Stazione Meteo Quartiere Pendolina - Brescia - 170m S.l.m.
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Re: Stazione Meteo Quartiere Pendolina - Brescia - 170m S.l.
StefanoBs ha scritto:Si vedono meglio i Campiani!
E' proprio quello il motivo per cui l'ho alzata hehe
Speriamo di vederli bianchi presto
- Boss
- Socio sostenitore
Se li vuoi vedere bianchi ti basta aumentare in modo spropositato l'esposizione, credo sia l'unico modo
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- RaffoxBS
- Contatta:
RaffoxBS ha scritto:StefanoBs ha scritto:Si vedono meglio i Campiani!
E' proprio quello il motivo per cui l'ho alzata hehe
Speriamo di vederli bianchi presto
Eccoci dopo 15 giorni
The White-Pendola
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- Gabriele67
- Socio fondatore
- RaffoxBS
- Contatta:
STAZIONE SPENTA E SCOLLEGATA... STASERA VI SPIEGO IL PERCHE'
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
che hai combinato?
- Andreameteo9797
- Nevischio
che è successo?
- RaffoxBS
- Contatta:
Riassumendo, ci sono lamentele del tutto infondate su danni a persone provocate da una frequenza della PCE, stazione Italiana con marchio CE, che invia un segnale legale anche perchè sennò non la produrrebbero di certo e non sarebbe legalizzata.
Quindi per ora, ho scollegato tutto poi ne parlerò con gli interessati portando le prove che non provoca nessun danno.
Se volete anche aiutarmi, visto che è una cosa che magari può succedere a tutti ben venga.
Non voglio criticare nessuno per carità, però prima di giungere a conclusioni affrettate aspetterei... sennò visto le 100 stazioni meteo in tutta la provincia ci sarebbe una decimazione della popolazione
Quindi per ora, ho scollegato tutto poi ne parlerò con gli interessati portando le prove che non provoca nessun danno.
Se volete anche aiutarmi, visto che è una cosa che magari può succedere a tutti ben venga.
Non voglio criticare nessuno per carità, però prima di giungere a conclusioni affrettate aspetterei... sennò visto le 100 stazioni meteo in tutta la provincia ci sarebbe una decimazione della popolazione
- RaffoxBS
- Contatta:
Ieri sera ho scaricato un po' di file da internet, in più ho mandato una mail alla PCE Italia.
In più questa mattina ne parlo con il mio professore di elettrotecnica che di sicuro ne sa di più di alcune persone saccenti!
Stasera se riesco poi farò un salto alla Pendolina.
In più questa mattina ne parlo con il mio professore di elettrotecnica che di sicuro ne sa di più di alcune persone saccenti!
Stasera se riesco poi farò un salto alla Pendolina.
- RaffoxBS
- Contatta:
Ah per la cronaca, la KNX, associazione tra centinaia di aziende per un protocollo standard per gli impianti domotici (stiamo parlando di Gewiss, BTicino, ABB, .....) utilizza la stessa frequenza della PCE (868 Mhz) per i radiocontrolli: infatti sono stati introdotti dei veri e propri pulsanti adesivi sul muro con batteria che utilizzano questa frequenza per evitare cablaggi e poterli mettere in postazioni in cui magari si andrebbe a rovinare troppo il muro.
Se la usano pure loro quindi, per di più all'interno della casa magari con il frutto dietro al letto...
Se la usano pure loro quindi, per di più all'interno della casa magari con il frutto dietro al letto...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
TRANQUILLO raffaele ti ho risposto come sei a posto in base alle normative vigenti , non sono apparecchiature che creanno danni per le particolari caratteristiche tecniche sia per l'irrisoria potenza con cui trasmettono sia per il tipo di frequenza , non creano nemmeno un campo magnetico , anzi magari chi ti ha fatto pensare questa cosa usa il propio cellulare in modo intenso , quello si che crea problemi , ripeto legalmente parlando non hai da che preoccuparti... certo che certa gente non ha altro a cui pensare...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
e sai bene che io essendo un RADIOAMATORE etc me ne intendo di queste cose, nemmeno il discorso del cancello è plausibile in quanto trasmettono su frequenze diverse, digli di chiamare l'arpa ( cosa che poi dovranno pagare loro ) o l'asl ( stesso discorso ) gli rideranno dietro tranquillo ci sono dei precedenti in merito a questo... certa gente non capisce che i problemi che in casa hanno sono di altra natura.. ciao fammi sapere se hai bisogno della mia consulenza
- RaffoxBS
- Contatta:
Liriometeo ha scritto:e sai bene che io essendo un RADIOAMATORE etc me ne intendo di queste cose, nemmeno il discorso del cancello è plausibile in quanto trasmettono su frequenze diverse, digli di chiamare l'arpa ( cosa che poi dovranno pagare loro ) o l'asl ( stesso discorso ) gli rideranno dietro tranquillo ci sono dei precedenti in merito a questo... certa gente non capisce che i problemi che in casa hanno sono di altra natura.. ciao fammi sapere se hai bisogno della mia consulenza
Si, i cancelli sono a 433 Mhz.... gli 868 Mhz sono una frequenza libera dal 2007 e la normativa dice che per basse potenze (come di fatto la stazione meteo) non provoca danni.
Mi preoccuperei di più dell'inquinamento visto che sono 20 giorni che siamo sopra i limiti con punte di 4 volte il valore massimo!
- oscarbs
- Socio fondatore
RaffoxBS ha scritto:Liriometeo ha scritto:e sai bene che io essendo un RADIOAMATORE etc me ne intendo di queste cose, nemmeno il discorso del cancello è plausibile in quanto trasmettono su frequenze diverse, digli di chiamare l'arpa ( cosa che poi dovranno pagare loro ) o l'asl ( stesso discorso ) gli rideranno dietro tranquillo ci sono dei precedenti in merito a questo... certa gente non capisce che i problemi che in casa hanno sono di altra natura.. ciao fammi sapere se hai bisogno della mia consulenza
Si, i cancelli sono a 433 Mhz.... gli 868 Mhz sono una frequenza libera dal 2007 e la normativa dice che per basse potenze (come di fatto la stazione meteo) non provoca danni.
Mi preoccuperei di più dell'inquinamento visto che sono 20 giorni che siamo sopra i limiti con punte di 4 volte il valore massimo!
Hai tutto il mio sostegno Raffaele, vedrai che riusciremo a dimostrare che è tutto a posto.
Liriometeo ha scritto:e sai bene che io essendo un RADIOAMATORE etc me ne intendo di queste cose, nemmeno il discorso del cancello è plausibile in quanto trasmettono su frequenze diverse, digli di chiamare l'arpa ( cosa che poi dovranno pagare loro ) o l'asl ( stesso discorso ) gli rideranno dietro tranquillo ci sono dei precedenti in merito a questo... certa gente non capisce che i problemi che in casa hanno sono di altra natura.. ciao fammi sapere se hai bisogno della mia consulenza
Raffaele mi accodo a Lirio sono radioamatore anche io oltre che swl e bcl se hai bisogno di qualcosa o di qualche controllo fammi sapere ! ma esistono ancora persone che credono alle streghe che volano con la scopa?
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
TWISTER ha scritto:Liriometeo ha scritto:e sai bene che io essendo un RADIOAMATORE etc me ne intendo di queste cose, nemmeno il discorso del cancello è plausibile in quanto trasmettono su frequenze diverse, digli di chiamare l'arpa ( cosa che poi dovranno pagare loro ) o l'asl ( stesso discorso ) gli rideranno dietro tranquillo ci sono dei precedenti in merito a questo... certa gente non capisce che i problemi che in casa hanno sono di altra natura.. ciao fammi sapere se hai bisogno della mia consulenza
Raffaele mi accodo a Lirio sono radioamatore anche io oltre che swl e bcl se hai bisogno di qualcosa o di qualche controllo fammi sapere ! ma esistono ancora persone che credono alle streghe che volano con la scopa?
- Gabriele67
- Socio fondatore
oscarbs ha scritto:RaffoxBS ha scritto:Liriometeo ha scritto:e sai bene che io essendo un RADIOAMATORE etc me ne intendo di queste cose, nemmeno il discorso del cancello è plausibile in quanto trasmettono su frequenze diverse, digli di chiamare l'arpa ( cosa che poi dovranno pagare loro ) o l'asl ( stesso discorso ) gli rideranno dietro tranquillo ci sono dei precedenti in merito a questo... certa gente non capisce che i problemi che in casa hanno sono di altra natura.. ciao fammi sapere se hai bisogno della mia consulenza
Hai tutto il mio sostegno Raffaele, vedrai che riusciremo a dimostrare che è tutto a posto.
Se hai bisogno di assitenza legale fammi sapere, tutto gratuito per meteopassione
- RaffoxBS
- Contatta:
Un pubblico ringraziamento alla PCE Italia che ho contattato e si sono resi disponibili a darmi ciò che chiedevo.
Ecco la risposta dell'assistenza:
"la trasmissione dei dati della stazione meteo avviene su una frequenza di circa 868 MHz ( come diceva legale per l’Italia) e soprattutto il trasmettitore genera un campo di circa 0.9 ÷ 1.2 V/m per 1 secondo circa a circa 30 cm dal trasmettitore
Questo valore rientra nei limiti imposti dal DPCM 08/07/2003 ( dove si indica un valore max tollerabile di circa 20 V/m per questa misura)e successive modifiche quindi non risulta pericoloso per chi si trova nelle vicinanze
Qui trova ulteriori tabelle
http://www.arpa.emr.it/elettrosmog/legge1.html "
Quindi...
Ecco la risposta dell'assistenza:
"la trasmissione dei dati della stazione meteo avviene su una frequenza di circa 868 MHz ( come diceva legale per l’Italia) e soprattutto il trasmettitore genera un campo di circa 0.9 ÷ 1.2 V/m per 1 secondo circa a circa 30 cm dal trasmettitore
Questo valore rientra nei limiti imposti dal DPCM 08/07/2003 ( dove si indica un valore max tollerabile di circa 20 V/m per questa misura)e successive modifiche quindi non risulta pericoloso per chi si trova nelle vicinanze
Qui trova ulteriori tabelle
http://www.arpa.emr.it/elettrosmog/legge1.html "
Quindi...
- RaffoxBS
- Contatta:
Comunque pensate a tutte le scuole che hanno le stazioni meteo per motivi scientifici... quanti neuroni bruciati e malati terminali per le frequenze inviate!
Spero tanto che gli interessati leggano
Spero tanto che gli interessati leggano
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ottimo raffaele interessante cosa nonchè utile per tutti...
- RaffoxBS
- Contatta:
Gabriele67 ha scritto:oscarbs ha scritto:RaffoxBS ha scritto:Liriometeo ha scritto:e sai bene che io essendo un RADIOAMATORE etc me ne intendo di queste cose, nemmeno il discorso del cancello è plausibile in quanto trasmettono su frequenze diverse, digli di chiamare l'arpa ( cosa che poi dovranno pagare loro ) o l'asl ( stesso discorso ) gli rideranno dietro tranquillo ci sono dei precedenti in merito a questo... certa gente non capisce che i problemi che in casa hanno sono di altra natura.. ciao fammi sapere se hai bisogno della mia consulenza
Se hai bisogno di assitenza legale fammi sapere, tutto gratuito per meteopassione
Se non ricorro a questo devono ringraziare solo mia nonna che non vuole avere brutti rapporti con il vicinato
Ottima mossa anche quella di mettersi contro mia nonna che non centra niente in sta situazione
- RaffoxBS
- Contatta:
Liriometeo ha scritto:ottimo raffaele interessante cosa nonchè utile per tutti...
Sarà da tenere valida come tabella in vaso di altre accuse infondate
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
RaffoxBS ha scritto:Liriometeo ha scritto:ottimo raffaele interessante cosa nonchè utile per tutti...
Sarà da tenere valida come tabella in vaso di altre accuse infondate
Ultima modifica di enricobs il mer 29 feb, 2012 13:54, modificato 1 volta in totale.
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- RaffoxBS
- Contatta:
Ridiamo per non piangere