A guardare i LAM sembrerebbe di no o comunque poca cosa.
A guardare invece la sinottica mi sembra impossibile che non si formi almeno qualcosa... aria fredda in quota e anche discreta curvatura ciclonica...
Magari va a finire che ora che non è previsto nulla dai LAM fa di più di quando erano previsti sconquassi... e stò weekend mi toccano anche le previ per Teletutto... non MI invidio.
la mia opinione è che domani ci siano i venti che remano un po contro,tesi da nordovest in quota, a 700 hPa sembra tirino non male quindi non saprei. in basso rimane una lieve componente da est.... un bel rebus.
domenica peggiora il profilo termico ma a mio parere migliora quello dei venti.
cosi a naso direi est lombardia domani pomeriggio,forse sera con transito del ramo freddo in quota(come ipotizzi tu) e domenica più stabile prima del lunedi
simone ha scritto:la mia opinione è che domani ci siano i venti che remano un po contro,tesi da nordovest in quota, a 700 hPa sembra tirino non male quindi non saprei. in basso rimane una lieve componente da est.... un bel rebus. domenica peggiora il profilo termico ma a mio parere migliora quello dei venti. cosi a naso direi est lombardia domani pomeriggio,forse sera con transito del ramo freddo in quota(come ipotizzi tu) e domenica più stabile prima del lunedi
Concordo, domani sera il momento migliore.
Domenica decisamente più stabile, Lunedì nuovamente instabile e meno fresco.