Palermo Paga I Dipendenti Per Spalare La Neve A Luglio
Moderatore: Moderatore
- simone
- Direttivo Meteopassione
Re: Palermo Paga I Dipendenti Per Spalare La Neve A Luglio
ahahahahahahaa 

- Boss
- Socio sostenitore
Beh, è noto che a Luglio ha fatto freddo 

- meteopedro
- Uragano
- Contatta:
ho la netta sensazione,che questo,sia solo la punta dell'iceberg.......
chissà quante di queste storie , passano sotto il silenzio........

Vivi la meteo,con passione, e non come ossessione
https://meteopedroblog.altervista.org/
https://stazioni3.soluzionimeteo.it/paladina/
https://sites.google.com/view/meteopaladina
https://meteopedroblog.altervista.org/
https://stazioni3.soluzionimeteo.it/paladina/
https://sites.google.com/view/meteopaladina
- giak66
- Socio sostenitore
meteopedro ha scritto:ho la netta sensazione,che questo,sia solo la punta dell'iceberg.......
![]()
![]()
![]()
un iceberg contro il quale l'Italia sta facendo la fine del Titanic

Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
povera ITAGLIA
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- simone
comunque ho una ottima considerazione di questo tipo. se è riuscito a spillare alla stato soldi per 200 ore di straordinarie a Palermo perchè ha spalato neve ha fatto bene. Sono gli enti competenti a fare una figura del cavolo. è quasi un mio idolo altrochè....
Ultima modifica di simone il gio 29 set, 2011 14:11, modificato 1 volta in totale.
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
Due parole: Che schifo!!!
- Gabriele67
- Socio fondatore
simone ha scritto:comunque ho una ottima considerazione di questo tipo. se è riuscito a spillare alla stato soldi per 200 ore di straordinarie a Palermo perchè ha spalato neve ha fatto bene. Sono gli enti competenti a fare una figura del cavolo. è quasi un mio idolo altrochè....
Se questi disonesti sono considerati anche idoli allora non è il caso di lamentarsi se le cose non vanno bene in Itaglia

Comunque questi enti DEL SUD dovrebbero essere i primi ad essere eliminati o ridimensionati, non fare poi il solito taglio generale senza verificare il numero dei dipendenti che ci sono al sud rispetto a quelli che ci sono al nord negli enti delle medesime dimensioni.
Mi spiego meglio, al nord nei comuni con 10.000 abitanti circa ci sono mediamento 40 dipendenti mentre in alcuni comuni del sud con gli stessi abitanti ci sono appena 400 dipendenti (che magari fanno le straordinarie)!

Gabriele67 ha scritto:simone ha scritto:comunque ho una ottima considerazione di questo tipo. se è riuscito a spillare alla stato soldi per 200 ore di straordinarie a Palermo perchè ha spalato neve ha fatto bene. Sono gli enti competenti a fare una figura del cavolo. è quasi un mio idolo altrochè....
Se questi disonesti sono considerati anche idoli allora non è il caso di lamentarsi se le cose non vanno bene in Itaglia![]()
Comunque questi enti DEL SUD dovrebbero essere i primi ad essere eliminati o ridimensionati, non fare poi il solito taglio generale senza verificare il numero dei dipendenti che ci sono al sud rispetto a quelli che ci sono al nord negli enti delle medesime dimensioni.
Mi spiego meglio, al nord nei comuni con 10.000 abitanti circa ci sono mediamento 40 dipendenti mentre in alcuni comuni del sud con gli stessi abitanti ci sono appena 400 dipendenti (che magari fanno le straordinarie)!

La cosa molto probabile secondo me è che gli abbiano pagato gli straordinari fatti quando effettivamente c'è stato da spalare (questo bisognerebbe verificarlo però) solo nel mese di luglio...io sò che le alcune amministrazioni comunali, anche qui da noi, pagano gli staordinari ai dipendenti solo una volta all'anno...cosi le ore fatte oggi ti verrebbero pagate a luglio dell'anno prossimo...poi magari mi sbaglio, ma i giornali e telegiornali le notizie le rivoltano come vogliono!! 

Ultima modifica di Edolo75 il gio 29 set, 2011 15:00, modificato 1 volta in totale.
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
- Boss
- Socio sostenitore
Boh, dall'articolo sembrerebbe che gliele abbiano pagate ogni mese, ma è anche da vedere se non sia una voce collettiva che comprende varie mansioni, anche perchè in Sicilia di neve da spalare ce n'è relativamente poca anche in inverno 

- simone
Gabriele67 ha scritto:simone ha scritto:comunque ho una ottima considerazione di questo tipo. se è riuscito a spillare alla stato soldi per 200 ore di straordinarie a Palermo perchè ha spalato neve ha fatto bene. Sono gli enti competenti a fare una figura del cavolo. è quasi un mio idolo altrochè....
Se questi disonesti sono considerati anche idoli allora non è il caso di lamentarsi se le cose non vanno bene in Itaglia![]()
ero molto ironico. però il tipo teoricamente non è nemmeno condannabile dato che ha fatto una richiesta che ovviamente è falsa.I veri responsabili sono gli enti, magari un parente del tipo che ne so....
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
simone ha scritto:Gabriele67 ha scritto:simone ha scritto:comunque ho una ottima considerazione di questo tipo. se è riuscito a spillare alla stato soldi per 200 ore di straordinarie a Palermo perchè ha spalato neve ha fatto bene. Sono gli enti competenti a fare una figura del cavolo. è quasi un mio idolo altrochè....
ero molto ironico. però il tipo teoricamente non è nemmeno condannabile dato che ha fatto una richiesta che ovviamente è falsa.I veri responsabili sono gli enti, magari un parente del tipo che ne so....
Chiaramente il tuo commento nel senso di "idolo" era sarcastico ma secondo me c'è un concetto di base su cui molti di noi (e mi ci metto anch'io), a volte, sorvolano. E cioè il fatto che noi diciamo, "furbo il tipo che ha spillato soldi allo stato", senza considerare il fatto che lo stato siamo noi e quindi il tipo i soldi li ha spillati a noi che paghiam le tasse ed il suo stipendio.... Poi chiaramente hai ragione che, se la notizia fosse vera, la colpa ce l'ha lui e anche il superiore che per mesi ha giustificato ed approvato le ore di straordinarie per quel motivo.
Buona giornata a tutti
- Boss
- Socio sostenitore
Comunque più ci penso e più c'è qualcosa che non mi torna: 200 ore è in media più delle ore di lavoro mensili di un dipendente che fa 8 ore al giorno per 5 ore a settimana.
Ora va bene lo stakanovismo indefesso, ma già quelle cominciano a essere tantine, figurarsi 300.
Mi sa che la vicenda è andata un po' diversamente, ovvero che il tipo probabilmente ci ha marciato sopra (altrimenti non sarebbero stati bloccati i pagamenti) ma non nel modo che l'articolo lascia intendere.
Ora va bene lo stakanovismo indefesso, ma già quelle cominciano a essere tantine, figurarsi 300.
Mi sa che la vicenda è andata un po' diversamente, ovvero che il tipo probabilmente ci ha marciato sopra (altrimenti non sarebbero stati bloccati i pagamenti) ma non nel modo che l'articolo lascia intendere.

Trovato su internet.
Pagati con lo straordinario per spazzare la neve sulle montagnette siciliane, anche a Luglio. Giorno e notte. Sono 13 gli “uomini delle nevi” alle dipendenze della provincia di Palermo, che ha inserito nel 2001 lo spalamento neve tra le prestazioni straordinarie senza limiti d’orario. Lo spalatore più incallito si chiama Salvatore Di Grazia, “dirigente di autisti” che soltanto in luglio è rimasto impegnato sulle “cime innevate” delle Madonie tra Palermo e Messina per ben 44 ore. A maggio spalò neve dalle strade e dai sentieri siciliani per 53 ore, e addirittura per ben 200 ore in agosto. Le retribuzioni di questi ultimi mesi sono state bloccate dal dirigente del personale della provincia di Palermo A. S. in seguito a una denuncia presentata dai sindacati. Va da sé che le 117 ore di agosto e le 80 di settembre dell’anno scorso sono state pagate a Salvatore Di Grazia, “esecutore tecnico” perennemente in straordinario. Uno sgobbatore modello padano che grazie al suo “impegno” ha guadagnato 11.600 euro da gennaio a settembre di quest’anno (di cui 5.165 per 415 ore di spalamento neve), alla bella media di 6 ore di straordinario al giorno per oltre 1000 euro al mese. Di Grazia fa parte della Protezione Civile agli ordini del dirigente S. S., al quale la Corte dei conti contesta la legittimità dell’incarico, ufficio dove ingegneri e architetti sono impegnati in ruoli amministrativi. Dai documenti risulta che Di Grazia a gennaio ha accumulato 81 ore di straordinario a spalare neve ma da solo, in quanto il suo collega C. L., (dirigente di autisti), ne ha accumulate soltanto 6. Gli altri 10 dipendenti dei 13 totali, zero ore. A febbraio e marzo il lavoro è stato suddiviso equamente a tutti, periodo in cui i mezzi per spalare la neve sono stati revisionati sempre con ore di straordinari.
Attendiam altre news su come sono andate realmente le cose.
Pagati con lo straordinario per spazzare la neve sulle montagnette siciliane, anche a Luglio. Giorno e notte. Sono 13 gli “uomini delle nevi” alle dipendenze della provincia di Palermo, che ha inserito nel 2001 lo spalamento neve tra le prestazioni straordinarie senza limiti d’orario. Lo spalatore più incallito si chiama Salvatore Di Grazia, “dirigente di autisti” che soltanto in luglio è rimasto impegnato sulle “cime innevate” delle Madonie tra Palermo e Messina per ben 44 ore. A maggio spalò neve dalle strade e dai sentieri siciliani per 53 ore, e addirittura per ben 200 ore in agosto. Le retribuzioni di questi ultimi mesi sono state bloccate dal dirigente del personale della provincia di Palermo A. S. in seguito a una denuncia presentata dai sindacati. Va da sé che le 117 ore di agosto e le 80 di settembre dell’anno scorso sono state pagate a Salvatore Di Grazia, “esecutore tecnico” perennemente in straordinario. Uno sgobbatore modello padano che grazie al suo “impegno” ha guadagnato 11.600 euro da gennaio a settembre di quest’anno (di cui 5.165 per 415 ore di spalamento neve), alla bella media di 6 ore di straordinario al giorno per oltre 1000 euro al mese. Di Grazia fa parte della Protezione Civile agli ordini del dirigente S. S., al quale la Corte dei conti contesta la legittimità dell’incarico, ufficio dove ingegneri e architetti sono impegnati in ruoli amministrativi. Dai documenti risulta che Di Grazia a gennaio ha accumulato 81 ore di straordinario a spalare neve ma da solo, in quanto il suo collega C. L., (dirigente di autisti), ne ha accumulate soltanto 6. Gli altri 10 dipendenti dei 13 totali, zero ore. A febbraio e marzo il lavoro è stato suddiviso equamente a tutti, periodo in cui i mezzi per spalare la neve sono stati revisionati sempre con ore di straordinari.
Attendiam altre news su come sono andate realmente le cose.