Rickybs wrote:nel frattempo è spuntato il sole, ora più deciso, e la temperatura sale, ora +26,4, in massima...
Massima 28 netti oggi, niente male visto il Sole. Ora 26.4 in calo. Temporali sul Triveneto intanto.
già, niente male, qui +27,1°C, ora +25,1°C...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
massima odierna 26.5..sereno con qualche nube..
Oggi bellissima uscita in barca a vela sul lago d'iseo..e stranissima situazione meteo..stamattina già presente brezza da sud..che poi è rimasta abbastanza costante per tutto il giorno..cielo coperto fino verso le 11poi si è schiarito via via..
in valle invece strana situazione..
vento da sud già dalle nove stranissimo..verso mezzogiorno vento da nord dovuto a un temporale verso edolo in mattinata..poi verso le 3ritornato vento da sud..ecco il resoconto della giornata odierna..
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Paglia94 wrote:pure il termometro normale appeso sul terrazzo mi segna meno di 23 gradi
Ciononostante il dato più corretto è molto probabilmente quello della Davis, a meno di GROSSOLANI errori nel posizionamento, che, conoscendo Stefano, credo non ci siano stati. Poi che ci sia una lieve sovrastima può essere, ma non certo 1.5 o 2°C...
Paglia94 wrote:pure il termometro normale appeso sul terrazzo mi segna meno di 23 gradi
Ciononostante il dato più corretto è molto probabilmente quello della Davis, a meno di GROSSOLANI errori nel posizionamento, che, conoscendo Stefano, credo non ci siano stati. Poi che ci sia una lieve sovrastima può essere, ma non certo 1.5 o 2°C...
non potrebbe essere la siepe che c'è sotto che accumula calore nelle giornate soleggiate e lo rilascia pian piano? è solo un'ipotesi, così almeno mi metto il cuore in pace