qui con i passaggi nuvolosi non ci si annoia mai persino quando un picolo ts scarica fulmini in mare ( per poco non l'ho fotografato ) ma almeno un evento più unico che raro un arcobaleno in mare... o almeno una parte e un ts che decide all'ultimo di cambiar traettoria...mettendomi in fuga per 20 minuti per poi in realtà 4 gocce e nulla più e io e mia figlia incacchiati neri ehehe però quel arcobaleno ha valso la pena che fossimo li... eccovi alcuni scatti veloci...
l'arrivo del piccolo ts diciamo da rimini , piove in mare.. col bagnino discuto sulla possibilità che una volta in mare cambi direzione e giunga a noi , lui dice ormai è li va in mare aperto io noto che il vento arriva propio da quella direzione e intensifica tanto da sollevare nubi di sabbia ove vi son le colonie di miramare in zona aperta

qui invece spettacolari nuvoloni che sembrano stazionare sulla fine della romagna verso le marche , sulla destra il promontorio di gabicce ( provincia di pesaro )

Link
nel mentre il fuggi fuggi generale per una raffica di circa 34 kmh ( fonte la stazione meteo a 50 m del marano circolo velico )
e con una bimba di 4 anni da gestire non ho potuto fare altre foto ,
alla fine la natura ci ha deliziato di questa piccola sorpresa: