è il gioco del posticipo, io la vedevo e continuo a vederla nera. Prima si parlava dell' 08/01 e ora si è passati al 18/01, ma tra 3gg. ritratteranno in negativo
Frankly ha scritto:Eppure Reading nelle sue code continua a mostrare scenari abbastanza interessanti (ieri vedeva per il 14 oggi vede per il 15). Non ci credi proprio Stefano?
Sono sempre più sfiduciato.. pensavo potesse essere la volta buona, ma non riusciamo a mantenere saldo l'anticiclone in zone settentrionali più di qualche ora...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Frankly ha scritto:Eppure Reading nelle sue code continua a mostrare scenari abbastanza interessanti (ieri vedeva per il 14 oggi vede per il 15). Non ci credi proprio Stefano?
Sono sempre più sfiduciato.. pensavo potesse essere la volta buona, ma non riusciamo a mantenere saldo l'anticiclone in zone settentrionali più di qualche ora...
Anche altri siti meteo importanti ritrattano dopo il 20/01 e intanto il tempo passa
è già qualcosa, a questo punto le mie speranze invernali sono riposte in febbraio...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs ha scritto:Notevoli potenzialità a 200h.. tutti i grandi eventi partono così, bisogna però vedere se il finale è un happy end come piace a noi:
Alta polare, grande freddo in direzione siberiana e conseguente formazione di HP termico Russo-siberiano.
GFS 12z ancor più incisivo !! Forza!!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Notevoli potenzialità a 200h.. tutti i grandi eventi partono così, bisogna però vedere se il finale è un happy end come piace a noi:
Alta polare, grande freddo in direzione siberiana e conseguente formazione di HP termico Russo-siberiano.
GFS 12z ancor più incisivo !! Forza!!
con gfs 12 alta termica al 100% e alta di blocco invernale fino a data da destinarsi. carta potenzialmente mostruosa
Liriometeo ha scritto:se ritorna tra noi falia allora io ci credo...
sono tornato proprio per quello dopo tanta sfiga (avuta) spero di portatre almeno la Neve
non vi ho certo dimenticati..ma sono successe tante cose..ma ora tutto OK ))
grande Falia, ci sei mancato! E speriamo che insieme a te torni anche la neve...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Reading bellissime, GFS che ci mettono in guardia. Potenzialità enormi, ma spaghetti da super cautela.. purtroppo siamo ancora a livelli di "speranza" più che di "concretezza" previsionale:
Però le Reading meritano talmente tanto, che le inserisco per i posteri: