TWISTER ha scritto:A proposito di Mompiano mi sembra che stiamo raggiungendo dei record di minima in questi giorni che ne dici Riccardo?
sì, come scrivevo in nowcasting la minima di stamattina (-8,5°C) è la temperatura più bassa mai raggiunta dalla mia stazione meteo (installata nel gennaio 2001)!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
quando ho visto che c'erano nuove risposte a questo thraed mi sono preoccupato... ho pensato "non si sarà mica rotta proprio adesso la stazione!!!"
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:quando ho visto che c'erano nuove risposte a questo thraed mi sono preoccupato... ho pensato "non si sarà mica rotta proprio adesso la stazione!!!"
eheh..tranuqillo Ricky!
Comunque ho già sostituito le vecchie batterie per sicurezza installando nuove batterie da 4500 mAh che dovrebbe tenere diversi giorni in più senza sole delle precedenti
Ultima modifica di MeteoGussago il sab 04 feb, 2012 11:16, modificato 1 volta in totale.
TWISTER ha scritto::bye: Temperatura a Mompiano in caduta libera !!! Riccardo nuovo record!
Eh sì Twister, in questi giorni ho battuto TUTTI i record di freddo da quando ho la stazione meteo... (minima, massima, ore consecutive sottozero, giornate di ghiaccio)
Thomas Morris Longstreth
Me ne sono accorto specialmente stamattina che la macchina mi dava -11° dai che tra poco ti do un aiuto anche io se va in porto quel nuovo impianto che ti dicevo!
TWISTER ha scritto:Me ne sono accorto specialmente stamattina che la macchina mi dava -11° dai che tra poco ti do un aiuto anche io se va in porto quel nuovo impianto che ti dicevo!
sicuramente le zone pianeggianti di Mompiano sono andate sotto i -10°C, io sono sempre un pò più mite essendo ai piedi del colle... basta spostarsi di 200 metri e si perdono 2-3 gradi come niente...
Thomas Morris Longstreth
Si davvero stamattina è stato uno spettacolo uscendo dal garage dove avevo 5° ho visto il rilevatore della macchina fare un bel balzo a -11 ° e non si fermava più . Spettacolari le foto che hai fatto e controlla quella postazione che sarebbe stupenda ti ho scritto direttamente di la
TWISTER ha scritto:Dimenticavo complimenti per l'intervista telefonica!
grazie! Per quel progetto ti faccio sapere se riesco ad avere indicazioni più precise...
Thomas Morris Longstreth
anzi, un giorno appena ho tempo vado a vedere e scatto qualche foto, poi ti faccio sapere tutto!
Thomas Morris Longstreth
mi dispiace che in questi giorni la mia stazione sia spesso offline, purtroppo ho grossi problemi con l'ADSL, spero risolvano a breve...
Thomas Morris Longstreth
Dato che meteopoint ha disattivato il link su cui si appoggiava la mia stazione, i dati non saranno consultabili finchè Stefano avrà tempo di creare una nuova pagina... io purtroppo sono totalmente ignorante in materia, quindi dovrà aspettare il suo aiuto.
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:Dato che meteopoint ha disattivato il link su cui si appoggiava la mia stazione,
simpatici....
già, potevano almeno degnarsi di avvisare... bah...
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs ha scritto:Ciao Ricky, provo a entrare in remoto sul tuo pc domani sera.. tu ci saresti?
sì! A domani, grazie...
Thomas Morris Longstreth