Povere Anatre. Morte Congelate???
Moderatore: Moderatore
Povere Anatre. Morte Congelate???
Mi si è stretto il cuore a vedere queste povere anatre impotenti morte congelate in un laghetto artificiale vicino a casa usato dai cacciatori... Una cinquantina sono morte mentre un'altro centinaio rischia di morire visto che il laghetto stà ghiacciando totalmente, mi ha fatto una tristezza enorme...
Ed infine eccovi un breve video...
http://www.youtube.com/watch?v=jbfWURHd ... AAAAAAAAAA
Ed infine eccovi un breve video...
http://www.youtube.com/watch?v=jbfWURHd ... AAAAAAAAAA
Ultima modifica di Borgo il dom 05 feb, 2012 10:16, modificato 1 volta in totale.
- caramella
- Socio sostenitore
Re: Povere Anatre Morte Congelata
Ma stai scherzando? Nessun'anatra muore congelata, a loro questo freddo non le tocca.
E' l'eventuale mancanza di cibo che le può far soffrire, ma ti assicuro che le anatre sono una specie migratoria,quantomeno errante.
Quindi hanno l'istinto di spostarsi da una zona all'altra percorrendo anche qualche centinaio di Km. alla ricerca di abitat più ospitali!
E' l'eventuale mancanza di cibo che le può far soffrire, ma ti assicuro che le anatre sono una specie migratoria,quantomeno errante.
Quindi hanno l'istinto di spostarsi da una zona all'altra percorrendo anche qualche centinaio di Km. alla ricerca di abitat più ospitali!
Ultima modifica di caramella il dom 05 feb, 2012 10:07, modificato 1 volta in totale.
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
caramella ha scritto:Ma stai scherzando? Nessun'anatra muore congelata, a loro questo freddo non le tocca.
e quindi sarebbero morte di fame?? No dai sono morte congelate si vede chiaramente io le chiamo anatre ma probabilmente non sono nemmeno anatre... Quelle stanno li nei mesi di caccia e non si spostano mai all'esterno di questo laghetto sono sicurissimo al 100%...
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
Qui bisogna indagare, in effetti anche io sono scettico sulla morte per congelamento .
- caramella
- Socio sostenitore
Ma non sono morte!!!!!!!!!!
Nota la posizione, é una posizione di difesa dalle intemperie,nient'altro!!!!!!
Fossero morte sarebbero inclinate su un fianco o a gambe all'aria!
Ultima modifica di caramella il dom 05 feb, 2012 10:13, modificato 2 volte in totale.
caramella ha scritto:Ma non sono morte!!!!!!!!!!
Boh sicuramente non me ne intendo però qualcuna ha pure la testa sotto il ghiaccio non penso sia proprio viva a vederle cosi da vicino mi sembrano morte...
Forse erano vive fino a qualche giorno fa ed ora sono morte di fame non saprei...
Re: Povere Anatre. Morte Congelate???
Pensandoci bene forse mi sono spiegato male nel senso che intendevo dire che queste anatre sono morte a causa del laghetto che si è ghiacciato e non che sono morte di freddo...
- caramella
- Socio sostenitore
Borgo ha scritto:............ non saprei...
Non sappilo!!!!!!!!!
Ti assicuro, neanche 1 cadavere!!!!!!!!!
Ti ripeto, se ne sarebbero andate prima!
Ultima modifica di caramella il dom 05 feb, 2012 10:34, modificato 1 volta in totale.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Ma come fanno a essere ancora vive quelle anatre con la testa sotto il ghiaccio.. non mi intendo di anatre, però come fanno a respirare?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Ma come fanno a essere ancora vive quelle anatre con la testa sotto il ghiaccio.. non mi intendo di anatre, però come fanno a respirare?
quello che mi chiedo anche io..quelle immerse parzialmente nel ghiaccio come vivono?
La mia stazione online su MeteoGussago.it
- caramella
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:Ma come fanno a essere ancora vive quelle anatre con la testa sotto il ghiaccio.. non mi intendo di anatre, però come fanno a respirare?
A parte che di teste sotto il ghiaccio ne vedo forse una, ma siccome il ghiaccio è piuttosto ancora sottile(e lo dimostra il fatto che il laghetto non è tutto gelato) l'anatra lo buca per cercare quello che di solito trova sotto, o addirittura ( e non è una battuta) per rinfrescarsi o quantomeno abbeverarsi!
- caramella
- Socio sostenitore
MeteoGussago ha scritto:quello che mi chiedo anche io..quelle immerse parzialmente nel ghiaccio come vivono?
Ma non sono immerse nel ghiaccio!!!!!!..sono immerse nella neve!!!!!!!
Ultima modifica di caramella il dom 05 feb, 2012 10:46, modificato 2 volte in totale.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
(OT:) sono morti tanti umani senza che nessuno intervenisse... (FINE OT)
IMHO ha ragione caramella, tutte vive.
IMHO ha ragione caramella, tutte vive.
Snowflake
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
Signori: freddo - neve e il giallo delle anatre cosa vogliamo di più
- Andreameteo9797
- Nevischio
Azz....che strana cosa,mai vista una situazione del genere non credo siano morte!
Io il video non l'ho ancora visto......l'unica cosa da verificare è quella di vedere se la testa la tengono immersa nella neve temporaneamente oppure perennemente!
Se tengono la testa sempre nella neve il dubbio che siano morte nasce!
Io il video non l'ho ancora visto......l'unica cosa da verificare è quella di vedere se la testa la tengono immersa nella neve temporaneamente oppure perennemente!
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Andreameteo9797 ha scritto:Azz....che strana cosa,mai vista una situazione del genere non credo siano morte!
neanche io il video non lo vedo. Le anatre comunque sarebbero volate via...sono d'accordo con caramella. L'unica cosa che non capivo come potevano restare semi-immerse nel ghiaccio ma è stato chiarito che è neve
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Confermo la morte di una quarantina di anatre, mio suocero sapeva già della cosa visto che un suo socio va li a caccia... Ha detto che le lascia li perchè fanno cmq da richiamo nonostante siano morte! Bah se non fanno il loro verso come fanno a fare da richiamo...
Strano che non riuscite a vedere il video è su youtube...
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Borgo ha scritto:Confermo la morte di una quarantina di anatre, mio suocero sapeva già della cosa visto che un suo socio va li a caccia... Ha detto che le lascia li perchè fanno cmq da richiamo nonostante siano morte! Bah se non fanno il loro verso come fanno a fare da richiamo...
Non scherziamo! Se sono morte BISOGNA chiamare l'ASL che interverrà per rimuovere le carcasse, il rischio di malattie è altissimo!
Snowflake
- Andreameteo9797
- Nevischio
Anche morte fanno da richiamo!...dall'alto non si vede se sono vive o morte perciò le altre anatrelle planano verso il laghetto!
A logica Credo sia cosi'!
Mi ricordo mio nonno che metteva delle sagome a forma di anatra di plastica nell'acqua,galleggiavano!
Il meccanismo è quello!
A logica Credo sia cosi'!
Mi ricordo mio nonno che metteva delle sagome a forma di anatra di plastica nell'acqua,galleggiavano!
Il meccanismo è quello!
Ultima modifica di Andreameteo9797 il dom 05 feb, 2012 14:47, modificato 2 volte in totale.
Snowflake ha scritto:Borgo ha scritto:Confermo la morte di una quarantina di anatre, mio suocero sapeva già della cosa visto che un suo socio va li a caccia... Ha detto che le lascia li perchè fanno cmq da richiamo nonostante siano morte! Bah se non fanno il loro verso come fanno a fare da richiamo...
Non scherziamo! Se sono morte BISOGNA chiamare l'ASL che interverrà per rimuovere le carcasse, il rischio di malattie è altissimo!
Nessuno stà scherzando io ho riferito solo quello che mi hanno detto...
- caramella
- Socio sostenitore
Dove è stato girato il video?.......e da chi?????
- giak66
- Socio sostenitore
o sono vive o sono richiami finti di plastica.
ma dove è esattamente quel laghetto?
ma dove è esattamente quel laghetto?
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
caramella ha scritto:Dove è stato girato il video?.......e da chi?????
Il video l'ho girato io personalmente questa mattina nel comune di Coccaglio a 500 metri da casa mia...