Jack_Of_Spades wrote:Torno ora da una bella girata in macchina al Maniva. Pur con le gomme da neve montate non sono riuscito ad arrivare al Passo, strada malmessa con circa 15 cm di neve fresca. Sono arrivato ai tre tornanti sopra l'Albergo Pineta, poi mi sono arreso (ho dovuto fare marcia indietro sulla neve per arrivare a un punto dove potessi far manovra! ). Ad ogni modo bellissimo spettacolo, fiocconi a tratti giganteschi, ci voleva! Anche all'albergo Pineta un buon 10-15 cm a terra c'erano. Caldo comunque, 0°C a 1600 metri (dove mi sono arenato). La neve pura iniziava ben sopra S. Colombano, direi intorno a 1250-1300. Primi splatters dopo Collio con +3°. Pioggia di discreta intensità all'andata in Val Trompia.
Grande!! hai fatto qualche foto?? anche un mio amico ieri mattina si è arreso 2-3 tornanti sotto il passo.. La puliranno per bene entro sabato mattina spero. Con la nevicata di domani ci saranno possibilità di apertura degli impianti per questo weekend?
MeteoGussago wrote: Grande!! hai fatto qualche foto?? anche un mio amico ieri mattina si è arreso 2-3 tornanti sotto il passo.. La puliranno per bene entro sabato mattina spero. Con la nevicata di domani ci saranno possibilità di apertura degli impianti per questo weekend?
Ho fatto qualche foto all'Albergo Pineta dove mi sono fermato per un caffè, dopo le posto. Sarebbe stato bello farle dove mi sono piantato ma avevo altro per la testa! Ho incontrato un camioncino del servizio stradale, mi hanno detto che stasera dovrebbero pulire.
Per gli impianti invece sono pessimista, Venerdì nevica ma tirerà un vento della miseria e non c'è un gran fondo...
Last edited by Jack_Of_Spades on Wed 14 Dec, 2011 17:02, edited 2 times in total.
Ottimo Nicola, queste si che sono belle notizie!
Dai che nel week-end salgo a surgelarmi, ho troppa voglia di rivedere tutto bianco (o quasi)! La strada penso la riapriranno entro domani mattina ed entro sabato mattina
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
MeteoGussago wrote: Grande!! hai fatto qualche foto?? anche un mio amico ieri mattina si è arreso 2-3 tornanti sotto il passo.. La puliranno per bene entro sabato mattina spero. Con la nevicata di domani ci saranno possibilità di apertura degli impianti per questo weekend?
Ho fatto qualche foto all'Albergo Pineta dove mi sono fermato per un caffè, dopo le posto. Sarebbe stato bello farle dove mi sono piantato ma avevo altro per la testa! Ho incontrato un camioncino del servizio stradale, mi hanno detto che stasera dovrebbero pulire. Per gli impianti invece sono pessimista, Venerdì nevica ma tirerà un vento della miseria e non c'è un gran fondo...
Ho fatto qualche foto all'Albergo Pineta dove mi sono fermato per un caffè, dopo le posto. Sarebbe stato bello farle dove mi sono piantato ma avevo altro per la testa! Ho incontrato un camioncino del servizio stradale, mi hanno detto che stasera dovrebbero pulire. Per gli impianti invece sono pessimista, Venerdì nevica ma tirerà un vento della miseria e non c'è un gran fondo...
soprattutto se si ostinano a non sparare!
spero che sabato-domenica comincino a farlo.. se no quando?!?
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth