col condizionatore acceso da metà pomeriggio alle 6 di mattina oscillo tra 24 gradi e 26 gradi, poi quando lo spengo al mattino e primo pomeriggio per far girare aria non vado oltre i 27/28 gradi ... comunque i muri ancora non sono caldi e di notte grazie comunque ad un calo termico discreto si rinfrescano un po'.
a proposito, stanotte per pura curiosità ho provato a dormire senza condizionatore e ho dormito ugualmente come un ghiro ... lasciando aperte le finestre con le ante chiuse almeno in camera mia dove ho le finestre esposte alla brezza da N la temperatura non sale granchè ... difficilmente comunque soffro il caldo interno, accendo spesso il climatizzatore solo per non far entrare le poche zanzare che ci sono quest'anno visto che ho moltissimo vedre attorno ...
Io qui per ora dormo bene, ieri pomeriggio rientrando dalla montagna ed entrando in casa (con le finestre chiuse) ho avuto addirittura una sensazione di fresco, durata ben poco però...
bona95 ha scritto:si a dormire non è un problema.. qua tutto il giorno tra i 29-32° in casa..
immagino che ti cali bene la notte, anche a casa di mia nonna che è proprio sulla collina se lascia aperte le finestre e alzate un po' le tapparelle si dorme bene ... certo, mica si può far entrare i ladri
in questo momento 32 gradi in casa,tranne in camera dove ho il condizionatore.e quando mia moglie fa il brodo per la bimba mi ritrovo con 35 gradi e umidità alle stelle in un baleno.il guaio è che non posso nemmeno aprire le finestre fino quasi a tarda serata,circondato dal cemento come sono entra calore fino a tardi.
bona95 ha scritto:si a dormire non è un problema.. qua tutto il giorno tra i 29-32° in casa..
immagino che ti cali bene la notte, anche a casa di mia nonna che è proprio sulla collina se lascia aperte le finestre e alzate un po' le tapparelle si dorme bene ... certo, mica si può far entrare i ladri
ahaha no dormo bene perchè ho sonno ora in casa 29.6°
Ieri sera rientrato dalle vacanze in montagna in casa ho trovato 29.3° con gli scuri chiusi, certo anche in montagna faceva caldo di giorno ma la sera la T scendeva bene e le minime seppur alte si aggiravano sempre tra i 16-17°