Buongiorno ragazzi, ogni tanto faccio capolino nel vostro forum per chiedere qualche consiglio
L'ultima volta ho risolto il problema grazie a una vostra dritta. Vediamo se funziona anche ora.
Allora Weather Display produce i rapporti mensili con le date e gli estremi di temperatura corretti:
http://www.sinnaimeteo.altervista.org/wxhistory.php
Perche invece nei dati climatologici e nei noaarecords ci sono altri estremi?
http://www.sinnaimeteo.altervista.org/wxclimatological.php
http://www.sinnaimeteo.altervista.org/wxnoaarecords.php
Qualcuno di voi utilizza queste funzionalità e sa indicarmi come ha impostato WD?
Saluti
Weather Display - Dati Climatologici Errati
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Re: Weather Display - Dati Climatologici Errati
A volte succede anche a me, nel file noaa ho differenza di 1/2 decimi rispetto al dato reale. Però non so a cosa è dovuto, probabilmente è proprio un bug del programma
cavolo che bei rapporti
quelli di weatherlink fanno schifo in confronto...
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
RaffoxBS ha scritto:A volte succede anche a me, nel file noaa ho differenza di 1/2 decimi rispetto al dato reale. Però non so a cosa è dovuto, probabilmente è proprio un bug del programma
Fossero decimi, me ne fregherebbe di meno, ma sono rapporti con 17 di minima e 18 di massima a fronte di un 17 di minima e magari un 27 di massima.
Comunque grazie lo stesso per le risposte....
enricobs ha scritto:cavolo che bei rapporti
Grazie, piacciono molto anche a me, magari se funzionassero sarebbero perfetti
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Ah cavolo
Un po' diverso dal mio di problema
Hai provato magari con una rein stallazione di weather display? Magari c'è qualche errore nel programma
Hai provato magari con una rein stallazione di weather display? Magari c'è qualche errore nel programma
RaffoxBS ha scritto:Ah cavolo
Sinceramente ho paura di perdere un equilibrio che ho faticosamente raggiunto.
Temo Weather Display e spesso sono riuscito a riparare una cosa e magari altre 10 non mi funzionavano più.
E' un programma subdolo anche perchè certi errori poi saltano fuori solo dopp il reset di mezzanotte.
Tra l'altro nell'home page del sito, il dato della differenza di temperatura con le precedenti 24 è sempre sbagliato e cio dipende da WD e dal parametro $current24hour o qualcosa di simile e anche questo è un altro problema.
Vabbè pazienza, ho sottoposto la tematica anche in altri forum.
Se risolvo, posto la soluzione anche qui.
Saluti
Allora, in parte ho capito il motivo di questo problema:
Il mio computer è programmato per spegnersi da solo alle 00:30 e riaccendersi da solo alle 6:00
Il data logger della Wmr 200 registra i dati ogni minuto quando il computer è spento.
Nel log file dopo il dato delle 00:30 appaiono due stringhe relative alle 6:03 e alle 6:04 e poi riprende alle 00:31.
Sembrerebbe che mentre WD scarica il datalogger, vengano iniziati a registrare nel logfile i dati in tempo reale.
Cancellando a mano queste due stringhe fuori posto il problema si risolve nei dati, ma ogni giorno il log file viene creato in questa maniera.
Ora devo provare modificando le impostazioni del data logger a 2 minuti.
Vi viene qualche idea
Vi terrò aggiornati
Il mio computer è programmato per spegnersi da solo alle 00:30 e riaccendersi da solo alle 6:00
Il data logger della Wmr 200 registra i dati ogni minuto quando il computer è spento.
Nel log file dopo il dato delle 00:30 appaiono due stringhe relative alle 6:03 e alle 6:04 e poi riprende alle 00:31.
Sembrerebbe che mentre WD scarica il datalogger, vengano iniziati a registrare nel logfile i dati in tempo reale.
Cancellando a mano queste due stringhe fuori posto il problema si risolve nei dati, ma ogni giorno il log file viene creato in questa maniera.
Ora devo provare modificando le impostazioni del data logger a 2 minuti.
Vi viene qualche idea
Vi terrò aggiornati