..... non sono molto colto in materia ma a Roma non avevano mai visto la neve? ....... ma è veramente così tanta?????? oppure è la solita storia ??? ma????? bo!!!!!!
un paio di foto di stamattina del centro di roma tratte da un altro forum sembrano 5/6 cm poi dipende magari da zona a zona teniamo presente che l'area all'interno del raccordo anulare ha un diametro di circa 20 km come da Brescia a Gardone v.t.
certo che da sola la neve non se ne andrà facilmente.....
Ultima modifica di giak66 il sab 04 feb, 2012 10:26, modificato 1 volta in totale.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
topesio ha scritto:Bisogna considerare che non sono assolutamente abituati alla nive come possiamo esserlo noi e 5 cm sono già molti.
Alemanno ha annunciato un'azione contro i centri previsionali perchè hanno sottostimato l'evento.....
siamo alle solite polemiche del giorno dopo sempre uguali adesso comincerano i soliti scaricabarile mi pare che le previsioni davano neve da tempo.
e poi basta con ste storia che non sono abituati lo sanno anche i muri che la neve è quella cosa bianca ghiacciata che fa scivolare e si leva con le pale o aspettando il disgelo.
in Nigeria possono dire che non sono abituati ma non in italia se sai prima che nevica ti prepari non c'è altro da fare.
l'unica cosa di cui tengo conto è che a Roma ci sono circa 3.000.000di abitanti non 200.000 come a Brescia quindi logico che il traffico sia più ma oggi quantomeno è sabato quindi meno problemi.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
topesio ha scritto:Bisogna considerare che non sono assolutamente abituati alla nive come possiamo esserlo noi e 5 cm sono già molti.
Alemanno ha annunciato un'azione contro i centri previsionali perchè hanno sottostimato l'evento.....
siamo alle solite polemiche del giorno dopo sempre uguali adesso comincerano i soliti scaricabarile mi pare che le previsioni davano neve da tempo. e poi basta con ste storia che non sono abituati lo sanno anche i muri che la neve è quella cosa bianca ghiacciata che fa scivolare e si leva con le pale o aspettando il disgelo. in Nigeria possono dire che non sono abituati ma non in italia se sai prima che nevica ti prepari non c'è altro da fare. l'unica cosa di cui tengo conto è che a Roma ci sono circa 3.000.000di abitanti non 200.000 come a Brescia quindi logico che il traffico sia più ma oggi quantomeno è sabato quindi meno problemi.
Sto solo dicendo che magari non hanno tutti i mezzi che abbiamo noi per spalarla in grande stile...
Trattori con pale etc etc....
Nevicando ogni trent'anni circa è anche comprensibile
caxxata pazzesca di Alemanno in diretta al tg1: "Non è vero non era previsto niente! Ho qui il bollettino della protezione civile emesso Giovedì, erano previste precitazioni per 35-40 mm che sono 3 centimetri di neve".
Chiesto l'intervento dell'esercito in città.. fà un po' ridere
MeteoGussago ha scritto:caxxata pazzesca di Alemanno in diretta al tg1: "Non è vero non era previsto niente! Ho qui il bollettino della protezione civile emesso Giovedì, erano previste precitazioni per 35-40 mm che sono 3 centimetri di neve".
Ha fatto il rapporto 35mm=3,5 cm peccato ci siano altre variabili da considerare e che può essere anche 35mm=35 cm
MeteoGussago ha scritto:caxxata pazzesca di Alemanno in diretta al tg1: "Non è vero non era previsto niente! Ho qui il bollettino della protezione civile emesso Giovedì, erano previste precitazioni per 35-40 mm che sono 3 centimetri di neve".
Beh... lungi da me voler tenere la parte al sindaco, ma ragazzi in aritmetica 35 mm= 3.5 cm o no? Se a uno che non segue la meteo dicono che ci saranno precipitazioni nevose per 35 mm è normale che si aspetti 3.5 cm di neve. Era la protezione civile che gli doveva spiegare il significato di tali valori.
Tenete presente che il 99% della popolazione è meteorologicamente ignorante come Alemanno, mica sono tutti come noi meteoappassionati....
Beh... lungi da me voler tenere la parte al sindaco, ma ragazzi in aritmetica 35 mm= 3.5 cm o no? Se a uno che non segue la meteo dicono che ci saranno precipitazioni nevose per 35 mm è normale che si aspetti 3.5 cm di neve. Era la protezione civile che gli doveva spiegare il significato di tali valori. Tenete presente che il 99% della popolazione è meteorologicamente ignorante come Alemanno, mica sono tutti come noi meteoappassionati....
Non credo comunque che una città come Roma abbia un piano antineve o un appalto per lo sgombero della neve visto che l'evento capita ogni 30 anni. Questi appalti hanno delle spese fisse non indifferenti e pertanto sicuramente in questi casi devono affidarsi ad interventi straordianari e poco pianificati.
Poi fermare le attività a Roma per 2 o 3 giorni mi chiedo quale danno comporta?
Che caz.... hanno da fare di così urgente......
Roma sicuramente è meno preparata (nonchè molto più vasta) di una città media del nord, e considerando i cataclismi accaduti più volte qui, dove alla neve dovremmo esserci abituati, non mi sorprende che si blocchi tutto (anche) la.
Alemanno invece l'ha fatta fuori dal vasino: sapeva benissimo che avrebbe nevicato (lo sapevano tutti), ha cercato di fare lo splendido chiudendo in anticipo le scuole per farsi bello, della serie "l'avevo previsto!", gli si è paralizzata la città e ora è colpa di qualcun altro, come al solito.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Beh... lungi da me voler tenere la parte al sindaco, ma ragazzi in aritmetica 35 mm= 3.5 cm o no? Se a uno che non segue la meteo dicono che ci saranno precipitazioni nevose per 35 mm è normale che si aspetti 3.5 cm di neve. Era la protezione civile che gli doveva spiegare il significato di tali valori. Tenete presente che il 99% della popolazione è meteorologicamente ignorante come Alemanno, mica sono tutti come noi meteoappassionati....
Ok Oscar non pretendo che il sindaco conosca questi dettagli di meteorologia.. Mi sembra però assurdo che in comune non abbia qualcuno in grado di saper leggere un bollettino meteorologico. Usarlo per giustificarsi ed attaccare fà sorridere...
Ultima modifica di MeteoGussago il sab 04 feb, 2012 17:19, modificato 1 volta in totale.
Ok Oscar non pretendo che il sindaco conosca questi dettagli di meteorologia.. Mi sembra però assurdo che in comune non abbia qualcuno in grado di saper leggere un bollettino meteorologico. Usarlo per giustificarsi ed attaccare fà sorridere...
In tv continuano a spararle. Poco fa a Studio aperto l'inviata a Roma:"Riusciamo a stento a parlarvi perchè la temperatura è scesa a tre gradi sotto lo zero"
Buona vita.BlogMia città NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE !!!
Sempre Alemanno "avevano previsto l'inizio della nevicata per le 14:00 ed invece ha cominciato alle 12:00 è per questo che non eravamo pronti" ......
... queste previsioni che non rispettano l'orario...
g_stefano ha scritto:Sempre Alemanno "avevano previsto l'inizio della nevicata per le 14:00 ed invece ha cominciato alle 12:00 è per questo che non eravamo pronti" ...... ... queste previsioni che non rispettano l'orario...