queste 2 soluzioni.
un inverno pimpante con molte occasioni di maltempo ma senza eccessi.
un inverno complessivamente noioso (anche se in pianura la nebbia è un argomento molto discusso) ma con una quindicina di giorni storici nl mezzo quindi per esempio un evento stile 85.
Sono per la seconda.. ma è facile perchè per me il tempo sereno/nebbioso in inverno è appagante.
Il tempo noioso per me in inverno è quello da flusso zonale. Quindi se nella seconda ipotesi ci fosse un 75 giorni di flusso atlantico mite e 15 giorni di gloria sarei molto più indeciso con la prima ipotesi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
indubbiamente la seconda... 15 giorni storici (ma veramente tali, si parla di 1985) sarei disposto a "pagarli" non solo con un inverno, ma anche con un intero anno di assoluta noia meteorologica... è il mio sogno proibito vedere un metro di neve e temprature a -15°C a Brescia, per cui non ho dubbi.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
avendo vissuto l'inverno 84/85 direi assolutamente la seconda. Ho visto 2 volte in vita mia 100 e oltre cm di neve sia qui che durante la naya nel monferrato. Quindi ... Voglia di neve e parecchia allo stato puro
Per una riedizione in piena regola dell'85 posso accettare l'opzione 2, altrimenti a me se in inverno il tempo cambia ogni due giorni fa solo piacere, quindi opzione 1. 2 mesi di inconcludente nulla per me voglion dire morte quasi certa
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
meteopedro ha scritto:anche questa non sarebbe male
26 Gennaio 2006 (quasi 50cm)
Occhio che i bresciani potrebbero inalberarsi, ne hanno vista solo metà Io me la son gustata entrambi i giorni a Milano, la stazione di Lambrate ciaspolabile sarà sempre un piacevole ricordo
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Preferisco un inverno stile 2005/06 , numerose giornate di neve e gelate importanti ma non troppo durature
L'evento del Gennaio 85 secondo i mie gusti è troppo estremo .
Giorni e giorni con minime sotto i -10 che fanno saltare le tubature , e nevicata da 80 cm che ha fatto crollare numerosi tetti , è troppo , anche per un freddofilo come me
Condivido comunque il sogno dei piu giovani , che vorrebbero vivere almeno una volta nella vita il gennaio 85
Ultima modifica di tibo68 il gio 17 nov, 2011 19:36, modificato 1 volta in totale.
meteopedro ha scritto:anche questa non sarebbe male
26 Gennaio 2006 (quasi 50cm)
Occhio che i bresciani potrebbero inalberarsi, ne hanno vista solo metà Io me la son gustata entrambi i giorni a Milano, la stazione di Lambrate ciaspolabile sarà sempre un piacevole ricordo
Boss ha scritto:Per una riedizione in piena regola dell'85 posso accettare l'opzione 2, altrimenti a me se in inverno il tempo cambia ogni due giorni fa solo piacere, quindi opzione 1. 2 mesi di inconcludente nulla per me voglion dire morte quasi certa
la penso esattamente alla stessa maniera. Per l'evento storico, ma storico veramente, accetterei la 2, altrimenti prima opzione tutta la vita
tibo68 ha scritto:Preferisco un inverno stile 2005/06 , numerose giornate di neve e gelate importanti ma non troppo durature L'evento del Gennaio 85 secondo i mie gusti è troppo estremo . Giorni e giorni con minime sotto i -10 che fanno saltare le tubature , e nevicata da 80 cm che ha fatto crollare numerosi tetti , è troppo , anche per un freddofilo come me
Condivido comunque il sogno dei piu giovani , che vorrebbero vivere almeno una volta nella vita il gennaio 85
si dice che la storia è ciclica prima o poi ricapiterà un evento come quello anzi con l'estremizzazione dei fenomeni che sta avvenendo è possibile che possa essere anche più intenso, magari non quest'anno e neanche l'anno prossimo ma io in un futuro non lo escluderei.