Serata Meteopassione a Palazzolo !
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Serata Meteopassione a Palazzolo !
Vi informo che l'organizzazione Meteopassione parteciperà ad una serata divulgativa sulla meteorologia nella giornata di Giovedi 28 Aprile a Palazzolo Sull'Oglio.
La serata organizzata dal CAI di Palazzolo si svolgerà alle ore 21 presso la Fondazione Cicogna Rampana in Via Giuseppe Garibaldi n.24 (che è una traversa del viale Lungo Oglio).
Il tema della serata sarà centrato sull'importanza delle previsioni meteo nel pianificare un'escursione in montagna. Sarà una serata di didattica molto semplice in cui si affrontano le metodologie sul preparare un'escursione basandosi sulle condizioni meteo previste e preesistenti. Inoltre Meteopassione presenterà alcune installazioni di stazioni meteo montane spiegando l'importanza di avere Stazioni in quota operative 24 ore su 24 e liberamente accessibili dal web.
Salvo modifiche dell'ultima ora le serate saranno condotte oltre che dal presidente del CAI Gualtiero Sepati che ringraziamo della visibilità data all'associazione ,da Zanardini Simone (Simone sul Forum) e da Alcide Buonocchio (Alcide sul forum nonchè vicepresidente dell'associazione).
L'ingresso è gratuito!
La serata organizzata dal CAI di Palazzolo si svolgerà alle ore 21 presso la Fondazione Cicogna Rampana in Via Giuseppe Garibaldi n.24 (che è una traversa del viale Lungo Oglio).
Il tema della serata sarà centrato sull'importanza delle previsioni meteo nel pianificare un'escursione in montagna. Sarà una serata di didattica molto semplice in cui si affrontano le metodologie sul preparare un'escursione basandosi sulle condizioni meteo previste e preesistenti. Inoltre Meteopassione presenterà alcune installazioni di stazioni meteo montane spiegando l'importanza di avere Stazioni in quota operative 24 ore su 24 e liberamente accessibili dal web.
Salvo modifiche dell'ultima ora le serate saranno condotte oltre che dal presidente del CAI Gualtiero Sepati che ringraziamo della visibilità data all'associazione ,da Zanardini Simone (Simone sul Forum) e da Alcide Buonocchio (Alcide sul forum nonchè vicepresidente dell'associazione).
L'ingresso è gratuito!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Serata Meteopassione A Palazzolo !
partecipate numerosi...
ps se non ricordo male è dove fu fatta quella dell'altra volta... quindi per chi non c'è stato se avete bisogno di maggiori info chiedete pure

ps se non ricordo male è dove fu fatta quella dell'altra volta... quindi per chi non c'è stato se avete bisogno di maggiori info chiedete pure
Ultima modifica di Liriometeo il gio 14 apr, 2011 13:40, modificato 1 volta in totale.
- simone
- Direttivo Meteopassione
Liriometeo ha scritto:partecipate numerosi...
si stessa sala. ovviamente tu non puoi mancare!

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
salvo intoppi ultimo momento dovrei esserci.simone ha scritto:Liriometeo ha scritto:partecipate numerosi...
si stessa sala. ovviamente tu non puoi mancare!
Anche io dovrei esserci! 

- simone
mauro66 ha scritto:presente
mauro!!! il calendario!!!
- mauro66
- Socio sostenitore
simone c'e la faremo...ultimamente sono sempre via per lavoro
- simone
Aggiornamento dell'ultima ora:
la serata è stata spostata presso una sala comunale, presumo sia nei pressi del comune di Palazzolo quindi di fronte alla piazza del lungo Oglio.
Vi informo con esattezza quando mi diranno esattamente il posto.
la serata è stata spostata presso una sala comunale, presumo sia nei pressi del comune di Palazzolo quindi di fronte alla piazza del lungo Oglio.
Vi informo con esattezza quando mi diranno esattamente il posto.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
sicuro? sarà mica invece nelle vecchie scuole? ovvero al dilà del fiume??? comunque sia sempre facile trovare...ho fatto dei corsi li e la sala era molto grande...
Ultima modifica di Liriometeo il mar 19 apr, 2011 21:24, modificato 1 volta in totale.
- simone
Liriometeo ha scritto:sicuro? sarà mica invece nelle vecchie scuole? ovvero al dilà del fiume??? comunque sia sempre facile trovare...ho fatto dei corsi li e la sala era molto grande...
credo che domani mi faranno sapere con esattezza.

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
credo sia nelle ex scuole elementari ormai fanno parecchie cose li....simone ha scritto:Liriometeo ha scritto:sicuro? sarà mica invece nelle vecchie scuole? ovvero al dilà del fiume??? comunque sia sempre facile trovare...ho fatto dei corsi li e la sala era molto grande...
credo che domani mi faranno sapere con esattezza.
- simone
Vi confermo ufficialmente la variazione del posto dove si terrà la conferenza.
Verrà messa a disposizione la sala civica comunale in via Torre del Popolo.
Si trova praticamente nel vecchio ingresso per l'anagrafe, lo stesso ingresso dove si trova l'ufficio del vigili urbani(è comunque un ingresso che porta al comune).
Nelle immediate vicinanze c'è l'ampio parcheggio che costeggia il fiume Oglio.
Ho preparato 2 cartine per indicare la strada per arrivare. Comunque basta seguire le indicazioni per il comune e non si può sbagliare. Chi ha qualche dubbio può comunque scrivere qui o mandarmi un MP.
Verrà messa a disposizione la sala civica comunale in via Torre del Popolo.
Si trova praticamente nel vecchio ingresso per l'anagrafe, lo stesso ingresso dove si trova l'ufficio del vigili urbani(è comunque un ingresso che porta al comune).
Nelle immediate vicinanze c'è l'ampio parcheggio che costeggia il fiume Oglio.
Ho preparato 2 cartine per indicare la strada per arrivare. Comunque basta seguire le indicazioni per il comune e non si può sbagliare. Chi ha qualche dubbio può comunque scrivere qui o mandarmi un MP.
- Allegati
-
- 2011-04-20_152834.jpg (87.29 KiB) Visto 4831 volte
-
- 2011-04-20_152653.jpg (76.42 KiB) Visto 4831 volte
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ok capito dove si trova ...
- simone
Vi ricordo che fosse interessato questa serata in compagnia del CAI di Palazzolo e di chi interverrà x domani sera.
La serata fà parte di un progetto a 360 gradi di un anno di incontri di preparazione all'escursione in Montagna quindi nella peggiore delle ipotesi credo che almeno una trentina di persone parteciperanno.
Vi aspettiamo!!!!
La serata fà parte di un progetto a 360 gradi di un anno di incontri di preparazione all'escursione in Montagna quindi nella peggiore delle ipotesi credo che almeno una trentina di persone parteciperanno.
Vi aspettiamo!!!!
Ultima modifica di simone il mer 27 apr, 2011 12:01, modificato 1 volta in totale.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Serata Meteopassione a Palazzolo !
Farò di tutto per esserci ! 

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
confermi simone alle 21???
- simone
Liriometeo ha scritto:confermi simone alle 21???
si confermato alla sala comunale alle 21. si trova praticamente quasi sotto la torre nei pressi della piazza
Serata davvero interessante !!!
Grazie agli organizzatori e complimenti in particolare a Simone

6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011
- simone
e-franck ha scritto:Serata davvero interessante !!!Grazie agli organizzatori e complimenti in particolare a Simone
![]()
![]()
scusa ma.... c'eri all'incontro????

La cosa molto importante di questa serata, che poi si è dimostrata per pochi intimi, (una trentina di persone che facevano parte di un corso itinerante a 360 gradi sulla montagna) è che il CAI su iniziativa del Presidente Sepati ci ha donato una somma di denaro (neanche pochi) come ricompensa del nostro impegno e interessamento.
La somma che ho dato a Alcide quindi rientrerà nel bilancio che verrà mostrato statera in assemblea e si pensava quindi di nominare il CAI di Palazzolo come fonte finanziatrice di un progetto futuro

UN personale ringraziamento và inoltre da parte mia personale a Lirio sempre presente in questi impegni, a Fabrizio Bonadei promotore e coordinatore (vero appassionato come tanti di noi di meteorologia) e ovviamente ad Alcide che nonostante i suoi impegni è passato a dare una mano per la serata. Inoltre saluto il caro Mauro presente pure lui nonostante i suoi molteplici impegni

- mauro66
- Socio sostenitore
ringrazio te per la buona presentazione....
Ps...spettacola la domanda del giovane all'inizio : " ma perchè sbagliano sempre le previsioni...."
Ottimo anche quanto fatto da Sepati a nome CAI.
Bravi a tutti.
M
Ps...spettacola la domanda del giovane all'inizio : " ma perchè sbagliano sempre le previsioni...."

Bravi a tutti.
M
- simone
mauro66 ha scritto:ringrazio te per la buona presentazione....
![]()
Bravi a tutti.
M
ciao. Sulla domanda come ha visto ha dato più risposte....

Mi dispiace non essere riuscito a venire ma in questo periodo sono un pò incasinato... 

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Ottima relazione da parte di simone con qualche intervento di alcide e mio . La prossima volta simone servirà una schermata del landi o comunque di un radar meteo.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Ieri sera il cai di palazzolo ha fatto una donazione alla nostra associazione. E prossimamente verrà messo un link verso meteopassione nel loro portale.
Peccato non essere potuto venire...
- simone
Liriometeo ha scritto:Ottima relazione da parte di simone con qualche intervento di alcide e mio . La prossima volta simone servirà una schermata del landi o comunque di un radar meteo.
vi lancio un'indiscezione.... mentre si parlava con Bonadei del radar che manca ,questo avrebbe detto che se vinceva al superenalotto vinci subito lo metteva giù lui il radar.. ahahaha. In effetti con circa 40 milioni di Euro una tentazione potrebbe venire a noi appassionati

Si Alcide purtroppo ha avuto poco tempo perchè mi sono un attimo dilungato io.peccato che non riesco a contenere i tempi. spero almeno di non aver annoiato i presenti

Ultima modifica di simone il ven 29 apr, 2011 17:07, modificato 1 volta in totale.
tranquillo
.... l'effetto 'corazzata Potëmkin' non c'è stato ...

6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011