Alcune estrazioni dai siti in tempo reale
Epson: tempo discreto per pasqua,Il sole si alternerà alle nubi su buona parte del Paese. Clima primaverile, con pochissime piogge concentrate sui rilievi.
Meteolive:
PASQUA
Abbastanza soleggiato su Puglia e Sicilia. Altrove parzialmente nuvoloso con qualche piovasco breve ed isolato non escluso nelle zone interne durante le ore pomeridiane. Temperature stazionarie su valori miti.
PASQUETTA
Nubi irregolari su Alpi, al centro e sulla Sardegna, con qualche breve rovescio possibile, in particolare sul tratto appenninico centrale. Altrove prevalenza di schiarite e con tempo asciutto. Temperature stazionarie.
Tempo Italia(meteogiornale)
Tempo pasqua: giornata Pasquale dal meteo variabile. Non si esclude una certa instabilità diurna, specie a ridosso dei rilievi. Deboli piovaschi potrebbero coinvolgere anche le aree pedemontane.
Tempo pasquetta: insisterà una variabilità diurna sostanziale, che produrrà instabilità in vicinanza dei rilievi. Pasquetta in montagna rovinata dagli acquazzoni.
Ilmeteo:
Domenica 24: Pasqua con tempo più uggioso e nuvoloso al centro-nord, ove sono presenti addensamenti frequenti associati a piogge sparse e rovesci soprattutto sui settori alpini e pre-alpini, Liguria, Emilia, ovest Romagna , localmente su pianure centro-occidentali, e, specie al pomeriggio, al centro tra Toscana, Lazio e Umbria
Lunedì 25: Pasquetta con tempo a due facce dai risvolti, tuttavia, ancora da definire nei dettagli per cui è d'obbligo, ad oggi , usare il condizionale nella tendenza ; le aree con maggiore probabilità di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, favorevole alle uscite fuori porta, appaiono essere le medie e basse pianure del nord, specie centro-orientali, l'Emilia Romagna, la Liguria, le regioni adriatiche, buona parte del sud , Campania, Basilicata, Puglia; giornata all'aperto più compromessa, invece, su Alpi e pre-Alpi, alte pianure del nord, su buona parte del Piemonte per infiltrazioni di aria fresca responsabili di rovesci e temporali diffusi specie al pomeriggio; altri addensamenti , specie pomeridiani,
3bmeteo:
Domenica di Pasqua il sole continuerà a giocare a nascondino con le nubi. Prevarranno ampie schiarite ma gli addensamenti risulteranno più consistenti al Nord, specie al Nord Ovest, sulle Tirreniche e sulle Isole Maggiori. Dove pioverà? Principalmente sulla dorsale centro settentrionale, sulla cerchia alpina e relative pedemontane al pomeriggio. Situazione invariata per la Pasquetta; prevarrà il sole ma attenzione al pomeriggio perchè, sui rilievi, saranno possibili rovesci e qualche temporale. Sulla Sicilia potrebbe giungere un modesto sistema nuvoloso da ovest, reo di qualche acquazzone in marcia verso la Calabria. Il clima risulterà gradevole ovunque.
meteoAM:
DOMENICA 24/04/11:
-POCHE NUBI SU SICILIA, REGIONI MERIDIONALI E LAZIO CON VELATURE IN
AUMENTO DALLA SERA; NUVOLOSITA' VARIABILE SULLE ALTRE REGIONI CON
LOCALI PIOVASCHI A RIDOSSO DELLE AREE MONTUOSE E COLLINARI.
LUNEDI' 25/04/11:
-ARRIVANO NUBI SPARSE AL CENTRO-SUD E SULLE ISOLE MAGGIORI CON
DEBOLI FENOMENI NELLE AREE INTERNE APPENNINICHE E SUL BASSO TIRRENO;
SOLEGGIATO SULLE PIANURE DEL NORD, CONSUETA ATTIVITA' CUMULIFORME A
RIDOSSO DEI RILIEVI ALPINI.
Carrellata Pasquale Del Tempo
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Carrellata Pasquale Del Tempo
Snowflake ha scritto:e stemeteo che dice?
http://www.stemeteo.net/index.php
Molte nubi, ma poche possibilità di pioggia.

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- simone
- Direttivo Meteopassione
Snowflake ha scritto:e stemeteo che dice?
volevo metterla....vedo che ci ha pensato stefano, mi sono dimenticato il CML....oggi giornata un po incasinata e si vede....
comunque la mia ironia supera ogni previsione....

fino a che il direttivo non mi espelle da bresciameteo...
Come capita tutti gli anni, le previsioni per il periodo pasquale assumono una notevole importanta e risonanza attraverso i media. Come tutti gli anni le previsioni del periodo diventano complicate a causa delle situazioni che si vengono a creare
In sintesi bruttino per qui vuol fare una scampagnata all'aperto e pessimo per chi è alla ricerca, finalmente, della pioggia.
Ciao a tutti

Ciao a tutti
intanto vari lam mi hanno messo pioggia stasera/stanotte...
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- Boss
- Socio sostenitore
marco71 ha scritto:In sintesi bruttino per qui vuol fare una scampagnata all'aperto e pessimo per chi è alla ricerca, finalmente, della pioggia.![]()
Ciao a tutti
In buona sostanza una sola: brutto per chi vorrebbe divagare verso nord, probabilmente passabile per chi cercherà l'afa delle basse lande, inutile sul fronte pioggia. Ho capito che metterò su chili, questo week-end!