Obiettivi Per Nikon D3100

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da CARLETTO »

Ciao ho acquistato da qualche mese una reflex nikon d3100 con obiettivo 18-55mm ho avuto buoni risultati a livello di foto,pressochè sono entrato da poco nel mondo delle reflex e quindi ancora incerto in materia volevo vedere se c'era qualcuno che mi può consigliare un'obiettivo nikon che mi possa permettere di fare primi piani a circa 15 metri tipo per recite dei figli,oppure qualche foto sportiva......e se magari sapete di qualche negozio nel bresciano che vende roba anche usata a buoni prezzi..grazie.
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da CARLETTO »

Dimenticavo qualcuno mi ha parlato del 70-300 cosa ne dite?
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da Marzio »

CARLETTO ha scritto:Dimenticavo qualcuno mi ha parlato del 70-300 cosa ne dite?


si ma se non è stabilizzato devi avere una mano fermissima. Stabilizzato viene intorno ai 400-500 euro se non ricordo male
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da giak66 »

qui trovi un pò di prezzi:

http://www.ilfotoamatore.it/listaprodot ... =&Ord=&RP=

ci sono per tutte le tasche trovi il 55/200 e il 70/300 col primo abbinato al tuo avresti la continuita dal 18 al 200
col secondo avresti un buco dal 55 al 70 comunque per quello che chiedi vanno bene,con la tua nikon poi i problemi di mosso si possono risolvere lavorando con i tempi.
certo che poi più un obbiettivo è luminoso più ti permette di lavorare con tempi rapidi o poca luce ma costa anche di più.
appena sono a casa ti metto qualche foto con le diverse focali cosi vedi la differenza.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Avatar utente
conteBS
Socio ordinario
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 12:02
Località: Fenili belasi 92 mt

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da conteBS »

io ho il 55-200 stabilizzato per la D60 ed è un gran bell'obiettivo e mi sa che non costa neppure molto, purtroppo non lo porto spesso in montagna o resta nello zaino ma escono delle gran belle foto.. :ok:
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da CARLETTO »

Quindi dite che il 55-200 meriterebbe di essere preso in considerazione----ma dite che sui 15-20metri riesco a fare dei buoni prmi piani?negozi che vendono materiale usato?MI hanno detto che ce n'è uno in via Lamarmora a Brescia non è che lo conoscete?
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da giak66 »

l'ho sentito ma nn ci sono mai stato di solito vado da Vigasio ma l'usato se è buono va via come il pane.....
sui 20 mt fai primi piani buoni
domani col chiaro faccio qualche prova e la metto
Ultima modifica di giak66 il ven 06 mag, 2011 23:39, modificato 2 volte in totale.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
liberogt
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 11 apr, 2011 21:36
Località: palazzolo sull'oglio
Contatta:

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da liberogt »

ultimamente mi servo qui diciamo che i prezzi non sono dei migliori ma vivendo a 30km qui trovo qualsiasi senza dover chiamare o informarmi sè hanno in casa quello che mi serve, hanno tutto o almeno quasi...

in passato e quotidianamente do sempre un occhiata anche qui per l'usato anche questo e un pelo caro ma a volte trovi offerte incredibili ed il posto e facilmente raggiungibile con la metro da cavenago...

mentre sè vuoi spendere poco ti segnalo anche questo ottimo per l'atrezzatura non di marca vedi il costo del telecomando, x gli obbiettivi li devi prenotare in negozio hanno poca roba ma i prezzi sono buoni...

questi sono alcuni posti dove vado io altri non li conosco, conosco il 70 /300 e un ottimo zoom al prezzo che costa sono sempre sui 5/600 caffe e difficilmente scende sotto questi prezzi ma li vale tutti e ti diverti...

qui puoi vedere alcuni scatti qui a parte le prime 6 ma nè ho altre stupende in giro per il web, devi calcolare che questo hobby e molto costoso...

buona luce. :bye:
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da giak66 »

una prova su campo alternando 3 diversi obbiettivi di qualità normale non supercostosi su Canon eos 500d
la distanza del soggetto è sempre quella e sono 18 metri.
la definizione come al solito è ridimensionata per permettere il caricamento.

18mm
Immagine

24mm
Immagine

35mm
Immagine

55mm
Immagine

70mm
Immagine

80mm
Immagine

100mm
Immagine

135mm
Immagine

200mm
Immagine

300mm
Immagine
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da CARLETTO »

Per liberogt quel negozio li in via Lamarmora è quello che mi hanno consigliato,è vicino al mediaworld?per giak66 grazie per il tuo aiuto con queste foto mi hai reso un po l'idea penso che per me il 55-200 possa essere una buona soluzione quindi il prezzo si dovrebbe orientare sui 200 circa?adesso mi darò da fare a cercarlo....comunque i buoni consigli sono ben accetti...graze
liberogt
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 11 apr, 2011 21:36
Località: palazzolo sull'oglio
Contatta:

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da liberogt »

CARLETTO ha scritto:Per liberogt quel negozio li in via Lamarmora è quello che mi hanno consigliato,è vicino al mediaworld?


esatto mi ricordo solo ora che ritirano anche l'usato li ma sai come e sul sito non mettono i prezzi per cui ognuno fa le proprie scelte...

ricordati anche che magari puoi trovare l'articolo desiderato a prezzi magari inferiori di molto perche o arrivano dall'estero e non hanno la garanzia nital oppure e una vecchia versione quindi controlla sempre cosa compri.

ps. sul sito c è la mappa.

:bye:
Ultima modifica di liberogt il sab 07 mag, 2011 11:11, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da CARLETTO »

qUINDI LA VERSIONE CHE CERCO DOVREBBE ESSERE QUESTA:Nikon 55-200mm f/4-5.6G ED OK?





liberogt ha scritto:
CARLETTO ha scritto:Per liberogt quel negozio li in via Lamarmora è quello che mi hanno



consigliato,è vicino al mediaworld?


esatto mi ricordo solo ora che ritirano anche l'usato li ma sai come e sul sito non mettono i prezzi per cui ognuno fa le proprie scelte...

ricordati anche che magari puoi trovare l'articolo desiderato a prezzi magari inferiori di molto perche o arrivano dall'estero e non hanno la garanzia nital oppure e una vecchia versione quindi controlla sempre cosa compri.

ps. sul sito c è la mappa.

:bye:
liberogt
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 11 apr, 2011 21:36
Località: palazzolo sull'oglio
Contatta:

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da liberogt »

quilo vedi in tutte le sue caratteristiche, mentre quidove devi registrare il prodotto per la garanzia ed e anche un forum molto valido dove informarti e imparare.

:bye:
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da giak66 »

per quanto riguarda il mosso due esempi sempre con 300mm non stabilizzato canon non di qualita eccelsa:

a circa 20 mt
Immagine

dalle tribune di un campo da 11 circa 50 mt
Immagine
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da CARLETTO »

Belle foto complimenti,sai per be questi risultati sarebbero ottimi,adesso ci penso ancora qualche giorno per via dei soldi e poi deciderò grazie per la tua disponibilità.....ciao
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da Boss »

Giak, hai il 70-300?
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da giak66 »

Boss ha scritto:Giak, hai il 70-300?


ho un 18/55 28/80 75/300 ma di fascia economica più i tubi per la macro
ora punto a sostituire il 75/300 con uno bianco i prezzi sono proibitivi ma prima o poi ....... :yes: :yes:
magari con un bel duplicatore poi sono a posto :mryellow: :mryellow:
Ultima modifica di giak66 il lun 09 mag, 2011 12:21, modificato 1 volta in totale.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10745
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da elgnaro »

Alla fine le ottiche sono degli investimenti perchè anche se in futuro le rivenderai tolto l'iva non ci perdi poi tanto.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da Boss »

Eh, il biancone!
Chissà, magari, un giorno molto lontano... :boh:
Per ora mi accontento di ottiche scarse, almeno con i profani posso scaricare su di loro la colpa data dall'evidente inettitudine del fotografo :mryellow: :mryellow:
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da giak66 »

elgnaro ha scritto:Alla fine le ottiche sono degli investimenti perchè anche se in futuro le rivenderai tolto l'iva non ci perdi poi tanto.


giusto i prezzi sono giustificati vista la qualita dei materiali poi sono eterne :saggio:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da CARLETTO »

Ciao ragazzi....finalmente dopo qualche mese mi sono deciso ad acquistare un 'obiettivo per la mia d3100 il 18-55 mi stava stretto,ho preso unObiettivo NIKON AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED ho fatto alcune prove appena acquistato è favoloso come primo impatto direi che vale i soldi che costa e poi il vr mi sembra una cosa fantastica......sono contentissimo :greeting: :greeting: :greeting:
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da Boss »

I sistemi di stabilizzazione sono sempre un'ottima cosa, se si ha la mano malferma come la mia :sarcastic:
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Obiettivi Per Nikon D3100

Messaggio da CARLETTO »

effettivamente lo stabilizzato aiuta in queste cose.....comunque l'ho acquistato a Livigno a prezzo interessante :wacko1:
Rispondi