simone ha scritto:Sembra che la notte a venire e la seguente non potremo avere minime eclatanti.
Sia stanotte che domani notte la provincia potrebbe avere delle brezze da nord nordest che "disturberebbero" l'inversione termica. I modelli sono eloquenti, sul nordovest minime a 2 cifre diffuse e noi sui -6 -8
Inoltre la notte fra sabato e domenica ci sarà nuvolosità.
sinceramente tutto questo popò di irruzione non ci porterà nulla di veramente eclatante rispetto a molte altre zone. vedo alcune zone con minime notevoli e altre con montagne di neve. a questo punto avrei preferito una irruzione come si deve da est, una spazzolata con blizzard e finita li...

Queste valutazioni vanno fatte a posteriori.
Come era improponibile l'ottimismo esagerato che ho letto giorni fa, è altrettanto improponibile sentenziare già adesso la "pochezza" del Bresciano.
Se mi parlate del SE provincia, effettivamente c'è da essere un po' delusi. Io però, personalmente, sono già soddisfatto di aver visto 2 giorni di neve con 10 cm. Non me li aspettavo.
E stamattina un buon -6 l'ho portato a casa, stiamo parlando di 0.7° meno del record ASSOLUTO dal 1998 a questa parte. Non sarà l'85, ma qualcosa è.
Quanto alle brezze, se tiene il sereno fino alle 03-04 di domattina come sembra possibile, secondo me invece possiamo fare dei buoni valori, specie nell'W provincia.