RaffoxBS ha scritto:E' risaltata fuori la -15, incredibile
che spettacolo... altri giorni di freddo intenso!!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
con lo 00Z era una bella nevicata, con lo 06Z non è niente... io aspetterei a dar per certa l'evoluzione dello 06... aspetterei almeno di vedere il 12Z.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
con lo 00Z era una bella nevicata, con lo 06Z non è niente... io aspetterei a dar per certa l'evoluzione dello 06... aspetterei almeno di vedere il 12Z.
Fino a giovedì sera non si avrà nulla di certo, basta guardare la situazione per oggi
Anche ieri era game over, poi stamattina è risaltata fuori.
Probabilmente andrà a Sud, in tal caso altra botta fredda da paura da E (non da buttar via, magari con piccolo blizzardino all'ingresso).
Ma non è detta l'ultima!
Anche ieri era game over, poi stamattina è risaltata fuori. Probabilmente andrà a Sud, in tal caso altra botta fredda da paura da E (non da buttar via, magari con piccolo blizzardino all'ingresso). Ma non è detta l'ultima!
Io parlo solo di grandi eventi,
per la nostra nevicatina da 3-5cm non sarà detta l'ultima fino a 12h dall'evento.. alla fine quando entra da est non si può dire niente fino all'ultimo su come si comporterà lo stau.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Leggo da più parti della possibilità di blizzard Giovedi notte.
Cosa ne dite potrebbe colpire anche la nostra provincia con accumuli?
E poi Sabato secondo me ci potrebbe essere una ritornante non male...
Vedremo...
Frankly ha scritto:Leggo da più parti della possibilità di blizzard Giovedi notte. Cosa ne dite potrebbe colpire anche la nostra provincia con accumuli? E poi Sabato secondo me ci potrebbe essere una ritornante non male... Vedremo...
Vi dirò che anche secondo me Giovedì sera potrebbe fare un piccolo blizzardino!
Frankly ha scritto:Leggo da più parti della possibilità di blizzard Giovedi notte. Cosa ne dite potrebbe colpire anche la nostra provincia con accumuli? E poi Sabato secondo me ci potrebbe essere una ritornante non male... Vedremo...
si conferma 12 il fugace blizzard. per la ritornante credo più probabile la domenica che non il sabato però vediamo
Non è il nostro inverno, freddo sterile e nulla piu, 2.5 cm non si buttano via, ma sinceramente anche se non dovessero arrivare non mi importerebbe più di tanto. Adesso ci vorrebbero 20-30 cm
Marzio ha scritto:Non è il nostro inverno, freddo sterile e nulla piu, 2.5 cm non si buttano via, ma sinceramente anche se non dovessero arrivare non mi importerebbe più di tanto. Adesso ci vorrebbero 20-30 cm
Mi trovi daccordo... oltretutto continuerà a nevicare dove già ci sono dai 50 cm in su! E per loro (mi riferisco soprattutto ad emilia e marche) saran dolori e problemi seri!
E' un vero peccato che l'eventuale miniblizzard sarebbe di notte, l'avrei visto volentieri, ma non ho intenzione di stare in piedi oltre la mezzanotte...
oscarbs ha scritto:E' un vero peccato che l'eventuale miniblizzard sarebbe di notte, l'avrei visto volentieri, ma non ho intenzione di stare in piedi oltre la mezzanotte...
Sì ma nemmeno se ti dicessero che ripete il 13 Dicembre 2001......?
Io quando ci ripenso mi vengono ancora in mente tutti i particolari, non so cosa darei per rivedere una cosa del genere..mi è proprio rimasta nel cuore
Non penso proprio che rivedremo quell'episodio, ma qualche rovescio di neve bello ventato lo può fare, altrochè.
Guardo e riguardo quella benedetta goccia fredda e penso a come mai sfreccia cosi velocemente verso sud... Io dico che cambierà ancora la traiettoria...
Marzio ha scritto:Non è il nostro inverno, freddo sterile e nulla piu, 2.5 cm non si buttano via, ma sinceramente anche se non dovessero arrivare non mi importerebbe più di tanto. Adesso ci vorrebbero 20-30 cm
Mi trovi daccordo... oltretutto continuerà a nevicare dove già ci sono dai 50 cm in su! E per loro (mi riferisco soprattutto ad emilia e marche) saran dolori e problemi seri!
Condivido.. speriamo che la goccia prenda la strada giusta sommergendo noi di neve per impedire ulteriori danni giù. Sono pronto al sacrificio!
si conferma 12 il fugace blizzard. per la ritornante credo più probabile la domenica che non il sabato però vediamo
Concordo pienamente, non parlare così ai triveneti perchè in termini di precipitazioni solide sono rimasti quasi a secco a parte Bardolino e Lazise per una fortunosa configurazione
oscarbs ha scritto:E' un vero peccato che l'eventuale miniblizzard sarebbe di notte, l'avrei visto volentieri, ma non ho intenzione di stare in piedi oltre la mezzanotte...
Sì ma nemmeno se ti dicessero che ripete il 13 Dicembre 2001......?
Io quando ci ripenso mi vengono ancora in mente tutti i particolari, non so cosa darei per rivedere una cosa del genere..mi è proprio rimasta nel cuore
Non penso proprio che rivedremo quell'episodio, ma qualche rovescio di neve bello ventato lo può fare, altrochè.
se fosse appena ventilata l'ipotesi dic 2001 ,carico la sveglia :..... anzi credo che non mi servirebbe nemmeno
Il blizzard sarà sicuramente inferiore a quello del Dic 2001, ma vorrei puntare la vostra attenzione sulla massa d'aria in arrivo, che non ha nulla da invidiare a quella di questa settimana, anzi...
Se il minimo dovesse andarsene a Sud velocemente, potremmo vedere nuovamente minime di tutto rispetto...
Jack_Of_Spades ha scritto:Il blizzard sarà sicuramente inferiore a quello del Dic 2001, ma vorrei puntare la vostra attenzione sulla massa d'aria in arrivo, che non ha nulla da invidiare a quella di questa settimana, anzi... Se il minimo dovesse andarsene a Sud velocemente, potremmo vedere nuovamente minime di tutto rispetto...
Sarà inferiore sì, anzi se ad ogni run i modelli continuano ad abbassare la goccia di 50 km in 50 km va a finire che vediamo solo vento!
Con i 00Z di oggi qualcosa vediamo ancora, l'importante è che i 12Z non me la abbassino ancora perchè altrimenti va a finire che non vediamo davvero nulla...
Confido cmq in una situazione finale degli 00Z dei modelli di domani leggermente migliore a quella attuale...
Più ci avviciniamo a venerdi e più i modelli ci tolgono le precipitazioni. Di questo passo facciam la fine di ieri sera.... Non è proprio periodo per Veneto, Lombardia, Trentino e Friuli...