Ipotesi Atlantica Per La Settimana Prossima...

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
oscarbs
Socio fondatore

Ipotesi Atlantica Per La Settimana Prossima...

Messaggio da oscarbs »

Io la butto lì. :mryellow:
Essendo carte a 8 giorni, possiamo chiaramente affermare che è fantascienza, viste le scarse performance dei modelli in questi ultimi tempi. :mryellow:
Dando ormai per scontato che i prossimi 6 o 7 giorni saranno meteorologicamente per noi assolutamente insipidi ed insignificanti, stamane mi pare di intravedere una certa tendenza da parte di qualche GM nel vedere un' ondulazione potenzialmente produttiva per noi nel periodo 25-27 gennaio.
Val la pena di sottolineare che stiamo chiaramente parlando di PIOGGIA per la pianura e di eventuale neve su Alpi e Prealpi ad una quota attualmente non valutabile.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di oscarbs il mer 18 gen, 2012 11:57, modificato 3 volte in totale.
Rickybs
Socio sostenitore

Re: Ipotesi Atlantica Per La Settimana Prossima...

Messaggio da Rickybs »

Nicola e Zak staranno incrociando l'incrociabile... :icy_lol_flag: di sicuro le belle e gelide giornate di questi giorni saranno un ricordo per un bel pò... :boh: ma mi fa piacere per chi ama la pioggia in pianura e la neve in montagna, se la tendenza verrà confermata saranno sicuramente contenti! :smile:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Sono carte lontane ma è anche vero che anche gli spaghi ultimamente si sono un po' mossi, speriamo bene vedere le montagne brulle o con così poca neve mette tristezza.
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

Rickybs ha scritto:Nicola e Zak staranno incrociando l'incrociabile... :icy_lol_flag: di sicuro le belle e gelide giornate di questi giorni saranno un ricordo per un bel pò... :boh: ma mi fa piacere per chi ama la pioggia in pianura e la neve in montagna, se la tendenza verrà confermata saranno sicuramente contenti! :smile:

sì noi in particolare, però obiettivamente sto hp perenne penso non faccia piacere a nessuno... :boh:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

zakkaccio ha scritto:
Rickybs ha scritto:Nicola e Zak staranno incrociando l'incrociabile... :icy_lol_flag: di sicuro le belle e gelide giornate di questi giorni saranno un ricordo per un bel pò... :boh: ma mi fa piacere per chi ama la pioggia in pianura e la neve in montagna, se la tendenza verrà confermata saranno sicuramente contenti! :smile:

sì noi in particolare, però obiettivamente sto hp perenne penso non faccia piacere a nessuno... :boh:

eh, lo so ragazzi, ho gusti strani in inverno... :boh: da dicembre a marzo la pioggia smette di piacermi (o meglio, è al terzo posto nelle mie preferenze, dopo neve e freddo), e preferisco mille volte giornate come quelle vissute ieri, o l'altro ieri, con HP, nebbia, galaverna, temperature rigide in pianura... ma capisco bene anche il vostro punto di vista, che tra l'altro è ben più coerente con le "esigenze" della natura, che sicuramente richiederebbero ben più neve in montagna e pioggia in pianura rispetto a quella caduta finora... ma sì sa, de gustibus... chiuso l'OT, scusate! :ok:
Ultima modifica di Rickybs il mer 18 gen, 2012 12:22, modificato 2 volte in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

speriamo!!!!! pronto ad assaggiare un po' di fresca sui nostri monti :smile:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

Rickybs ha scritto:
zakkaccio ha scritto:

eh, lo so ragazzi, ho gusti strani in inverno... :boh: da dicembre a marzo la pioggia smette di piacermi (o meglio, è al terzo posto nelle mie preferenze, dopo neve e freddo), e preferisco mille volte giornate come quelle vissute ieri, o l'altro ieri, con HP, nebbia, galaverna, temperature rigide in pianura... ma capisco bene anche il vostro punto di vista, che tra l'altro è ben più coerente con le "esigenze" della natura, che sicuramente richiederebbero ben più neve in montagna e pioggia in pianura rispetto a quella caduta finora... ma sì sa, de gustibus...

ma va bene anche a me ovviamente piacciono giornate come quelle passate, ci mancherebbe, anche se nei prossimi giorni la situazione temo cambierà parecchio in peggio... sole sole sole sole... BASTA!!!! :sarcastic:
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

mi schiero con te Ricky, come sempre abbiamo gli stessi gusti. Peccato che quest inverno non stia accontentando né noi né gli altri.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

:i_am_so_happy:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Se devo seguire i gusti seguo anche io Ricky senza pensarci troppo hehe

Però pensando poi alla situazione idrica in cui siamo, un po' di pioggia e neve in montagna non può che fare bene! :ok:
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

RaffoxBS ha scritto:Se devo seguire i gusti seguo anche io Ricky senza pensarci troppo hehe

Però pensando poi alla situazione idrica in cui siamo, un po' di pioggia e neve in montagna non può che fare bene! :ok:

gennaio con 24 sporchi millimetri :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Vabbè, in caso di necessità potremo sempre attingere un po' di "acqua" dal Garza... :orror:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Io resto ancora dubbioso su questa ipotesi atlantica,
in realtà non mi è nemmeno così chiaro cosa succederà tra il 23 e 26 Gennaio, gli spaghetti si aprono parecchio e anche i modelli sembrano indecisi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Rickybs ha scritto:eh, lo so ragazzi, ho gusti strani in inverno... :boh: da dicembre a marzo la pioggia smette di piacermi (o meglio, è al terzo posto nelle mie preferenze, dopo neve e freddo), e preferisco mille volte giornate come quelle vissute ieri, o l'altro ieri, con HP, nebbia, galaverna, temperature rigide in pianura...

Ricky santo....................SUBITO!!!!!!!!! :sarcastic: :sarcastic:

:bye:
Ultima modifica di caramella il mer 18 gen, 2012 19:28, modificato 1 volta in totale.
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Messaggio da Jack_Of_Spades »

StefanoBs ha scritto:Io resto ancora dubbioso su questa ipotesi atlantica,
in realtà non mi è nemmeno così chiaro cosa succederà tra il 23 e 26 Gennaio, gli spaghetti si aprono parecchio e anche i modelli sembrano indecisi.

Secondo me, Foehn a parte, non succede una verza! :mryellow:
Felice di sbagliarmi!
:bye:
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Penso che guardando le carte meteo o tirando un dado a 6 facce con scenari prestabiliti si avrà la stessa probabilità di indovinare visto che i modelli non intraprendono una line guida definitiva.
Rispondi