Gironi Champions, Bene Inter Male Napoli

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
The Snowman
Tornado
Tornado

Gironi Champions, Bene Inter Male Napoli

Messaggio da The Snowman »

Sorteggio Champions
Il Napoli contro Mancini

MONTECARLO, 25 agosto 2011
L'Inter con Cska Mosca, Lilla e Trabzonspor; rossoneri contro Barcellona, Bate Borisov e Viktoria Plzen. Terribile il girone degli azzurri

A Montecarlo è nata la Champions 2011/2012. Ansa Luis Figo, campione nel 2002 con il Real e ambasciatore nel mondo dell'Inter, come testimonial nella cerimonia del Principato porta fortuna ai nerazzurri. Dall'urna di Montecarlo, dove si sono svolti i sorteggi della fase a gironi della Champions League 2011/2012, nel gruppo B, la squadra di Gasperini pesca Cska Mosca, Lilla e i turchi Trabzonspor. Il Milan (gruppo H) all'inizio trema, perché il sorteggio lo affianca al Barcellona (il 13 settembre al Camp Nou), ma poi sorride perché arrivano i molto più abbordabili Bate Borisov e Viktoria Plzen. Terribile invece il girone del Napoli (gruppo A). La squadra di Walter Mazzarri dovrà affrontare Bayern Monaco, Villarreal e il Manchester City di Roberto Mancini (il 14 settembre in Inghilterra). Ecco il riepilogo girone per girone.

I gironi completi. Ansa gruppo A — Bayern Monaco (Ger), Villarreal (Spa), Manchester City (Ing), Napoli (Ita).

gruppo b — - Inter (Ita), Cska Mosca (Rus), Lilla (Fra), Trabzonspor (Tur).

gruppo c — - Manchester United (Ing), Benfica (Por), Basilea (Svi), Otelul Galati (Rom).

gruppo d — - Real Madrid (Spa), Lione (Fra), Ajax (Ola), Dinamo Zagabria (Cro).

gruppo e — - Chelsea (Ing), Valencia (Spa), Bayer Leverkusen (Ger), Genk (Bel).

gruppo f — - Arsenal (Ing), Marsiglia (Fra), Olympiacos Pireo (Gre), Borussia Dortmund (Ger).

gruppo g — - Porto (Ing), Shakhtar Donetsk (Ucr), Zenit San Pietroburgo (Rus), Apoel Nicosia (Cip).

gruppo h — - Barcellona (Spa), Milan (Ita), Bate Borisov (Bie), Viktoria Plzen (Cec).

i timori di gasperini — "Un girone insidioso, ma come tutti i gironi, più o meno: è la Champions" commenta Gian Piero Gasperini sul sito nerazzurro sulle avversarie che l'Inter affronterà nel gruppo B. "Conosco Cska Mosca e Lille. Il Trabzonspor meno, sarà da studiare attentamente, però il calcio turco propone sempre avversari difficili, è in crescita e con ambienti molto caldi". Secondo Gasperini "attualmente il Cska è considerata la squadra più forte di Russia ed è anche quella con la maggior esperienza internazionale. Il Lilla - continua il tecnico - l'ho affrontato due anni fa con il Genoa in Europa League: allora era una formazione in crescita, già con un'ottima organizzazione, infatti ha poi vinto il titolo e, pur avendo ceduto alcuni calciatori, ha tenuto una base solida, con alcune individualità importanti".

stile De Laurentiis — "È stato un sorteggio di prestigio, faremo sei bellissime partite, tre in case e tre fuori con tre squadre formidabili, una delle quali l'abbiamo già incontrata l'anno scorso in Europa League. Continua la corsa verso il buon Peppino Rossi, le definirei delle prove generali»". Malgrado aver "pescato" dall'urna Bayern Monaco, Villarreal e Manchester City, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ostenta soddisfazione per le prove che aspettano il Napoli. Sulla strada dei partenopei, dunque, ancora una volta il Villarreal di Giuseppe Rossi, uno che "mi piace moltissimo, è una persona straordinaria, nato negli Stati Uniti e forse per questo non contaminato da un'italianità che a volte fa essere più viziati degli altri. Così, questa mia possibile trattativa con Rossi può continuare e magari l'anno prossimo lo porto a Napoli". L'esordio del Napoli è in programma il 14 settembre a Manchester, contro il City di Roberto Mancini. "Non voglio portarmi iella da solo, il 14 è il mio numero e Mazzarri per me è più bravo di Mancini» assicura il presidente.

ORGOGLIO GANDINI — "La sfida con il Barcellona è la grande apertura della stagione in Champions League. Come tutti hanno detto sarà una di quella gare che tutto il mondo seguirà. Indipendentemente da questo fattore avremo la capacità di giocarci la qualificazione alla fase eliminatoria contro Viktoria Plzen e Bate Borisov". Umberto Gandini, direttore organizzativo del Milan, commenta con equilibrio il verdetto dell'urna. "Non si determina una qualificazione dai sorteggi ma giocando le partite - ha sottolineato il dirigente del club rossonero - il Milan è in grado per affrontare questo girone per qualificarsi. Tutta l'attenzione è nell'avere nel girone il Barcellona, la squadra più forte del mondo. Un banco di prova ottimo per le nostre ambizioni. La cosa più importante è centrare la qualificazione: le gare contro Bate e Viktoria saranno quindi decisive".

Dalla Gazzetta... :bye:
colin
Neve forte
Neve forte

Re: Gironi Champions, Bene Inter Male Napoli

Messaggio da colin »

Beh, all'inter è andata davvero bene. Al milan non è andata male, sfida affascinante col barca e passaggio del turno garantito. Il napoli avrebbe comunque faticato secondo me a passare il turno, quindi a sto punto tanto vale incontrare tre belle squadre e giocare sapendo di non aver nulla da perdere. Poi magari fa sei partitoni e stravince il gruppo :oops:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

:wacko1: apperò :wacko1:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

presi stamattina i biglietti...non posso perdermi Milan Barca a San Siro!!!!! :wacko1: :wacko1: :wacko1:
The Snowman
Tornado
Tornado

dida90 ha scritto:presi stamattina i biglietti...non posso perdermi Milan Barca a San Siro!!!!! :wacko1: :wacko1: :wacko1:

Non la perderò neanch'io stanne sicuro (tifoso interista) :sarcastic:
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

Luca 95 ha scritto:
dida90 ha scritto:presi stamattina i biglietti...non posso perdermi Milan Barca a San Siro!!!!! :wacko1: :wacko1: :wacko1:

ti ricordo che ogni partita a San Siro per il milan è a se...sulla carta vince il Barca, poi bisogna vedere...l'anno scorso a San Siro, con la squadra nuova, abbiamo messo sotto il Real di Mourinho...(poi finita 2-2 per un gol allo cadere)
The Snowman
Tornado
Tornado

dida90 ha scritto:
Luca 95 ha scritto:

ti ricordo che ogni partita a San Siro per il milan è a se...sulla carta vince il Barca, poi bisogna vedere...l'anno scorso a San Siro, con la squadra nuova, abbiamo messo sotto il Real di Mourinho...(poi finita 2-2 per un gol allo cadere)

Vedremo! Di sicuro non me la perderò! :ok:

[imglr=left]http://www.calciomercato.it/imagenes/original/NEWS_1271830928_prima.jpg[/imglr]
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Se non altro non dovremo più incontrare il barcellona dopo i gironi, comunque sia una squadra che vuole vincere la champions non deve aver paura di nessuno ne del Barcellona, Real o altre squadre.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

Luca 95 ha scritto:
dida90 ha scritto:
Luca 95 ha scritto:

[imglr=left]http://www.calciomercato.it/imagenes/original/NEWS_1271830928_prima.jpg[/imglr]
niente da dire difatti...quell'anno vi siete meritati il triplete...per fortuna ora state tornando l'inter che tutti conoscevamo :bye:
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

il destino del Napoli, invece, mi pare già segnato :oops:
The Snowman
Tornado
Tornado

dida90 ha scritto:
Luca 95 ha scritto:
dida90 ha scritto:
Luca 95 ha scritto:

niente da dire difatti...quell'anno vi siete meritati il triplete...per fortuna ora state tornando l'inter che tutti conoscevamo :bye:

Vedremo! :ballon:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi