Inverno atlantico: sfogo.

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Inverno atlantico: sfogo.

Messaggio da StefanoBs »

Questa è la tipologia di inverno che meno sopporto, questi i motivi brevemente elencati:

1) Non nevica mai, o meglio, nevica spesso, ma sono 1-2cm bagnati, sofferti fino alla fine.
2) Mai un'irruzione degna di nota che ti faccia sentire in inverno

E il punto che proprio meno sopporto:

3) Bisogna essere felici. :sarcastic: :sarcastic: Se non lo sei, non capisci niente :icon_razz: Faccio notare che questa predica viene da soggetti quali i nordovestini, chi vive sulle alpi o chi può andarci un giorno sì e l'altro pure :mryellow: Ovviamente non mi riferisco a nessuno qua, ma l'aria che si respira sui vari forum meteo è questa. Mi sfogo appunto qua, perchè altrove arriverebbero messaggi di linciaggio :pardon:

Speriamo in tempi migliori, questo cmq non è il mio inverno. Anche se è meglio questo dei 2 scorsi, ma è un discorso che lascia il tempo che trova.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
oscarbs
Socio fondatore

Re: Inverno Atlantico: Sfogo.

Messaggio da oscarbs »

Sono in piena sintonia con tutto quanto hai scritto Stefano. :clapping:

Meno male che stamattina c'è almeno tanta bella brina che mi mette di buon umore. :mryellow:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:Sono in piena sintonia con tutto quanto hai scritto Stefano. :clapping:

Meno male che stamattina c'è almeno tanta bella brina che mi mette di buon umore. :mryellow:

Sì, nebbia e ghiaccio ovunque... bel risveglio :mryellow:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

quoto stefano , aver ora -1.6° col sole mi rende meno infelice ma va bene istess
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

Fino ad ora ho goduto per le grandi quantità di neve caduta in montagna accontentandomi della dinamicità vista qui al piano.

Diciamo che ora sarebbe veramente il momento di cambiare. Ma la sitazione dell'est europa purtroppo non è delle migliori..
La mia stazione online su MeteoGussago.it
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Quotone Stefano!! :bber: :clapping:
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

Già..questo inverno non è per noi finora...
TheSoundOfWind
Socio ordinario

Messaggio da TheSoundOfWind »

Tutto dipende da cosa uno vuole:

Il mio desiderio più grande meteorologicamente parlando è la nevicata storica.
Ma so che questa si realizza solo con una signora irruzione fredda e rimane appunto un evento raro e unico.

Siccome fino almeno a gennaio non se ne vedrà di grandi irruzioni fredde i casi sono due:
1) Si sta tutto il tempo rassegnati e tristi vivendo nell'impossibilità di realizzare il proprio sogno.
2) Si cerca di accontentarsi di quello che la meteo offre.

Io penso che la seconda sia la soluzione migliore, è un periodo dinamico, fatto di piccole irruzioni fredde e continui attacchi atlantici..è vero purtroppo questo non consente di avere delle nevicate importanti ma basta fare qualche km per vedere metri di neve sulle Alpi e diversi cm di neve a quote anche collinari.
Cercate di prendere quello che la meteorologia ci può dare al momento.
Sognare l'evento unico e raro è lecito ed è la massima aspirazione ma è anche bello essere felici per le piccole cose.

Con affetto,
TheSoundOfWind
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

TheSoundOfWind ha scritto:Tutto dipende da cosa uno vuole:

Il mio desiderio più grande meteorologicamente parlando è la nevicata storica.
Ma so che questa si realizza solo con una signora irruzione fredda e rimane appunto un evento raro e unico.

Siccome fino almeno a gennaio non se ne vedrà di grandi irruzioni fredde i casi sono due:
1) Si sta tutto il tempo rassegnati e tristi vivendo nell'impossibilità di realizzare il proprio sogno.
2) Si cerca di accontentarsi di quello che la meteo offre.

Io penso che la seconda sia la soluzione migliore, è un periodo dinamico, fatto di piccole irruzioni fredde e continui attacchi atlantici..è vero purtroppo questo non consente di avere delle nevicate importanti ma basta fare qualche km per vedere metri di neve sulle Alpi e diversi cm di neve a quote anche collinari.
Cercate di prendere quello che la meteorologia ci può dare al momento.
Sognare l'evento unico e raro è lecito ed è la massima aspirazione ma è anche bello essere felici per le piccole cose.

Con affetto,
TheSoundOfWind

Io e Oscar ci intendiamo... purtroppo io sono fissato, in Inverno voglio l'Inverno. Anzi sono proprio io che mi accontento delle piccole cose.. della nebbia, della brina, delle giornate soleggiate ma fredde. Io in Inverno non sopporto veder piovere.. se poi me lo fa con +1/+2°C è ancor più dura digerirla. Oggi ad esempio sono felice, fra 3 giorni se mi fa 2 fiocchi e poi arriva il diluvio.. molto meno! Il problema è che sui forum meteo ti obbligano pure ad essere felici, questo non lo sopporto. Lasciatemi soffrire in santa pace :mryellow: :mryellow: Senza fare moralismi sulla neve giusta sulle alpi.. quest'anno c'è pure già 1m ovunque.. non ho nemmeno il senso di colpa.. perchè non sono incosciente e so che la neve sulle alpi è una priorità. Però se anche ogni tanto ci fa una nevicatina decente in pianura non fa male.. eppure eccomi qua con la mia nebbia mattutina, salendo sulla Maddalena ho goduto di un grande spettacolo, sia la pianura avvolta dalla nebbia che le alpi in lontananza imbiancate... sono felice per queste piccole cose.. ma non obbligatemi ad essere felice fra 3 giorni quando dovrò veder piovere, mentre il resto del nord-ovest si gode la nevicata... odio questi tipi di inverni e non so cosa farci...preferirei la neve a 2000m, così almeno tutti si lamentano... mal comune mezzo gaudio :icon_razz:

Poi intendiamoci, io mica ci sto male per queste cose... è solo uno sfogo, meteorologicamente parlando :smile:
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

A me finora questo inverno piace un sacco, ma capisco il tuo discorso Stefano, essere sempre al limite e vedere piovere per 1 o 2 gradi fa rodersi il fegato
buferadineve
Socio sostenitore

Messaggio da buferadineve »

hai ragione stefano è stra brutto.. soffro anche io con te! è bruttissimo sapere che x 1grado nn nevichi e.. se fa 2cm vederli scomparire in men che non si dica.. quando ci piove sopra poi il cuore mi si spezza.. non immagini quante volte mi sono imposto di smettere di "amare" così tanto la neve, per non provare quella sensazione di sofferenza e dolore ma niente nn riesco prorpio. (qlcn magari penserà che sono malato, in effetti è così sono prorpio ammalato di neve!! mi piace da VIVERE, se nevica di notte nn dormo e fisso continuamente fuori dalla finestra e tra una mezzora a letto l'alterno cn qlc minuto all'aperto, mi sento bene rinasco al mattino nemmeno sono stanco anzi!! credo che la neve per qlcn possa essere una terapia del benessere, la rinominerei neveterapia) però qesto tempo atlantico prorpio nn mi piace mi stressa addirittura... c'è bisogno di un cambio di rotta, est!! freddooooo e x freddo intendo almeno l'entrata di una -5/-8 mi accontenterei anche di un pò di stau con 2cm di neve al suolo ghiacciati ma che ci restino... mi auguro vivamente che nel corso di quest'inverno riusciremo ad avere una nevicata come si deve dall'inizio alla fine!!
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

il problema e' che il riscaldamento globale ,ci innalzato la T di 1--1,5 gradi e che alla fine sono quelli che ci mancano per vedere la Neve scendere con l'Atlantico .
Prendiamo come esempio gli ultimi avvenimenti ,abbassiamo le termiche di 1-1,5 gradi ....avremmo almeno 5-10 cm di neve nel giardino ,un cuscino abbastanza sicuro per martedi',gelate intense con effetto albedo nelle pianure.
Sinceramente non mi dispiace questo tipo di tempo con neve a 800 m ,purche' sia intervallato da qualche irruzione fredda ,non necessariamente da est :bye:
Non ci ferma piu' nessuno
Rispondi