Stazione PCE-FWS 20

Avatar utente
iw8rpq
Sereno
Sereno
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 21 nov, 2009 22:47
Località: Luzzi (Cosenza)

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da iw8rpq »

qualcuno di voi a provato a mettere il sensore nello schermo davis? :hi: :hi:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da Liriometeo »

Io si ma ho dovuto aumentare i piatti a 10 e ne servirebbe ancora uno.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14318
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da RaffoxBS »

Ho scoperto una nuova cosa della PCE che ho potuto testare di persona.
La trasmissione dei dati è in media di 48 secondi si, però per quanto riguarda la velocità del vento memorizza la raffica massima in quei 48 secondi e viene inviata al termine degli stessi. In teoria quindi anche se non ha un aggiornamento come la davis, non dovrebbe perdere troppo le raffiche :ok:
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da reghe82 »

RaffoxBS ha scritto:Ho scoperto una nuova cosa della PCE che ho potuto testare di persona.
La trasmissione dei dati è in media di 48 secondi si, però per quanto riguarda la velocità del vento memorizza la raffica massima in quei 48 secondi e viene inviata al termine degli stessi. In teoria quindi anche se non ha un aggiornamento come la davis, non dovrebbe perdere troppo le raffiche :ok:

Ottimo! :ok:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da Liriometeo »

allora avevo visto bene .... ottimo me ne ero accorto settimana scrose con l'est... ottimo
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da pataste »

questa PCE stupisce sempre di più..fra poco sostituirà la davis... :icon_tongue: :ok:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da Liriometeo »

pataste ha scritto:questa PCE stupisce sempre di più..fra poco sostituirà la davis... :icon_tongue: :ok:
non esageriamo.... :icy_lol_flag:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
joker79
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1743
Iscritto il: dom 18 apr, 2010 17:25
Località: Pregnana Milanese
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da joker79 »

Oggi ho fatto la manutenzione, cambiando le pile, pulendo ecc. ecc. Unico problema l'umidità interna, 99% alternata a 12% suggerimenti?
Premetto che non ho messo la consolle nella lavastoviglie :sarcastic:
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14318
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da RaffoxBS »

La prima cosa che mi viene in mente è che sia partito il sensore, anche se è strano visto che fa quello sbalzo :indeciso:
Magari un falso contatto all'interno della consolle. Ma te lo fa solo ora che hai fatto manutenzione?
Avatar utente
joker79
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1743
Iscritto il: dom 18 apr, 2010 17:25
Località: Pregnana Milanese
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da joker79 »

Si, solo ora... e nella consolle ho solo provveduto al reset...
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14318
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da RaffoxBS »

Ora funziona senza problemi? Misteri delle pce :sarcastic:
Avatar utente
joker79
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1743
Iscritto il: dom 18 apr, 2010 17:25
Località: Pregnana Milanese
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da joker79 »

Purtroppo il problema all'ur interna persiste. La t interna è giusta. Mistero :boredom:
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14318
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da RaffoxBS »

Se persiste a questo punto è una delle mie due idee iniziali :indeciso:
Anche se non capisco il nesso tra la revisione dei sensori e la consolle interna :icon_razz:
lelloarm
Sereno
Sereno
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 20 giu, 2011 13:07
Località: Sturno

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da lelloarm »

Salve a tutti,
sono nuovo e ho appena acquistato la stazione PCE-FWS 20 montata sul tetto della mia abitazione(unico posto disponibile).
Adesso vorrei chiarire alcuni dubbi.
Ho letto in precedenza che alcuni sensori della stazione non rileva con precisione i dati, quindi volevo sapere come confrontarli, cioè come posso dire che la mia stazione misura in modo corretto! :smile:

Grazie :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da reghe82 »

lelloarm ha scritto:Salve a tutti,
sono nuovo e ho appena acquistato la stazione PCE-FWS 20 montata sul tetto della mia abitazione(unico posto disponibile).
Adesso vorrei chiarire alcuni dubbi.
Ho letto in precedenza che alcuni sensori della stazione non rileva con precisione i dati, quindi volevo sapere come confrontarli, cioè come posso dire che la mia stazione misura in modo corretto! :smile:

Grazie :smile: :smile: :smile:

Leggo solo ora questo post...
Prima di tutto bisogna sostituire lo schermo con un passivo Davis o autocostruito...
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da Liriometeo »

reghe82 ha scritto:
lelloarm ha scritto:Salve a tutti,
sono nuovo e ho appena acquistato la stazione PCE-FWS 20 montata sul tetto della mia abitazione(unico posto disponibile).
Adesso vorrei chiarire alcuni dubbi.
Ho letto in precedenza che alcuni sensori della stazione non rileva con precisione i dati, quindi volevo sapere come confrontarli, cioè come posso dire che la mia stazione misura in modo corretto! :smile:

Grazie :smile: :smile: :smile:

Leggo solo ora questo post...
Prima di tutto bisogna sostituire lo schermo con un passivo Davis o autocostruito...
confermo...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Dire
Sereno
Sereno
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 14 lug, 2011 23:37
Località: Sedriano MI

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da Dire »

Ciao a tutti ,
ho letto tutte le pagine relative la PCE (sono novellino si capisce :) ) , sono alla ricerca della risoluzione di un problema, mi aiutereste per favore ?
Dunque ho comperato un secondo display, ma non riceve i dati dai sensori sul tetto, perche? Ho provato in tutti i modi, tranne quello di salire sul tetto e resettare o staccare le pile alla trasmittente .. che ne dite?
Ovviamente spero di non dovere risalire sul tetto .. ma inizia a venirmi il sospetto che ci dovrò andare ...

Grazie in anticipo a tutti
ciao
m
:ok:
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14318
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da RaffoxBS »

Benvenuto, probabilmente nella prima fase dopo il reset del sensore esterno fa una specie di test durante il quale il segnale viene agganciato. Quindi se non prende quasi sicuramente il motivo è quello che devi resettare :boh:
Avatar utente
Dire
Sereno
Sereno
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 14 lug, 2011 23:37
Località: Sedriano MI

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da Dire »

Ciao
si ho appena chiamato il servizio clienti della PCE e mi hanno detto che devo togliere e rimettere le pile del trasmettitore e dei due display, rifacendo da capo le procedure di sincronizzazione.... Se non dovesse funzionare la devo rispedire al mittente e me la sostituiscono. Oggi salgo sul tetto e provo ... poi vi racconto
grazie saluti
m :hi:
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da reghe82 »

Dire ha scritto:Ciao
si ho appena chiamato il servizio clienti della PCE e mi hanno detto che devo togliere e rimettere le pile del trasmettitore e dei due display, rifacendo da capo le procedure di sincronizzazione.... Se non dovesse funzionare la devo rispedire al mittente e me la sostituiscono. Oggi salgo sul tetto e provo ... poi vi racconto
grazie saluti
m :hi:

Attendiamo notizie!
Avatar utente
Dire
Sereno
Sereno
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 14 lug, 2011 23:37
Località: Sedriano MI

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da Dire »

Che delusione la PCE !!!
Il servizio tecnico è sicuramente bravo, ma per farlo parlare ragazzi .. è dura si fa prima a chiedere udienza a non so chi e sicuramente non devi tirargli fuori le parole dalla bocca con la pinza!

Ovviamente il secondo Display non funziona, ho provato in tutti i modi! Sarà guasto e quindi lo devo re inviare alla PCE. Ho chiesto come fare per il corriere e mi hanno risposto che devo pagarmelo oppure di mandarla per posta che costa poco! Ma secondo voi un oggetto che costa 40 euro e 16 di spedizione è logico che io mi debba pagare la spedizione quando lo gia pagata per riceverlo ? Poi mi arriva rotto , e non rotto dal corriere ma rotto dalla casa mandante produttrice; in un caso del genere non si assumono nemmeno la briga di dire: " .. ci scusi le mandiamo il corriere ..a carico nostro e la sostituiamo ... " ???? cioè la spedizione è il 50 % del valore del prodotto che ora ripagandolo in pratica spendo quasi come un altro display nuovo! Capisco che nel regolamento sia scritto che la spedizione è a carico del cliente, ma in un caso come questo no ti assumi nessuna responsabilità? Sono poco seri a mio avviso .
Io capisco che se facessero cosi per tutti i guasti sarebbe per loro una gestione complessa, ma visto i tempi che corrono e la figuretta del malfunzionamento io avrei mandato a ritirare l'oggetto a carico mio e chiesto scusa come minimo! NO questi hanno anche alzato la voce dicendomi che su internet funziona cosi ! e quindi cavoli miei ! Figuriamoci se poi devo inviare il Display per posta! Immaginate come arriverebbe a Lucca! ? E se non arriva ? avrei perduto anche quello! Bhe mi hanno deluso io da loro credo che non acquisterò più nulla , a mio modo di vedere le cose il post vendita è anche più importante della vendita stessa! Avesse funzionato anche solo un minuto il Display. Cosi significa, che questi signori probabilmente non fanno nemmeno un controllo qualità adeguato ai prodotti che commerciano? o cosa dimostra d’altro secondo voi ?
bhe pazienza la prossima che acquisto sarà una Davis anche io ! Intanto mi faccio le ossa cosi :)
che miseria questa Italia di commercio speculativo senza responsabilità :(
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da reghe82 »

Dire ha scritto:Che delusione la PCE !!!
Il servizio tecnico è sicuramente bravo, ma per farlo parlare ragazzi .. è dura si fa prima a chiedere udienza a non so chi e sicuramente non devi tirargli fuori le parole dalla bocca con la pinza!

Ovviamente il secondo Display non funziona, ho provato in tutti i modi! Sarà guasto e quindi lo devo re inviare alla PCE. Ho chiesto come fare per il corriere e mi hanno risposto che devo pagarmelo oppure di mandarla per posta che costa poco! Ma secondo voi un oggetto che costa 40 euro e 16 di spedizione è logico che io mi debba pagare la spedizione quando lo gia pagata per riceverlo ? Poi mi arriva rotto , e non rotto dal corriere ma rotto dalla casa mandante produttrice; in un caso del genere non si assumono nemmeno la briga di dire: " .. ci scusi le mandiamo il corriere ..a carico nostro e la sostituiamo ... " ???? cioè la spedizione è il 50 % del valore del prodotto che ora ripagandolo in pratica spendo quasi come un altro display nuovo! Capisco che nel regolamento sia scritto che la spedizione è a carico del cliente, ma in un caso come questo no ti assumi nessuna responsabilità? Sono poco seri a mio avviso .
Io capisco che se facessero cosi per tutti i guasti sarebbe per loro una gestione complessa, ma visto i tempi che corrono e la figuretta del malfunzionamento io avrei mandato a ritirare l'oggetto a carico mio e chiesto scusa come minimo! NO questi hanno anche alzato la voce dicendomi che su internet funziona cosi ! e quindi cavoli miei ! Figuriamoci se poi devo inviare il Display per posta! Immaginate come arriverebbe a Lucca! ? E se non arriva ? avrei perduto anche quello! Bhe mi hanno deluso io da loro credo che non acquisterò più nulla , a mio modo di vedere le cose il post vendita è anche più importante della vendita stessa! Avesse funzionato anche solo un minuto il Display. Cosi significa, che questi signori probabilmente non fanno nemmeno un controllo qualità adeguato ai prodotti che commerciano? o cosa dimostra d’altro secondo voi ?
bhe pazienza la prossima che acquisto sarà una Davis anche io ! Intanto mi faccio le ossa cosi :)
che miseria questa Italia di commercio speculativo senza responsabilità :(

Prova ad insistere, io mi sono sempre trovato bene (ne ho comprate 2 che però funzionavano), in caso di reso non so come si comportano.
Avatar utente
rules
Socio fondatore
Messaggi: 3739
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:58
Località: Berlinghetto (BS)

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da rules »

Sugli acquisti via internet c'è il diritto di recesso, a maggior ragione se era ko dovevano sostituirla.
Avatar utente
Dire
Sereno
Sereno
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 14 lug, 2011 23:37
Località: Sedriano MI

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da Dire »

Ciao raga , acc che tempo "freddo" 22 C° un po pochini ...
Rules non ho detto che non me la inviano nuova, non mi hanno detto proprio nulla! A parte la poca gentilezza dell'amministerazione e la molto minor loquacità dell'assistenza ... che va bhe ... vanno rispettati per come sono sin che non mancano di rispetto giustamente.
Ma mi devo pagare la spedizione di un prodotto 3 volte !!! il cui valore è inferiore, solo perche loro hanno messo nel mercato un display che non funziona dall'origine ! E per questo dico che mancano di serita e professionalità, mi chiedo come funzioni il controllo qualità sui loro strumenti di misura se hanno tutti lo stesso risultato ... cioè escono nuovi e non funzionanti dalla produzione ... Per l'amor del cielo puo capitare, ma non per questo deve pargare il cliente 3 spedizioni per un loro disguido ... almeno scusarsi e farsi carico delle spese di spedizione .... anche se nel regolamento dice chiaramente che sono a carico mio le spedizioni, lo dico per mia serietà.

Bhe troppo facile gudaganre il denaro in questo modo senza assumersi un minimo di responsabilità! Ripeto il Display non ha mai funzionato sin da principio e questa secondo me è un occasione in cui ci si debba assumere le proprie responsabilità!

ciao ciao
:bye:
Avatar utente
Dire
Sereno
Sereno
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 14 lug, 2011 23:37
Località: Sedriano MI

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da Dire »

... ciao a tutti ...
MI è arrivato il nuovo Display .. ma non funziona ancora .. non so cosa fare :(
A questo punto il problema è solo mio ?
Di certo la PCE non mi ha dato un filo di istruzioni nulla... ho seguito le procedure come da manuale di installazione .. ma nulla ..
mi sto per arrendere :( non voglio pensare che sia guassto anche il secondo display ...
ciao a tutti
:boh:
Avatar utente
joker79
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1743
Iscritto il: dom 18 apr, 2010 17:25
Località: Pregnana Milanese
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da joker79 »

In effetti è strana la cosa... Ma il problema esattamente cos'è? Il display che informazioni da/non da?
Avatar utente
Dire
Sereno
Sereno
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 14 lug, 2011 23:37
Località: Sedriano MI

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da Dire »

Ciao Joker !
IL Display non riceve i dati dai sensori esterni ... out temp wind rain ....
per il resto va tutto ...
:)

grazie
ciao
Avatar utente
joker79
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1743
Iscritto il: dom 18 apr, 2010 17:25
Località: Pregnana Milanese
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da joker79 »

:indeciso: mmm se hai il sensore a portata di mano prova a togliere le batterie. Toglile anche dal display. Poi mettile sul sensore e aspetta qualche minuto verificando che il led ogni tanto mandi il segnale illuminandosi. Poi metti le batterie sulla consolle. Prova a fare tutto con sensore e display vicini ma non troppo, 5 metri circa senza ostacoli.
Ultima modifica di joker79 il ven 22 lug, 2011 22:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dire
Sereno
Sereno
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 14 lug, 2011 23:37
Località: Sedriano MI

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da Dire »

riprovero anche questo .. ma ti giuro che l'ho gia fatto ...
ciao grazie
Avatar utente
joker79
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1743
Iscritto il: dom 18 apr, 2010 17:25
Località: Pregnana Milanese
Contatta:

Re: Stazione PCE-FWS 20

Messaggio da joker79 »

Cavolo ma abiti a Sedriano? Io a Pregnana!!!
Rispondi