ciao ragazzi la mia digitale ogni tanto mi fa foto cosi:
a volte devo ripetere la foto altre volte non riesco e devo proprio rinunciare a fare una foto col flash..e quindi rinunciare a fare foto...
secondo voi devo mandarla in assistenza?grazie
Buona l'acqua del pozzo. Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
si vede mi sembrava un ombra,se in quelle foto è scattato il flash allora può essere che eri troppo vicino al soggetto vedi se facendo foto a distanza di 2 metri non hai problemi.
mi pare che la tua macchina abbia una distanza minima di 50cm di messa a fuoco,ma a queste distanze il flash può illuminare al di fuori della scena creando ombre.
prova a fotografare il giornale appeso al muro stando ad un metro e mezzo di distanza non inporta se non si legge è solo per vedere se ti fà l'effetto rosso.
poi vedi se hai l'impostazione per il tipo di luce naturale tungsteno ecc.ecc. puoi lavorarci anche li.
comunque se in condizioni normali non hai problemi dubito che abbia bisogno di assistenza.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
vedendo l'ultima foto direi che si tratta di un problema di lettura dell'esposimetro.
probabilmente viene facilmente ingannato fai delle prove per trovare la combinazione giusta.
per esempio se nella prima foto la macchina ha letto la tovaglia chiara allora ti scurisce la foto nella seconda ha letto la parte piu scura col cane e la foto è piu chiara.
quando punti vedi se nel mirino ti fa la lettura della luce e regolati con quella.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito