Aggiornamento 1° Ottobre 2011: Pastori VP2 +28.8, Pastori stazione ufficiale +29.2, a soli 3 decimi dal record ASSOLUTO...
Domani lo sbricioliamo!
E notare che oggi si partiva da 13.4° di minima... domani mattina secondo me sotto i 15 sarà dura andare.
Jack_Of_Spades ha scritto:Aggiornamento 1° Ottobre 2011: Pastori VP2 +28.8, Pastori stazione ufficiale +29.2, a soli 3 decimi dal record ASSOLUTO... Domani lo sbricioliamo! E notare che oggi si partiva da 13.4° di minima... domani mattina secondo me sotto i 15 sarà dura andare.
E' questione di tempo.. abbiamo molti giorni per battere il record, oggi però sembra la giornata più tosta.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
a Mompiano già stabilito un record assoluto: i +26,8°C rilevati ieri sono la massima più alta dal 2001 per il mese di ottobre. Battuti i +26,3°C del 4 ottobre 2003. E oggi si ritocca nuovamente il record...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:a Mompiano già stabilito un record assoluto: i +26,8°C rilevati ieri sono la massima più alta dal 2001 per il mese di ottobre. Battuti i +26,3°C del 4 ottobre 2003. E oggi si ritocca nuovamente il record...
Ah sì, anche qua record per Roncadelle!
Ieri +27,9°C, record storico di Ottobre battuto, il precedente risalente addirittura al 2001, quando il 13 Ottobre si toccarono i +26,3°C.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
massima definitiva a Mompiano +27,3°C, nuovo record assoluto per il mese di ottobre... ormai si fa un nuovo record ogni giorno...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
MOSTRUOSO +29.1°C UMIDI quest'oggi 2 OTTOBRE 2011... inutile dirlo record di sempre (precedente prima di ieri registrato il 1 ottobre 2009 a "soli" +25.7°C....strabatutto di oltre 3°C ...
Qui in Castello oggi nonostante l'evidente rientro da E umido 0.3° più di ieri con 28.1, nuovo record della serie (dal 1998), battuto i 2° il precedente record.
Al Pastori invece penso siamo stati più bassi, 28.2 sulla VP2 (28.8 ieri). Attendo il valore ufficiale ma il record per ora resisterà.
Appena si accentua la tendenza favonica per me esplodiamo!
Jack_Of_Spades ha scritto:Qui in Castello oggi nonostante l'evidente rientro da E umido 0.3° più di ieri con 28.1, nuovo record della serie (dal 1998), battuto i 2° il precedente record. Al Pastori invece penso siamo stati più bassi, 28.2 sulla VP2 (28.8 ieri). Attendo il valore ufficiale ma il record per ora resisterà. Appena si accentua la tendenza favonica per me esplodiamo!
però a vedere le mappe non mi sembra di vedere una possibile tendenza a condizioni che possano cambiare.
mi sembra più probabile che si viaggi giorno per giorno,forse si rimane sullo standard attuale.
a naso ora guardando fuori e i dati si fà una bella inversione termica e forse ce la teniamo fino a metà settimana
terzo record assoluto consecutivo a Mompiano... +27,4°C oggi...
Thomas Morris Longstreth
mauro66 ha scritto:a sto punto non credete possa essere salvo ? Domani in quota sembra ci sia un primo leggero calo...
si salva a questa tornata. la subsidenza non riesce ad incidere al piano.stamattina bella inversione e primi banchi di nebbia.
però ecmwf ci mette una bella sagra di fohn nel periodo del mio compleanno. vediamo se salta all'inizio della prossima settimana
oscarbs ha scritto:Primi 5 giorni di ottobre a Ghedi TUTTI OVER 28°!!!
Nei ultimi 60 anni, nella prima decade di ottobre i 28° non erano MAI stati raggiunti nemmeno una volta....
Sottolineo in grassetto, per chi avesse problemi di vista Questo inizio d'Ottobre è qualcosa d'EPOCALE.
suvvia porto gli occhiali ma non ti preoccupare che il sudore lo sento per il resto, ho goduto come un riccio, e quindi bello constatare che almeno qualcuno ha potuto godersi quei momenti.
Paglia94 ha scritto: suvvia porto gli occhiali ma non ti preoccupare che il sudore lo sento per il resto, ho goduto come un riccio, e quindi bello constatare che almeno qualcuno ha potuto godersi quei momenti.
ma smettila per piacere.. che monotonia (oltre che contro natura).
Ultima modifica di Snowflake il mer 05 ott, 2011 20:36, modificato 1 volta in totale.