire la situazione. oggi ne ho sentita una gravissima.... a quanto pare con l'ondata di casse integrazioni e di disoccupazione ci sarebbero problemi per avere gli assegni di disoccupazione a chi ne fà richiesta. Non lo dicono ma siamo sull'orlo di un precipizio..... altro che global warming....
...che sia la volta buona che l'era del consumismo si avvii ad una inesorabile fine? Magari, si comincerebbe ad evitare il frivolo e ad apprezzare l'essenziale E cmq, alla fine chi paga sono sempre i più deboli...va beh.
Confermo che anche per la mia libera professione (tecnica) legata all'industria e all'edilizia il periodo è difficile.
Nell'ultimo quadrimestre ho assistito ad un brusco rallentamento dell'attività e già scorgo per i primi mesi del 2009 un periodo ancor più difficile.
Molti miei committenti abituali sono praticamente fermi. Gli investimenti per costruzione/adeguamento/ampliamento degli impianti che erano programmati sono stati rinviati o sospesi.
Considerato che con il mio lavoro mangiamo in 4, do lavoro a 2 dipendenti e ogni mesi ho una bella rata di mutuo da pagare non vi nascondo che comincio ad essere preoccupato.
Speriamo in bene.
non che il GW sia meno grave ragazzi, è inutile porre veti sul pacchetto clima con la scusa che l'economia non va bene. Evidentemente non si è fatto quello che si doveva fare per entrare nei parametri. L'economia globale è in crisi e siamo d'accordo, ma non sottovalutiamo i danni che il GW porterà a breve termine, danni anche all'economia, non dimentichiamocelo!
io la crisi ho cominciato a pagarla a settembre, quando ho perso il lavoro alla streparava (settore automobilistico). mi hanno lasciato scadere il contratto interinale e chi s'è visto s'è visto. al momento mi arrangio con il sussidio di disoccupazione e un lavoretto in nero. tra le 2 cose fatico ad arrivare ai 1000€. trlasciando la situazione personale, penso che il nostro paese paghi ancor più di altri questa crisi per via della cattiva gestione politica nei ultimi 10-15 anni. l'italia è piena di contradizioni, schifezze che col concetto di democrazia non centrano un bel niente. questo messo in un contesto di crisi può sfociare nelle peggiori cose... le rassicurazione dei vari ministri e i vaneggiamenti di berlusconi mi entrano da un'orecchio ed escono dall'altro. la situazione sta diventando davvero brutta e temo che l'anno prossimo vedremo scene stile argentina. di certo finchè la nostra classe politica continuerà a prendere per i fondelli tutta l'italia non ci saranno margini di miglioramento, anzi, il dirupo si fa sempre più ripido....
a 21 anni senza futuro... poi mi dicono che non devo incazzarmi!
La discussione sta prendendo una piega politica, quindi come da regolamento del forum (non sono ammesse discussioni politiche....) chiudo qui il thread.