Tutta la costa si tinge di rosa (e per l'occasione anche questo articolo), dal tramonto all'alba i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna sono un'esplosione di luci, suoni, immagini, colori, 110 chilometri di concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie. Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell'ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere.
La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile altrove: tutto il sistema dell'accoglienza e dell'ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un'immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.

Sono attese 2 milioni di persone per festeggiare questo evento che è diventato unico in pochissimi anni. Sopra un'immagine della scorsa Notte Rosa a Cesenatico.
Tantissimi e di prestigio gli ospiti che animeranno la Notte Rosa 2011 in un continuo susseguirsi di esibizioni che spazieranno dalla musica alle mostre passando per i reading e le performance teatrali.

Sotto la cartina che rappresenta la situazione prevista per venerdì sera, 1° luglio.
Alle ore 20 è previsto cielo sereno ovunque, temperature in calo rispetto ai giorni scorsi con valori intorno a +23/25°C.
Intorno alle ore 23.30 i cieli resteranno sempre per lo più serani con qualche nuvoletta sparsa. Temperature in calo con valori compresi fra +18°C e +22°C.
Farà fresco, specialmente in spiaggia quindi portare con se un maglioncino non sarà affatto azzardato.
In nottata non sono da escludere valori fino a +17/19°C.

La giornata di sabato vedrà un tempo discreto ma con annuvolamenti, specialmente nel pomeriggio. In serata i cieli resteranno grigi ma senza rovesci. Temperature stazionarie. Venti a tratti forti da sud.
Sotto la cartina che rappresenta la situazione prevista per sabato 2 luglio in serata.

la situazione sopra descritta dovrebbe fortemente avvicinarsi alla realtà ma tuttavia mancano ancora 3 giorni all'evento e quindi la previsione potrebbe subire delle modifiche.
Per il programa completo della manifestazione con gli altri eventi in Emilia Romagna
http://andreaweather.jimdo.com/meteoeve ... a/romagna/
fonte :climate observer