Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
simone ha scritto:i modelli iniziano a definire i rapporti di forza.
comincia la guerra fra russo siberiano e atlantico.
già questa mappe offre discussioni completamente differenti da quelle avute per buona parte dell'inverno.
da monitorare la possibile falla sulla gran bretagna. in ogni caso le truppe si mettono in marcia. i modelli mostrano fra qualche giorno un russo siberiano da paura
Radu ha scritto:simone ha scritto:i modelli iniziano a definire i rapporti di forza.
comincia la guerra fra russo siberiano e atlantico.
già questa mappe offre discussioni completamente differenti da quelle avute per buona parte dell'inverno.
da monitorare la possibile falla sulla gran bretagna. in ogni caso le truppe si mettono in marcia. i modelli mostrano fra qualche giorno un russo siberiano da paura
Ormai tutti i modelli vedono un anticiclone Russo da 1045 mbar alle 120 ore espandersi fino alla Russia europea e anche più a Ovest.
Ovvero, l'Orso che più Orso non si può.
E siccome è lui il vero Signore degli Inverni Europei, ho sempre meno dubbi che buona parte del nostro continente a partire dai prossimi giorni sarà teatro di grandi scenari.
Che dire, speriamo di trovare anche noi qualche occasione per imbucarci nello spettacolo
Borgo ha scritto:Un pò di arietta freschina...![]()
Lemine ha scritto:Limitiamo al 27/28/29 gennaio oltre le possibilità che si avverino sono sotto lo 0.1%![]()
Jack_Of_Spades ha scritto:Lemine ha scritto:Limitiamo al 27/28/29 gennaio oltre le possibilità che si avverino sono sotto lo 0.1%![]()
Ma tutto sommato anche per prima!
enricobs ha scritto:stefano ma ti accorgi che posti sempre immagini a 10+ giorni?
StefanoBs ha scritto:Se proprio non vuole nevicare, speriamo almeno in un periodo invernale serio..
StefanoBs ha scritto:Se proprio non vuole nevicare, speriamo almeno in un periodo invernale serio..
Fabio76 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Se proprio non vuole nevicare, speriamo almeno in un periodo invernale serio..
quanto costa per entrambe le cose?![]()
![]()
caramella ha scritto:Fabio76 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Se proprio non vuole nevicare, speriamo almeno in un periodo invernale serio..
quanto costa per entrambe le cose?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Già.......a questo punto sarei dispostop a tirar fuori qualcosa di tasca.....![]()
![]()
oscarbs ha scritto:Neve o non neve, per i miei gusti andiamo incontro ad un periodo assai interessante.![]()
Mi sembra alquanto probabile infatti che negli ultimi giorni di gennaio e nei primi giorni di febbraio, saremo in compagnia di aria continentale molto fredda, di quella da respirare a pieni polmoni insomma...![]()
Per quanto riguarda le precipitazioni, vedo nei forumisti molta frenesìa, certo non discuto... è giustificata dal secco attuale, ma io aspetterei a fasciarmi la testa... inutile fossilizzarsi sul 28, il 29, il 31, il 3 febbraio ecc... se riesce ad entrare quell'aria io sono convinto che prima o poi "qualcosa" portiamo a casa, e occhio ragazzi perchè in questi casi di solito le sorprese saltano fuori a 36/48 ore non a 144...![]()
![]()
A proposito di carte pazzesche.... simpatica anche questa ECMWF... o no?![]()
![]()