Scossa Di Terremoto Appena Avvertita...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

marco71
Socio sostenitore

Re: Scossa Di Terremoto Appena Avvertita...

Messaggio da marco71 »

Per l'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con il terremoto nel parmense di oggi, siamo di fronte ad un vero e proprio sciame sismico. Dopo le scosse di oggi e quelle di due giorni fa nel Reggiano, quindi, "è possibile che ci siano altre scosse" come afferma Salvatore Barba, sismologo dell'Ingv, all'agenzia di stampa Agi.
Secondo il sismologo, inoltre, anche se la scossa nei pressi di Corniglio è stata di magnitudo elevata (5.4) e alta profondità (60.8 km), nella zona in questione "sono possibili magnitudo anche piu' forti, fino a 6 gradi richter".

Speriam bene, ci son già tante di quelle cose a cui pensare, ci mancavano anche i terremoti :wallbash: :wallbash:
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

suvvia ragazzi su sti tremors qui fanno ridere non solo jappi e californiani, ma chiunque...
ci sarebbe da preoccuparsi in caso di scosse un po' più consistenti che speriamo non arrivino :saggio:
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Considera però i danni del 2004, galleria compresa, e considera che la pianura padana è considerata zona a basso rischio sismico (tradotto...non è che si sbattano troppo per prendere contromisure adeguate).
Il problema è la tenuta degli edifici, ho letto di qualche danno in Emilia.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

zakkaccio ha scritto:suvvia ragazzi su sti tremors qui fanno ridere non solo jappi e californiani, ma chiunque...
ci sarebbe da preoccuparsi in caso di scosse un po' più consistenti che speriamo non arrivino :saggio:

la mia preoccupazione è per le zone colpite non certo per noi vista la distanza nostra dall'epicentro ci sono case vecchie che hanno avuto qualche crepa.
non credo che sia una grande consolazione sapere che in california i terremoti sono più intensi quando ti svegli di notte col letto che traballa. :coffee: :coffee:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

Boss ha scritto:Considera però i danni del 2004, galleria compresa, e considera che la pianura padana è considerata zona a basso rischio sismico (tradotto...non è che si sbattano troppo per prendere contromisure adeguate).

si il problema si porrebbe in caso di scosse più incazzose :yes:
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

zakkaccio ha scritto:
Boss ha scritto:Considera però i danni del 2004, galleria compresa, e considera che la pianura padana è considerata zona a basso rischio sismico (tradotto...non è che si sbattano troppo per prendere contromisure adeguate).

si il problema si porrebbe in caso di scosse più incazzose :yes:

Eh già, il problema è che qui non siamo in California o in Giappone, le case soprattutto quelle vecchie non reggerebbero ;-)
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Non ho sentito neanche questa! L'altro giorno con la prima dormivo e alle 9 ero in macchina, oggi ero all'interno di un autolavaggio.... meglio così :i_am_so_happy:
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

io avvertita ancora al lavoro..quel maledetto soppalco sembra di essere su un tappeto vibrante..
Rispondi