Io mi ritengo molto fortunato, ma ci son famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese, non perchè non hanno i soldi per comprare il televisore nuovo o cambiare auto, ma perchè non hanno i soldi per mangiare... e mi fa sempre un brutto effetto sentir parlare gente che vive letteralmente su un altro pianeta. Fortunato chi può permettersi di far la spesa senza controllare ogni giorno le promozioni e le offerte, o chi può cambiare auto quando vuole, essere ricchi NON è una colpa, ci mancherebbe, ma a volte porta a non avere più il contatto con la realtà, e questo l'ho notato soprattutto nell'ambiente dell'università (giurisprudenza).
Mi ritengo fortunato ad aver trovato una ragazza a cui basta una pizza o una piadina per essere felice, di questi tempi non è facile, buona parte delle mie ex-compagne di classe delle superiori storcono il naso se non le porti a cena al Miramonti l'altro o al Castello Malvezzi... fortunatamente non sono tutti così, ovviamente non bisogna generalizzare troppo, ma vi assicuro che, almeno a giurisprudenza, buona parte della "popolazione" vive su Marte...