Da più run ormai è visibile l'irruzione di aria artica marittima successiva alla retrogressione da est di stasera.. la saccatura se affondasse particolarmente a ovest potrebbe regalarci una discreta nevicata intorno alla metà del mese.
GFS stamattina non è male
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
anche il 18 lo era , ma mi sembra di scorgere nei giorni che lo precedono una ormai conosciuta componente NW , e non so' se arriveremo al 14 con questa carta
Ultima modifica di alcide il gio 09 feb, 2012 19:39, modificato 2 volte in totale.
per me ci becchiamo solo una bellissima phonata distruggi cuscino settimana prossima...e fine dei giochi...(anche se non sono mai iniziati)...dal mio punto di vista irruzione inutile...solo freddo sterile utile solo a far ghiacciare la poca acqua che ci rimane nelle vasce comunali...
Visto e considerato che Reading è decisamente più a est e che quindi è lecito aspettarsi la solita via di mezzo fra i due principali modelli, è molto probabile che a divertirsi anche stavolta possano essere gli appeninici e gli adriatici. Ma manca ancora tantissimo, quindi sperare è lecito...
c.v.d hanno gia ritrattato tutto in partenza per il 14-15....a marzo altroche donare fondi all'africa per costruire pozzi...pensiamo a farceli per noi...perchè di acqua nada..meditate...
Ho visto GFS06, siam tornati a dicembre e gennaio. Un sacco di neve che si ferma a nord delle Alpi e qualcosina sugli appennini. Speriam arrivi qualcosina nei prossimi 3 giorni altrimenti...
marco71 ha scritto:Ho visto GFS06, siam tornati a dicembre e gennaio. Un sacco di neve che si ferma a nord delle Alpi e qualcosina sugli appennini. Speriam arrivi qualcosina nei prossimi 3 giorni altrimenti...
e ci sperate ancora??....io spero solo in camionate d'acqua...perchè a parte neve freddo ecc...primo senza acqua non si vive...secondo centrali idroelettriche ferme o quasi....come se non costasse abbastanza l'energia elettrica....
MA BENEEE COSIII...almeno ci togliamo dalle p.alle sto nevina del cavolo che rompe e basta...e tra l'altro ci divertiremo a guardare le zone gia sommerse che ne riceveranno ancora un metro mentre noi ci vivremo delle bellissime e tiepide giornate di sole...
non è il nostro inverno la volete capire!!!...non è bastato un orso per farci arrivare un po' di prp e ora di nuovo hp invadente per rivivere un 2011 bis
non facciamo i tragici però ragazzi...ok, quest'anno per quanto riguarda la neve ci è andata male, ma stiamo passando comunque un periodo gelido!!Preferivate forse continuare l'inverno di qualche settimana fa? l'unica cosa di cui personalmente sono triste, è la situazione delle alpi! Ma ora torniamo in topic GFS 12z da sfavoniata per noi...vediamo i prossimi run
dida90 ha scritto:non facciamo i tragici però ragazzi...ok, quest'anno per quanto riguarda la neve ci è andata male, ma stiamo passando comunque un periodo gelido!!Preferivate forse continuare l'inverno di qualche settimana fa? l'unica cosa di cui personalmente sono triste, è la situazione delle alpi! Ma ora torniamo in topic GFS 12z da sfavoniata per noi...vediamo i prossimi run
prima non vedeva prp nessuno, invece adesso tutti fuorchè noi, visto che parli così lo sai che ha nevicato anche a Tripoli?
Ti sembra normale che tutte le situazioni anche apparentemente favorevoli alla fine vanno sempre storte, addirittura l' hp sempre invadente fino a quel momento il 28/01 ha pensato bene di ritirarsi ad ovest regalando tutto al Piemonte, questa è SFORTUNA NERA!!!
Ultima modifica di Lemine il gio 09 feb, 2012 18:17, modificato 1 volta in totale.
Io ormai quest'anno non mi arrabbio più, mi vivo la meteo giorno per giorno e mi godo ogni cosa piccola.. ricordiamoci che abbiamo comunque battuto molti record di freddo e le prospettive non sono poi così male per il futuro
RaffoxBS ha scritto:Io ormai quest'anno non mi arrabbio più, mi vivo la meteo giorno per giorno e mi godo ogni cosa piccola.. ricordiamoci che abbiamo comunque battuto molti record di freddo e le prospettive non sono poi così male per il futuro
ma scusa il 14/02 sarà favonio, questo weekend avrebbe potuto essere neve e sarà sole, non capisco...
io so solo che qualche settimana fa avrei firmato su ogni carta che avesse visto queste 2 bordate, anche se con pochissima neve (che comunque tutti noi abbiamo visto)! Cooomunque ognuno ha i suoi gusti...non andiamo OT
RaffoxBS ha scritto:Io ormai quest'anno non mi arrabbio più, mi vivo la meteo giorno per giorno e mi godo ogni cosa piccola.. ricordiamoci che abbiamo comunque battuto molti record di freddo e le prospettive non sono poi così male per il futuro
ma scusa il 14/02 sarà favonio, questo weekend avrebbe potuto essere neve e sarà sole, non capisco...
Ormai non mi dispero più, ma meglio per me perchè sennò è una sofferenza continua Comunque per Sabato rimango ottimista sul Bresciano, storia diversa da voi
Ormai non mi dispero più, ma meglio per me perchè sennò è una sofferenza continua Comunque per Sabato rimango ottimista sul Bresciano, storia diversa da voi
Ci vorrebbe un gran bel W-schift ma sarà durissima a questo punto settimana prossima mia aspetto temperature massime sui 10°C, se fossi in voi non mi lamenterei più di tanto dopo il periodo storico che stiamo vivendo...
alcide ha scritto:anche il 18 lo era , ma mi sembra di scorgere nei giorni che lo precedono una ormai conosciuta componente NW , e non so' se arriveremo al 14 con questa carta
l'ho nominato e lui subito si e' presentato....scherzi aparte sono giorni e giorni che i modelli lo vedono .. inutile incazzarsi..
Posso dirlo!? Alcuni thread stanno diventando illeggibili a causa di continui ed inuliti lamenti.
Non si può leggere nulla di interessante senza essere interrotti da lamentele varie. Prendiamola un po' meglio sto passione dai...
reghe82 ha scritto:Posso dirlo!? Alcuni thread stanno diventando illeggibili a causa di continui ed inuliti lamenti. Non si può leggere nulla di interessante senza essere interrotti da lamentele varie. Prendiamola un po' meglio sto passione dai...
reghe82 ha scritto:Posso dirlo!? Alcuni thread stanno diventando illeggibili a causa di continui ed inuliti lamenti. Non si può leggere nulla di interessante senza essere interrotti da lamentele varie. Prendiamola un po' meglio sto passione dai...