11 Settembre 2001 Dove Eravate?

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
giak66
Socio sostenitore

11 Settembre 2001 Dove Eravate?

Messaggio da giak66 »

dove eravate cosa stavate facendo come lo avete saputo?
io ero in servizio in ASM, erano circa le 15:30 e mentre effettuavo la chiusura della banca un cassiere mi chiama e girando lo schermo del pc verso di me mi mostra una pagina internet dove si vede la famosa immagine delle torri fumanti.
io sorridendo gli dico "certo che ne mettono di cavolate su internet"e proseguo nel mio lavoro, lui probabilmente era talmente sconvolto che non mi rispose.
ma man mano che passavo tra i vari uffici l'agitazione tra le persone era evidente,allora capii che non era uno scherzo.
in quegli istanti c'era la preoccupazione reale che si trattasse di un attacco su scala mondiale tanto che nei giorni seguenti dovemmo alzare notevolmente il livello di sicurezza in tutti i siti ASM della provincia.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Re: 11 Settembre 2001 Dove Eravate?

Messaggio da Paglia94 »

Alle Porte Franche di Erbusco, su maxi schermo hanno trasmesso la diretta da NY :sad:
Ultima modifica di Paglia94 il dom 11 set, 2011 11:57, modificato 1 volta in totale.
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm

"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Paglia94 ha scritto:Alle Porte Franche di Erbusco, su maxi schermo hanno trasmesso la diretta da NY :sad:

Anche io in un centro commerciale però a Palazzolo e vidi in tv quelle immagini spaventose... :sad:
topesio
Socio sostenitore

Messaggio da topesio »

In auto, alla radio a Tortona
Pensavamo scoppiasse la guerra....
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

ero a casa e quando vidi le immagini pensai a un film o un telefilm catastrofico... solo poco dopo mi resi conto che era un'edizione straordinaria del tg...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

Ero passato in Uni a Mompiano con un mio amico a vedere i risultati di un test di Inge, poi al ritorno ci fermammo ai laghetti di pesca sportiva di Roncadelle. Avevamo la radio dell'auto accesa e davano le prime notizie confuse; appena arrivai a casa accesi la televisione e tutte le reti mostravano le immagini delle torri in fumo.
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Quel giorno accompagnai mio fratello in città per fargli vedere quali autobus doveva prendere per andare a scuola, che sarebbe cominciata dopo pochi giorni. Nel tornare a casa mandai un messaggio ad un mio amico, col quale mi sarei dovuto vedere la sera. Mi rispose qualcosa del genere: "ok ci sono, se non scoppia la guerra". Ovviamente non capii. Appena tornato a casa accesi la tele, rimasi immobile a guardare la prima torre cadere. Ricordo benissimo le brutte sensazioni che provai quel giorno
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

sul divano live in diretta dal 1° minuto su bloomberg tv...
Snowflake
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

In macchina, stavo scendendo dall'alta valle.

All'altezza di Cedegolo,il programma che stò ascoltando su radio1, viene interrotto da una edizione straordinaria del GR1.
Ma è ancora presto,le notizie confuse sembrano avvalorare la tesi di un aereo che, in avaria, si è schiantato su una torre.
Ma nel giro di qualche minuto, le notizie che arrivano, parlano di altri 2 o 3 aerei dirottati in giro per i cieli americani......e qui la preoccupazione sale!

Poi il dramma:
in diretta,l'inviato del GR1 da New York,traduce, balbettando,la descrizione dello schianto del secondo aereo fatta a sua volta in diretta da un giornalista della BBC che da una postazione dove era visibile il world trade center,urlando, aveva appena finito di raccontare.....E si comincia a mormorare dell'aereo del presidente USA, il famoso FORCE ONE, decollato con destinazione ignota............

Ricordo benissimo che avevo addirittura rallentato l'andatura,spaventatissimo.

Poi,un commento in diretta di qualcuno,che sventola il fantasma della terza guerra mondiale.

Nel frattempo arrivo a casa,vuota perchè erano tutti al mare,e, di corsa, accendo la TV.

Ricorderò per tutta la vita la faccia di ENRICO MENTANA,stravolto, che racconta e fa le ipotesi più drammatiche.

Che Iddio non voglia più farmi trascorrere un pomeriggio così! :bye:
Ultima modifica di caramella il dom 11 set, 2011 19:05, modificato 3 volte in totale.
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Messaggio da badilantes »

In ufficio su internet girano le notizie e le immagini che però in un primo momento non mi colpiscono più di tanto lo vivo come un incendio del grattacielo un incidente grave ma poi con il passare delle ore diventa tutto più chiaro !
Penso che da quel giorno la nostra vita sia cambiata in peggio, ho perso la serenità.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Ero in fabbrica a lavorare.
Le prime immagini le ho viste al mio ritorno a casa verso le 18.
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Messaggio da Jack_Of_Spades »

Stavo preparando l'esame di Elettrotecnica con un mio amico... mi telefona mia mamma e mi dice che stava per scoppiare la terza guerra mondiale... ho acceso la TV e sono rimasto impietrito...
:bye:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Ero al lavoro nel mio vecchio posto di lavoro a Ceto, le prime immagine le ho viste alle 18:30 a casa, davvero spaventose e indimenticabili!
Gabriele67
Socio fondatore

Messaggio da Gabriele67 »

Ero fuori in bici, al ritorno da Vigolo ho visto la tv.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

ascoltai in diretta l'edizione straordinaria del gr1 rai al lavoro , corsi subito al piano superiore in casa dei miei e accesi la tv rimasi incredulo...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi