Stazione Meteo Al Bivacco Festa A 2320 Mslm
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
Stazione Meteo Al Bivacco Festa A 2320 Mslm
Da alcuni giorni, l'impresa dove lavoro io, è alle prese in collaborazione con la ditta NESA srl di Treviso http://www.nesasrl.it/pages/index.html che si occupa di sistemi di monitoraggio ambientali e telecontrolli, con l'intallazione di una stazione meteo al bivacco Valerio Festa, nel Comune di Sonico, nei pressi del passo di Galinera, e di altre stazioni di monitoraggio lungo l'asse della Val Rabbia.
http://www.vocecamuna.it/sito/lenotizie.php?gen=&n=3775
Inutile dire il mio massimo interesse, anche se i luoghi di lavoro sono abbastanza impervi e ci si va solo con l'elicottero.
Stamattina per l'installazione della stazione c'era un ragazzo che frequenta il forum di MeteoNetwork (bufera87)...l'ho riconosciuto dalla foto che ha sull'avatar...e gli ho chiesto se era lui...ma pensa il mondo come è piccolo!!!
Domani mattina si monta la prima stazione di monitoraggio con telecamera più a valle.
Vi terrò aggiornati con il proseguimento dei lavori!
http://www.vocecamuna.it/sito/lenotizie.php?gen=&n=3775
Inutile dire il mio massimo interesse, anche se i luoghi di lavoro sono abbastanza impervi e ci si va solo con l'elicottero.
Stamattina per l'installazione della stazione c'era un ragazzo che frequenta il forum di MeteoNetwork (bufera87)...l'ho riconosciuto dalla foto che ha sull'avatar...e gli ho chiesto se era lui...ma pensa il mondo come è piccolo!!!
Domani mattina si monta la prima stazione di monitoraggio con telecamera più a valle.
Vi terrò aggiornati con il proseguimento dei lavori!
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Re: Stazione Meteo Al Bivacco Festa A 2320 Mslm
sarebbe interessante farla entrare in cartina dati meteopassione..ottima posizione.
Snowflake
Bella notizia!
ottima notizia..
E bel posto ci sono stato lo scorso anno..
E bel posto ci sono stato lo scorso anno..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Grande installazione
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- Boss
- Socio sostenitore
Interessante il progetto. Come verrà alimentato tutto il sistema?
Fantastico! Speriamo che possano entrare a far parte della nostra rete!
Snowflake ha scritto:sarebbe interessante farla entrare in cartina dati meteopassione..ottima posizione.
Per un periodo ancora indefinito...ma credo almeno un anno, i dati saranno a disposizione dell'aministrazione comunale e della ditta installatrice..in un futuro se tutto dovesse andar bene, dovrebbero essere messi in rete...ma non si sà ancora con che criterio...è ancora tutto in via sperimentale
Boss ha scritto:Interessante il progetto. Come verrà alimentato tutto il sistema?
Il tutto è alimentato con pannelli solari
Ad oggi stiamo lavorando alla terza postazione dove vi sarà un sistema di monitoraggio di eventuali movimenti franosi ed una telecamera! Se il tempo regge, per il mese di ottobre forse riusciranno ad installare i monitoraggi lungo tutta l'asta della valle.
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)