Domanda Sull'Ipod

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
simone
Direttivo Meteopassione

Domanda Sull'Ipod

Messaggio da simone »

scusate, ma che differenze ci sono fra un Ipod Apple e un lettore MP3-mp4 di quelli di altre marche????
se lo scopo è quello di ascoltare musica, cosa ti dà di più il lettore della Apple????a parte il prezzo :indeciso:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
zakkaccio
Socio sostenitore

Re: Domanda Sull'Ipod

Messaggio da zakkaccio »

simone ha scritto:scusate, ma che differenze ci sono fra un Ipod Apple e un lettore MP3-mp4 di quelli di altre marche????
se lo scopo è quello di ascoltare musica, cosa ti dà di più il lettore della Apple????a parte il prezzo :indeciso:

nulla, sono solo più belli esteticamente e paghi il brand :icon_razz:
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

simone ha scritto:scusate, ma che differenze ci sono fra un Ipod Apple e un lettore MP3-mp4 di quelli di altre marche????

Dipende da che lettore e da che ipod.. Per quanto riguarda Apple forse se lo usi solo per la musica è meglio un confronto con un ipod nano o addirittura shuffle. Con il toch puoi navigare in internet, mandare sms gratis, videochiamare, giocare, usare centinaia di migliaia di app ecc ecc... Il nano è un ottimo compromesso e sei sui 100€..c'è già un app preinstallata (mi sembra nike plus) che si basa sul sensore di movimento per camminare o correre.

Lo shuffle invece è un lettore puro..senza schermo ed è più economico. Ma a quel punto opterei per altri lettori
Ultima modifica di MeteoGussago il mar 13 dic, 2011 11:24, modificato 1 volta in totale.
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

simone ha scritto: cosa ti dà di più il lettore della Apple????

Che domande...iTunes!! :sarcastic: :sarcastic:
(ho un odio viscerale per quel programma, per questo sono caustico)

Facendo il confronto con l'iPod di un amico avevo ravvisato, qualche anno fa, una buona durata della batteria.
Per il resto non saprei, io il lettore lo uso solo per ascoltare musica. Ho un samsung che fa dignitosamente il suo lavoro e ha un sacco di funzioni che in realtà non ho mai usato. :icon_wink:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

emapi77
Temporale
Temporale

Messaggio da emapi77 »

zakkaccio ha scritto:

a mio parere la qualita' dell'audio (a parita' di sorgenti) e' nettamente superiore ad almeno il 90% dei lettori mp3 in commercio...
I soli auricolari sono 10 volte meglio di qualsiasi altro auricolare associato ad un lettore mp3 economico....
Oltre a questo aggiungerei una facilita' di interfacciamento e gestione che pero' spessissimo chi ha windows non riesce ad aprezzare per il contesto troppo al di fuori della filosofia apple.

Poi c'e' il brand l'estetica e tutto quello che vuoi ma imho dire che c'e' solo quello e' AMPIAMENTE riduttivo.
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

emapi77 ha scritto:
zakkaccio ha scritto:

a mio parere la qualita' dell'audio (a parita' di sorgenti) e' nettamente superiore ad almeno il 90% dei lettori mp3 in commercio...
I soli auricolari sono 10 volte meglio di qualsiasi altro auricolare associato ad un lettore mp3 economico....
Oltre a questo aggiungerei una facilita' di interfacciamento e gestione che pero' spessissimo chi ha windows non riesce ad aprezzare per il contesto troppo al di fuori della filosofia apple.

Poi c'e' il brand l'estetica e tutto quello che vuoi ma imho dire che c'e' solo quello e' AMPIAMENTE riduttivo.

beh ma tu sei di parte emanuele :mryellow:
sarà che dopo aver preso in mano android è calata molto la mia stima verso apple, ma questo non c'entra con gli mp3.
L'ipod è un ottimo prodotto :ok:
emapi77
Temporale
Temporale

Messaggio da emapi77 »

Ti assicuro che non è assolutamente una guerra di religione, solo un ragionamento analitico di chi ha potuto provare entrambi per un periodo superiore ai 5 minuti, una mera opinione personale di utilizzo quindi...
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

apple forever... :icy_lol_flag:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
emapi77
Temporale
Temporale

Messaggio da emapi77 »

Liriometeo ha scritto:apple forever... :icy_lol_flag:

Si lirio hai ragione, non so perche' perdo tempo a scrivere qua tanto sapete gia' tutto vedo....
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

io ho un vecchio i ipod apple e devo dire che rispetto agl'mp3 di altre marche che hanno i miei figli ,c'e' ancora un abisso .
Costruzione,versatilita',e qualita' audio sono di gran lunga superiori.
Il discorso cambia con iphone dove altre marche ma soprattutto Samsung con androide ,ha raggiunto un livello di funzionalita'
pari e in certe applicazioni e' anche migliore ,non c'e' confronto invece con la costruzione che rimane nettamente a favore dell' iphone
Non ci ferma piu' nessuno
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

emapi77 ha scritto:

Si lirio hai ragione, non so perche' perdo tempo a scrivere qua tanto sapete gia' tutto vedo....
prima o poi quando le mie finanze me lo permetteranno tornerò a apple pc
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi