Problemino Webcam Canon A85

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
Avatar utente
dany79snow
Pioviggine
Pioviggine
Messaggi: 114
Iscritto il: dom 06 set, 2009 08:44
Località: Gardolo (TN) 205mt
Contatta:

Problemino Webcam Canon A85

Messaggio da dany79snow »

Salve da quando ho installato la webcam ogni tanto ho delle disconnessioni a volte 2-3 al giorno!
Il cavo di rete lungo 30metri ha alle sue estremità dei convertitori usb,a volte appunto trovo la cam disconnessa,spengo e riaccendo l'interruttore dedicato alla cam e tutto riprende a funzionare.
Cosa potrebbe essere il problema?
Monto un timer con riavvio della cam ogni 3-4 ore?

link cam Gardolo + Besenello Live
grazie Daniele
Stazione meteo Meteogardolo.it
Nuova MobotixM22sec 3mpx M22sec
Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: Problemino Webcam Canon A85

Messaggio da pataste »

succedeva anche a me con il vecchio pc e l'uso degli extender usb..ora ho cambiato computer e uso solo cavo usb senza extender..ovviamente ho dovuto modificare la posizione della webcam..
Il difetto credo sia dovuto a dei piccoli errori che si formano nel passaggio usb - cavo di rete..questi piccoli errori non fanno niente alla trasmissione istantaneamente, ma ripetuti per più volte si sommano fino a mandare un tilt al computer..l'unica è mettere un timer che tolga e metta corrente alla webcam..mi ricordo che per ovviare a questo inconveniente toglievo semplicemente corrente alla macchina foto ogni 3.4gg..
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Problemino Webcam Canon A85

Messaggio da StefanoBs »

Sì, la soluzione che abbiamo visto che funziona è l'utilizzo di un timer.
Metodo un po' rustico, ma così si risolvono i problemi definitivamente..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
dany79snow
Pioviggine
Pioviggine
Messaggi: 114
Iscritto il: dom 06 set, 2009 08:44
Località: Gardolo (TN) 205mt
Contatta:

Re: Problemino Webcam Canon A85

Messaggio da dany79snow »

StefanoBs ha scritto:Sì, la soluzione che abbiamo visto che funziona è l'utilizzo di un timer.
Metodo un po' rustico, ma così si risolvono i problemi definitivamente..


Intanto ho comperato propio ora degli adattatori più buoni Aten UCE60,se non cambia nulla il prossimo passo è il temporizzatore,tanto alla fine basta un riavvio al giorno circa :yes:
Stazione meteo Meteogardolo.it
Nuova MobotixM22sec 3mpx M22sec
Rispondi