Nokia 5230
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Nokia 5230
Ho da qualche giorno questo cell preso con i punti vodafone lo uso in internet con opera mini . Qualcuno lo di voi lo possiede? Non male come cell ove possibile ho connessione a 3.5 . Ho saputo che si può utilizzare il navigatore presente senza pagar la connessione internet. Avete qualche altra modifica da poter fare? Grazie a chi mi risponderà
- Boss
- Socio sostenitore
Re: Nokia 5230
Certo che puoi usare il navigatore senza usare la connessione. Basta disattivare nelle opzioni l'A-GPS e la ricerca informazioni in internet e lui usa solo ed esclusivamente il ricevitore gps incorporato. Il fix ai satelliti non è velocissimo (io ho il fratello maggiore) ma, passate le indecisioni dei primi giorni, lo ottiene comunque in tempi accettabili.
Magari prima fagli fare un aggiornamento mappe (via PC se non vuoi usare la connessione via rete) e occhio che a volte ha idee bizzarre circa le indicazioni stradali.
Io il gps lo uso principalmente per la tracciatura delle mie escursioni, dato che a memoria sto messo un po' male.
Per il resto, come smart entry level mi soddisfa (peccato non ci sia mai un access point wi-fi disponibile quando serve
).
Magari prima fagli fare un aggiornamento mappe (via PC se non vuoi usare la connessione via rete) e occhio che a volte ha idee bizzarre circa le indicazioni stradali.

Io il gps lo uso principalmente per la tracciatura delle mie escursioni, dato che a memoria sto messo un po' male.
Per il resto, come smart entry level mi soddisfa (peccato non ci sia mai un access point wi-fi disponibile quando serve

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
non ho il cavo per il pc quindi devo per forza aggiornare via cel ma con la connessione che ho no problem... ma ci impiega una vita a collegarsi al satellite cavolo o è normale?
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Liriometeo ha scritto:non ho il cavo per il pc quindi devo per forza aggiornare via cel ma con la connessione che ho no problem... ma ci impiega una vita a collegarsi al satellite cavolo o è normale?
Io ho il 5800, che credo sia il modello di Boss, è un po' lento a collegarsi. In rete ho trovato delle guide su come velocizzare la connessione ma sinceramente non ho notato grandi differenze

Vista che hai l'abbonamento per internet secondo me ti conviene lasciare attivo l'a-gps così dovrebbe essere un attimino più reattivo nel primo momento in cui lo apri

- Boss
- Socio sostenitore
Liriometeo ha scritto:non ho il cavo per il pc quindi devo per forza aggiornare via cel ma con la connessione che ho no problem... ma ci impiega una vita a collegarsi al satellite cavolo o è normale?
All'inizio si.
Io ho risolto, come da consiglio su un forum, facendo un reset e per inspiegabili motivi da allora funziona correttamente. Non è un fulmine ad agganciare, ma se i satelliti sono raggiungibili solitamente se la cava in qualche minuto

Per ovviare al problema quando vado in escursione avvio il programmino mentre mi preparo, così intanto aggancia e quando parto è li che attende di poter iniziare a registrare.
Se però hai la connessione in abbonamento ti conviene quasi lasciare attivo sia l'a-gps che il reperimento informazioni in rete.
Ps: occhio che a me una volta ha incredibilmente confuso la destra con la sinistra

mmm...son tre mesi che me lo hanno mandato via in garanzia perchè non si accendeva più...

Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
provo a fare come mi hai detto e vedoBoss ha scritto:Liriometeo ha scritto:non ho il cavo per il pc quindi devo per forza aggiornare via cel ma con la connessione che ho no problem... ma ci impiega una vita a collegarsi al satellite cavolo o è normale?
All'inizio si.
Io ho risolto, come da consiglio su un forum, facendo un reset e per inspiegabili motivi da allora funziona correttamente. Non è un fulmine ad agganciare, ma se i satelliti sono raggiungibili solitamente se la cava in qualche minuto![]()
Per ovviare al problema quando vado in escursione avvio il programmino mentre mi preparo, così intanto aggancia e quando parto è li che attende di poter iniziare a registrare.
Se però hai la connessione in abbonamento ti conviene quasi lasciare attivo sia l'a-gps che il reperimento informazioni in rete.
Ps: occhio che a me una volta ha incredibilmente confuso la destra con la sinistra
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Eccomi finalmente funziona ho dovuto scaricare la mappa in italiano sia quella a piedi che quella x auto e fare primo collegamento con la rete. Poi spegnere riaccendere e ora funziona credo che lo userò con funzione a piedi e ti saprò dire appena posso lo uso in contemporanea al mio tom tom e vedrò le differenze ciao e grazie
anche io ho un nokia, ma l'E52 che possiede navigatore gratis..
non male come navigatore
anche a me è stato in manutenzione per un mesetto perchè nn si accendeva più ma poi una volta sostituito in garanzia ora va spettacolo..
anche batteria mi dura 5gg..non male anche perché lo uso come accesso internet con Wi-fi.
non male come navigatore
anche a me è stato in manutenzione per un mesetto perchè nn si accendeva più ma poi una volta sostituito in garanzia ora va spettacolo..
anche batteria mi dura 5gg..non male anche perché lo uso come accesso internet con Wi-fi.
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
pataste ha scritto:anche io ho un nokia, ma l'E52 che possiede navigatore gratis..
non male come navigatore
Anche il 5230 è gratis il navigatore, cioè ce l'ha integrato. Però ha anche la possibilità di attivare l'A-Gps che appunto si basa su internet, in quel caso si paga la connessione

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
confermo in toto , l'ho provato questa sera non è male , anzi mi prende il segnale del sat prima del mio tom tomRaffoxBS ha scritto:pataste ha scritto:anche io ho un nokia, ma l'E52 che possiede navigatore gratis..
non male come navigatore
Anche il 5230 è gratis il navigatore, cioè ce l'ha integrato. Però ha anche la possibilità di attivare l'A-Gps che appunto si basa su internet, in quel caso si paga la connessione
Liriometeo ha scritto:confermo in toto , l'ho provato questa sera non è male , anzi mi prende il segnale del sat prima del mio tom tomRaffoxBS ha scritto:pataste ha scritto:anche io ho un nokia, ma l'E52 che possiede navigatore gratis..
non male come navigatore
considera che la connessione per l'A-GPS ti consuma pochi Kb, se hai una flat non incide minimamente e aggangia i satelliti anche in casa

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Questa sera lo testo meglio e vediamo che dice.
- Boss
- Socio sostenitore
Esatto, è una rottura se non hai internet già nel piano tariffario (io l'attivo solo quando sono via per qualche giorno), ma se hai una flat tanto vale lasciarlo abilitato e lo sfrutti meglio.
A piedi comunque non l'ho ancora provato (anche perchè gli auricolari in dotazione a me sembrano uno strumento di tortura
), come navigatore auto se la cava dignitosamente anche se io con quegli affari ci litigo per partito preso 

A piedi comunque non l'ho ancora provato (anche perchè gli auricolari in dotazione a me sembrano uno strumento di tortura