Ma per le 2,5 esiste soglia? Io sapevo che era ancora in via di definizione...
Comunque c'è poco da fare, Dicembre, Gennaio e Febbraio (in parte anche Marzo) sono mesi fortemente critici, e se il tempo non da una mano siamo fregati.
Aih Aih...
Moderatore: Moderatore
- Boss
- Socio sostenitore
Re: Aih Aih...
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
qui nella bassa mi sa che ho il culo parato

Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Boss ha scritto:Ma per le 2,5 esiste soglia? Io sapevo che era ancora in via di definizione...
Comunque c'è poco da fare, Dicembre, Gennaio e Febbraio (in parte anche Marzo) sono mesi fortemente critici, e se il tempo non da una mano siamo fregati.
http://www.arpa.umbria.it/canale.asp?id=452
La tabella in fondo alla pagina

- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
non posto i dati per vergogna.... il fatto è che nessuno fa e dice niente!! Pazzesco..
Snowflake
- simone
- Direttivo Meteopassione
Snowflake ha scritto:non posto i dati per vergogna.... il fatto è che nessuno fa e dice niente!! Pazzesco..
purtroppo sono pessimista, non esiste una soluzione pratica a breve termine. quando il tempo si ferma la pianura padana resta un catino dove non puoi disperdere gli inquinanti. purtroppo paghiamo politiche di anni fà in cui mezzi pubblici elettrici furono sostituiti in nome del dio FIAT con pulman e altre politiche del passato.
IL blocco della domenica non ha nessun significato logico a mio parere dato che gran parte degli inquinanti da autoveicoli vengono dai mezzi pesanti e da furgoni fiorini a gasolio vecchi come noè che ovviamente la domenica non circolano comunque.
- Boss
- Socio sostenitore
Le fonti di emissioni inquinanti sono le più varie, non dimentichiamoci che il riscaldamento a gasolio è ancora una non-rarità. Non per nulla il periodo critico è soprattutto nei tre mesi invernali, dove traffico + industrie + riscaldamenti (assenti nel resto dell'anno) + clima mediamente da fogna della val padana si coalizzano per questi fantasmagorici risultati.
Soluzioni a medio-lungo termine potrebbero anche esserci, ma ovviamente nessuno ha la benchè mionima voglia di prenderle, anche perchè hanno costi non proprio popolari.
Il blocco delle auto la domenica (giorno in assoluto di minor traffico, fatta eccezione per alcune direttrici) non serve a nulla, forse avrebbe fatto paradossalmente di più un blocco dei riscaldamenti nella fascia 8-20, date le temperature di questo periodo.
Comunque, finchè si ragiona in termini di domenica non si va da nessuna parte.
Soluzioni a medio-lungo termine potrebbero anche esserci, ma ovviamente nessuno ha la benchè mionima voglia di prenderle, anche perchè hanno costi non proprio popolari.
Il blocco delle auto la domenica (giorno in assoluto di minor traffico, fatta eccezione per alcune direttrici) non serve a nulla, forse avrebbe fatto paradossalmente di più un blocco dei riscaldamenti nella fascia 8-20, date le temperature di questo periodo.
Comunque, finchè si ragiona in termini di domenica non si va da nessuna parte.
How the hell did I get here so soon?
come stiamo andando ora?
Buona l'acqua del pozzo.