Paglia94 ha scritto:Umbril ha scritto:joker79 ha scritto:Paglia94 ha scritto:ora sono in dubbio, possibile che basandomi su Orio al Serio qui io risulti ancora sopramedia? fammi rifare il calcolo ...
Orio con Orio, Ghedi con Ghedi e Villongo con Villongo
Come non quoatarti
grazie, son capace anche io di dire così, ma sai com'è, non posso mica confrontare i miei penosi dati che ho preso penosamente gli anni scorsi con quelli attuali del mostro davis
siate coerenti ...
Ciao Mattia.. io ho la mia serie storica ormai di 11 anni a Roncadelle.
Ma non ho mai confrontato i miei dati con quelli di Ghedi, così come non ho mai confrontato i miei dati di Roncadelle con i dati di Roncadelle (se non solo per mia curiosità personale).
Non vedo cosa ci sia di male a confrontare Orio con Orio, che ha dati trentennali. Le anomalie termiche alla fine sono molto lineari, non sono come quelle pluviometrie. Quindi la tua anomalia termica di fatto corrisponderà quasi sicuramente a quella di Orio, o cmq molto vicina.
Sicuramente è errato confrontare Orio con Villongo, perchè le singole medie saranno quasi sicuramente diverse (ma non l'anomalia, che come detto è invece maggiormente lineare)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.