Guardate i grafici.... stabilità e caldo in aumento, pressione in lieve calo proprio per il caldo... arriva anche aria calda anche in quota (visibile dai grafici di spessore di potenziale).
Possiamo quindi ipotizzare che quel poco di instabilità sarà prettamente orografica sui rilievi almeno fino al prossimo weekend. inoltre io vedo termiche che ci porterebbero sui 30 circa
Ultima modifica di simone il lun 16 mag, 2011 14:02, modificato 2 volte in totale.
lucalume ha scritto:28-30 in pianura sicuri, dipende poi dalla copertura nuvolosa ipotetica...ma ribadisco,..mi aspetto un grosso colpo all'estate, fredda e piovosa...
Giochiamo a fare frate indovino? Scherzo ovviamente, ma se credi ci sia una correlazione tra primavera calda-secca ed estate fredda-umida ti sbagli purtroppo.
lucalume ha scritto:28-30 in pianura sicuri, dipende poi dalla copertura nuvolosa ipotetica...ma ribadisco,..mi aspetto un grosso colpo all'estate, fredda e piovosa...
Giochiamo a fare frate indovino? Scherzo ovviamente, ma se credi ci sia una correlazione tra primavera calda-secca ed estate fredda-umida ti sbagli purtroppo.
Purtroppo hai ragione...!! Cosa ne pensi delle proiezioni americane che insistono su un estate piovosa e calda??? Ad oggi sembrerebbe proprio il contrario..
Speriam bene.
Buona giornata
Vedendo anche l'ultimo run di Gfs mi sembra di condividere quanto scrivono quelli di met....ve.
INCOGNITA: ora, ci si chiede, quanto potrà durare il dominio dell'anticiclone sul centro Europa e gran parte dell'Italia? Le ultimissime analisi ne prevedono un graduale smantellamento solo a partire da giovedì 26 o venerdì 27, ma sarà ovviamente necessario aggiornarsi.......