Radiosondaggio Linate 12Z...
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Radiosondaggio Linate 12Z...
Abbastanza spaventoso, la Pianura Padana è carica come una molla... peccato che non arriverà nulla a farla saltare, altrimenti erano dolori.
Il radiosondaggio è stato elaborato con RAOB... i valori sono indicati sulla destra, e lascio a voi ulteriori commenti.
Il radiosondaggio è stato elaborato con RAOB... i valori sono indicati sulla destra, e lascio a voi ulteriori commenti.
- Allegati
-
- raob.gif (86.66 KiB) Visto 2713 volte
Re: Radiosondaggio Linate 12Z...
per me è arabo 

Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
capito nulla ma ci credo 

- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
tutti i valori veramente notevoli!!
un vero peccato.
. speriamo solo per mercoledi!
un vero peccato.

Severe Weather Photography.
- simone
- Direttivo Meteopassione
nicola le ultime parole famose........
scoppia!!!!
io ho letto l'elaborazione wyoming clasica e trovo valori in alcuni casi parecchio differenti,
a cosa è dovuta questa differenza

scoppia!!!!
io ho letto l'elaborazione wyoming clasica e trovo valori in alcuni casi parecchio differenti,
Ultima modifica di simone il dom 10 lug, 2011 21:56, modificato 1 volta in totale.
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
simone ha scritto:nicola le ultime parole famose........![]()
scoppia!!!!
Eh sì!

Meglio così, a volte è bello sbagliare!

Quanto alle differenze, dipende dal livello del parcel lifting. Non so l'elaborazione wyoming quale opzione usi (surface, best layer o lower 100mb). Io ho usato il best layer. Probabilmente usa lower 100mb.

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Jack_Of_Spades ha scritto:simone ha scritto:nicola le ultime parole famose........![]()
scoppia!!!!
Eh sì!![]()
Meglio così, a volte è bello sbagliare!![]()
Quanto alle differenze, dipende dal livello del parcel lifting. Non so l'elaborazione wyoming quale opzione usi (surface, best layer o lower 100mb). Io ho usato il best layer. Probabilmente usa lower 100mb.
Non ho capito nulla ma mi fido...

- simone
reghe82 ha scritto:Jack_Of_Spades ha scritto:simone ha scritto:nicola le ultime parole famose........![]()
scoppia!!!!
Eh sì!![]()
Meglio così, a volte è bello sbagliare!![]()
Non ho capito nulla ma mi fido...
a questi livelli mi fermo pure io. non sapevo che c'erano più tipi di elaborazioni differenti degli RS....solitamente prendevo come riferimento il classico...
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
simone ha scritto:
a questi livelli mi fermo pure io. non sapevo che c'erano più tipi di elaborazioni differenti degli RS....solitamente prendevo come riferimento il classico...
La differenza fondamentale sta nel punto in cui si sceglie di far partire l'innalzamento della "air parcel" ovvero pacchetto d'aria.
Si può scegliere di simularne l'innalzamento dalla superficie, raccogliendo quindi maggiore calore (normalmente) ma scontrandosi con eventuali inversioni nei bassissimi strati; si può far partire da 100mb sopra la superficie per evitare le inversioni termiche (lower 100 mb) oppure si può far partire dal punto considerato più instabile (best layer).

- simone
Jack_Of_Spades ha scritto:simone ha scritto:
La differenza fondamentale sta nel punto in cui si sceglie di far partire l'innalzamento della "air parcel" ovvero pacchetto d'aria.
Si può scegliere di simularne l'innalzamento dalla superficie, raccogliendo quindi maggiore calore (normalmente) ma scontrandosi con eventuali inversioni nei bassissimi strati; si può far partire da 100mb sopra la superficie per evitare le inversioni termiche (lower 100 mb) oppure si può far partire dal punto considerato più instabile (best layer).
ah ok più chiaro di quello che pensavo