Quanto ai fulmini non saprei: in teria è una punta, quindi un bersaglio ottimale per le scariche, però magari ha qualche accorgimento per evitare di fare da bersaglio permanente.
io ho qualche dubbio che abbia colpito la torre , sono propenso invece che forse abbia toccato tera dietro , ma volete che abbiano lasciato la torre eifel in balia dei fulmini? non vorrei che sia " alimentata " come è la struttura in ferro della torre sul monte orfano insomma respinge i fulmini... poi magari è effettivamente stata colpita... se non ricordo male sulla cima della torre ci sono le antenne di radio france ripeto mi sembra strano non abbiano pensato di far qualcosa con tutto quel ferro...
Liriometeo ha scritto:io ho qualche dubbio che abbia colpito la torre , sono propenso invece che forse abbia toccato tera dietro , ma volete che abbiano lasciato la torre eifel in balia dei fulmini? non vorrei che sia " alimentata " come è la struttura in ferro della torre sul monte orfano insomma respinge i fulmini... poi magari è effettivamente stata colpita... se non ricordo male sulla cima della torre ci sono le antenne di radio france ripeto mi sembra strano non abbiano pensato di far qualcosa con tutto quel ferro...
Prima di leggere questo messaggio volevo appunto chiedervi se non vi sembra che il fulmine sia caduto dietro, non mi pare che colpisca la torre.
Ho fatto una ricerca non è un fotomontaggio sulla rete ecco i risultati:
Questa spettacolare immagine è stata scattata tre anni fa, ma sta facendo ora il giro della rete perché inserita all'interno di una mostra fotografica intitolata "Lumieres celestes, lumieres des hommes", in Francia. Uno scatto decisamente fortunato, di Bertrand Kulik, un fotoamatore dilettante, che catturato l'istante esatto in cui un fulmine colpisce la torre Eiffel, durante una temporale su Parigi.
badilantes ha scritto:Ho fatto una ricerca non è un fotomontaggio sulla rete ecco i risultati:
Questa spettacolare immagine è stata scattata tre anni fa, ma sta facendo ora il giro della rete perché inserita all'interno di una mostra fotografica intitolata "Lumieres celestes, lumieres des hommes", in Francia. Uno scatto decisamente fortunato, di Bertrand Kulik, un fotoamatore dilettante, che catturato l'istante esatto in cui un fulmine colpisce la torre Eiffel, durante una temporale su Parigi.
si l'ho letto anche io però il fulmine c'è ancora fin quasi alla base della torre foto reali si ma il fulmine non ha toccato la torre...