StefanoBs ha scritto:Alla fine grandi anomalie positive sono durate solo 3 giorni, direi che il mese finirà pesantemente sotto la media, come da anni non si vedeva.
Domani (29 Feb) ci sarà un bel rosso, prevedo un'impennata non indifferente.
Oggi invece l'abbiamo impagliata benino.
StefanoBs ha scritto:Alla fine grandi anomalie positive sono durate solo 3 giorni, direi che il mese finirà pesantemente sotto la media, come da anni non si vedeva.
già, ci voleva proprio!! Se non sbaglio era dal settembre 2001 che non avevamo un'anomalia mensile così negativa... il febbraio 2003 chiuse a -1,7°C, dovremmo riuscire a batterlo se non ho fatto male i conti... ottimo!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
per chiudere un mese sottomedia (per il rotto della cuffia) dobbiamo avere un'irruzione storica, con record su record battuti di giornate di ghiaccio etc etc. La normalità poi ritorna con 4, 5, 6 gradi sopramedia e secco imperante, bene
per chiudere un mese sottomedia (per il rotto della cuffia) dobbiamo avere un'irruzione storica, con record su record battuti di giornate di ghiaccio etc etc. La normalità poi ritorna con 4, 5, 6 gradi sopramedia e secco imperante, bene
Bhe 1,9°C non direi proprio per il rotto della cuffia.....anzi...
Tra l'altro d'inverno nel suo complesso ha chiuso, anche se leggermente, sottomedia
Certo che Ghedi è in un bel frigorifero, d'inverno Notevole comunque il dato di ieri, se ha fatto +5.5 li in una Edolo qualsiasi quale scostamento ci sarà stato?
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
era dal settembre 2001 che non c'era un'anomalia negativa così marcata... ottimo!! Nonostante la caldazza degli ultimi giorni abbiamo portato a casa un gran bel risultato...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
se non sbaglio è stato il febbraio più freddo dal 1991 a Ghedi, mi confermate?
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:se non sbaglio è stato il febbraio più freddo dal 1991 a Ghedi, mi confermate?
Non al Pastori: la media di Febbraio 2012 è stata di +2.1°C, ben 2.8° sottomedia ma con diversi precedenti più freddi anche dopo il '91.
La terza decade ha dato una bella mazzata alla media...
Rickybs ha scritto:se non sbaglio è stato il febbraio più freddo dal 1991 a Ghedi, mi confermate?
Non al Pastori: la media di Febbraio 2012 è stata di +2.1°C, ben 2.8° sottomedia ma con diversi precedenti più freddi anche dopo il '91. La terza decade ha dato una bella mazzata alla media...
sì, ho visto che al Pastori non è stato il più freddo dal 91... ma a Ghedi mi pare di sì, ma aspetto la conferma...
Thomas Morris Longstreth
Non al Pastori: la media di Febbraio 2012 è stata di +2.1°C, ben 2.8° sottomedia ma con diversi precedenti più freddi anche dopo il '91. La terza decade ha dato una bella mazzata alla media...
sì, ho visto che al Pastori non è stato il più freddo dal 91... ma a Ghedi mi pare di sì, ma aspetto la conferma...
Non ho i dati sottomano, ma credo che siamo lì con il 2003.. decimo più, decimo meno. Allora il freddo fu meno intenso, ma stabile per tutto il mese.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Confermo. Meglio del febbraio 2003 per un decimo e mezzo.