moloch .. fortte divergenza oggi tardo pomeriggio nella zona del lago d'Iseo e bergamasco in generale con fortte temporale rigenerante e possibili locali grandinate ...
.... e ....
ed in serata nella zona del basso Garda e mantovano occidentale fortissima divergenza al suolo e convergenza in quota, ingredienti per violente multicelle
Ultima modifica di Paglia94 il sab 23 lug, 2011 11:20, modificato 1 volta in totale.
Luca 95 ha scritto:In pratica ci sarebbe un salto del medio-basso bresciano, bene invece zona garda e dall'alta pianura
Comunque le precipitazioni di MOLOCH non le guardo nemmeno
attenzione, lasciamo stare accumuli e distribuzione, ma questa volta il temporale lo vede in modo coeretente con la dinamica ... non se se mi segui, intendo, vede il temporale forte dove c'è divergenza forte, e questa cosa è un bene perchè è un passo verso una previsione decisamente affidabile
Luca 95 ha scritto:In pratica ci sarebbe un salto del medio-basso bresciano, bene invece zona garda e dall'alta pianura
Comunque le precipitazioni di MOLOCH non le guardo nemmeno
attenzione, lasciamo stare accumuli e distribuzione, ma questa volta il temporale lo vede in modo coeretente con la dinamica ... non se se mi segui, intendo, vede il temporale forte dove c'è divergenza forte, e questa cosa è un bene perchè è un passo verso una previsione decisamente affidabile
sisi ho capito cosa intendi, quindi se sbaglia la dinamica di conseguenza sbaglia anche le precipitazioni
esatto, ma .... .... come ieri i LAM sono molto concordi nelle aree colpite .... idem oggi, tutti lo vedono qui, e come per stamattina la previsione sarà rispettata ..
Luca 95 ha scritto:Per cosmo comunque fenomeni più estesi
cosmo ha toppato ... ho sbagliato io a fidarmi di lui ... ora vediamo se recupera, anche io ne sarei felice, ma temo di no .... buono anzi eccellente moloch e altri LAM ...
acceso ora il radar sulle Prealpi ... due momenti in zone diverse:
1) est bergamasco/ovest bresciano: rovesci e temporali anche forti disomogenei tra pomeriggio e prima parte della serata con qualche ritardo possibile solo localmente ...
2) centro-est bresciano: rovesci e temporali più duraturi ma meno violenti dalla serata fino alla notte ...