Max Rain Rate Di Ieri Sera
Moderatori: Moderatore, oscarbs
Max Rain Rate Di Ieri Sera
Salve, vi chiedo cortesemente se avete disponibili dei dati riguardanti il max rain rate dell'evento che ha interessato ieri sera l'hinterland bresciano e che ha provocato allagamenti in città e nei paesi limitrofi.
Abbiamo superato i 200mm/h ?
Se avete tabelle, grafici o semplicmente dei dati registrati dai pluviografi della zona mi sarebbero utili.
Servono per verificare e dimensionare piccole reti di drenaggio a servizio di autorimesse, piazzali impermeabili, coperture, ecc..
Grazie della collaborazione
Se avete tabelle, grafici o semplicmente dei dati registrati dai pluviografi della zona mi sarebbero utili.
Servono per verificare e dimensionare piccole reti di drenaggio a servizio di autorimesse, piazzali impermeabili, coperture, ecc..
Re: Max Rain Rate Di Ieri Sera
A Mompiano il rain rate massimo è stato di 172 mm/hr alle 20:25. 

- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
totoro ha scritto:Salve, vi chiedo cortesemente se avete disponibili dei dati riguardanti il max rain rate dell'evento che ha interessato ieri sera l'hinterland bresciano e che ha provocato allagamenti in città e nei paesi limitrofi.
Benvenuto!

Ieri ho visto che la stazione meteo di Brescia Castello ha superato i 300 mm/h quindi credo che in molte zone si sono superati i 200 mm/h

Grazie del benvenuto e della vostra cortesia.
Mi potete indicare dove posso leggere i dati dell'evento che ha interessato Brescia ieri sera?
Mi potete indicare dove posso leggere i dati dell'evento che ha interessato Brescia ieri sera?
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
totoro ha scritto:Per cortesia dove posso leggere questi dati?
La stazione è questa: http://www.starrylink.it/webcam/brescia/vp2/grafici.htm
Però non c'è un archivio riguardate il rain rate però è possibile vedere ancora il rain rate di ieri dal grafico, dove si vede la punta oltre i 300 mm/h intorno alle ore 20.00 d ieri.

Altre stazioni le puoi vedere in home page, cliccando sui pallini rossi della cartina realtime ti si apre la finestra con tutti i dati della stazione

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Quelli che ricordo:
Roncadelle 112mm/h
Brescia Castello 304mm/h
Brescia Mompiano 172mm/h
Scatto radar di ieri sera:
Temporale che ha colpito Brescia, specialmente la zona orientale e settentrionale..
Roncadelle 112mm/h
Brescia Castello 304mm/h
Brescia Mompiano 172mm/h
Scatto radar di ieri sera:

Temporale che ha colpito Brescia, specialmente la zona orientale e settentrionale..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.