Errori Macchina Fotografica Canon A95
Moderatore: Moderatore
Errori Macchina Fotografica Canon A95
qualcuno puo aiutarmi se ha già avuto problemi con la macchina canon a 95 mi da un errore 18 posso fare qualcosa o devo mandarla in assistenza? mi ricordo che lirio aveva avuto un problema con la sua dove l'avevi mandata a vedere ? e i tempi come sono? grazie attendo risposte
- giak66
- Socio sostenitore
Re: Errori Macchina Fotografica Canon A95
ti si blocca l'obbiettivo?
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
errore 18? e cosa sarebbe?
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Leggendo in internet l'errore 18 delle canon dovrebbe essere un errore sull'obbiettivo che quindi non uscirà 

RaffoxBS ha scritto:Leggendo in internet l'errore 18 delle canon dovrebbe essere un errore sull'obbiettivo che quindi non uscirà
esce e rientra facendo 5 bip e scrive errore 18
se fosse l'obiettivo non si muoverebbe ho pensato prima di ogni cosa all'alimentazione bassa ma quella è regolare

Ultima modifica di TWISTER il mar 13 set, 2011 13:11, modificato 2 volte in totale.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
allora tocca da qualche parte , anche la mia se l'obiettivo non usciva del tutto si richiudeva in automatico...
Liriometeo ha scritto:allora tocca da qualche parte , anche la mia se l'obiettivo non usciva del tutto si richiudeva in automatico...
Certo che è un comportamento alquanto strano dopotutto non è un giocattolo ?! cerco l'assistenza!

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
contatta i due di milano e vedi che ti dicono...
Ultima modifica di Liriometeo il lun 19 set, 2011 21:29, modificato 1 volta in totale.
Sembra che sia un errore comune di questa macchinetta che ogni tanto sfasa il fondo corsa e ritira l'obiettivo continuando a ritirarlo non sentendolo! bah bisogna mandargliela e vedere se si puo risolvere celermente e sperare nella spesa 

- Boss
- Socio sostenitore
TWISTER ha scritto:Certo che è un comportamento alquanto strano dopotutto non è un giocattolo ?!
In realtà un po' si. Non sono macchine nate e concepite per una lunga vita, e hanno comunque una meccanica un po' delicata che mal si concilia con il rude trattamento che di solito ricevono, sballottate di qui e di la.
Un problema non dissimile ce l'ha anche la compattina dei miei (una Nikon, anche qui problema ricorrente), ma in qualche modo si riesce a disincastrare l'obiettivo e quindi più o meno funziona...per ora e con un po' di pazienza!

Ultima modifica di Boss il gio 22 set, 2011 11:20, modificato 1 volta in totale.